BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread Ufficiale] MICROBEAST - flybar elettronico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/162252-thread-ufficiale-microbeast-flybar-elettronico.html)

Archi 23 giugno 11 01:19

[quote=Devil bianco;2650267]
Citazione:

Originalmente inviato da GentlemanRider (Messaggio 2649903)
Visto che il V2 va benone, meglio non avere fretta. Pare che stiano mettendo dentro un po' di roba nuova, meglio che lo collaudino per bene...[/QUO

Sarai anche un gentiluomo ma non rispondi ai post why?:o:

Ciao Devil.

Ho visto ora che mi avresti mandato un MP, ma io non l'ho ricevuto.
Eventualmente prova a rimandarmelo.

Per quanto riguarda il banco di condensatori (o supercap che siano), se vengono posti dopo il BEC non c'è problema di precarica, perché nel momento dell'attivazione del circuito, il BEC va temporaneamente in limite di corrente finchè non è salita la tensione sui condensatori, se invece lo si collegasse in diretta ad una batteria, l'impulso di corrente sarebbe enorme e se ci fosse anche un po di induttanza sul circuito si rischierebbe anche di rompere i condensatori per cause di sovratensione.

Questo in teroria, perchè ho visto che insieme ai condensatori c'è anche un po di elettronica che dovrebbe provvedere almeno alla precarica.

Ciao.

Devil bianco 23 giugno 11 16:27

[QUOTE=Archi;2650387]
Citazione:

Originalmente inviato da Devil bianco (Messaggio 2650267)

Ciao Devil.

Ho visto ora che mi avresti mandato un MP, ma io non l'ho ricevuto.
Eventualmente prova a rimandarmelo.

Per quanto riguarda il banco di condensatori (o supercap che siano), se vengono posti dopo il BEC non c'è problema di precarica, perché nel momento dell'attivazione del circuito, il BEC va temporaneamente in limite di corrente finchè non è salita la tensione sui condensatori, se invece lo si collegasse in diretta ad una batteria, l'impulso di corrente sarebbe enorme e se ci fosse anche un po di induttanza sul circuito si rischierebbe anche di rompere i condensatori per cause di sovratensione.

Questo in teroria, perchè ho visto che insieme ai condensatori c'è anche un po di elettronica che dovrebbe provvedere almeno alla precarica.

Ciao.

ciao Riccardo sono Diego di Torino senti dimmi se ti arriva l'mp

urgno 23 giugno 11 16:31

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 2650387)
se invece lo si collegasse in diretta ad una batteria, l'impulso di corrente sarebbe enorme e se ci fosse anche un po di induttanza sul circuito si rischierebbe anche di rompere i condensatori per cause di sovratensione.

cosa assolutamente da non fare in quanto il DCUP supporta al massimo 8.4
volt quindi sicuramente dopo il bec
a meno che non sia un heli che va a 2s ma allora non credo gli serva il DCUP :P

GentlemanRider 23 giugno 11 16:47

Citazione:

Originalmente inviato da Devil bianco (Messaggio 2650267)
Sarai anche un gentiluomo ma non rispondi ai post why?:o:

Ehm non ho ricevuto alcun MP... puoi scrivere tranquillamente qui, se hai bisogno e posso (nel senso di conoscere l'argomento) ti aiuto volentieri :wink:

P.S. Gentleman rider in inglese (paese con una grande cultura di corse motociclistiche su strada) indica il pilota che corre di tasca sua - senza sponsor o altro.

Devil bianco 23 giugno 11 17:01

Citazione:

Originalmente inviato da GentlemanRider (Messaggio 2651252)
Ehm non ho ricevuto alcun MP... puoi scrivere tranquillamente qui, se hai bisogno e posso (nel senso di conoscere l'argomento) ti aiuto volentieri :wink:

P.S. Gentleman rider in inglese (paese con una grande cultura di corse motociclistiche su strada) indica il pilota che corre di tasca sua - senza sponsor o altro.

:lol:Si ciao so che anche tu hai il protos con il beastx sei riuscito facilmente a rendere la coda precisa agli stop? seguendo i consigli di Egidio ho hai dovuto trovare una quadra? esempio riesci a fare molto bene il tic toc? so che tu sei riuscito a tararlo molto bene se hai qualche consiglio in piu..... grazie

GentlemanRider 23 giugno 11 17:35

Se segui a menadito la guida postata qualche tempo fa vedrai che riesci a sistemarla per bene ;) la trovo a pagina 300 o giù di lì.

Devil bianco 23 giugno 11 19:01

Citazione:

Originalmente inviato da GentlemanRider (Messaggio 2651357)
Se segui a menadito la guida postata qualche tempo fa vedrai che riesci a sistemarla per bene ;) la trovo a pagina 300 o giù di lì.

Thank you molto gentile:P

GentlemanRider 23 giugno 11 21:26

In particolare il 'tail headlock gain' se lasciato di default rompe le scatole, non ti lascia alzare il guadagno della radio. Più riesci a tenerlo basso (e più alto il gain della radio) meglio si comporta quando gli tiri il collo ;)

liftbag 23 giugno 11 21:46

Citazione:

Originalmente inviato da GentlemanRider (Messaggio 2651702)
In particolare il 'tail headlock gain' se lasciato di default rompe le scatole, non ti lascia alzare il guadagno della radio. Più riesci a tenerlo basso (e più alto il gain della radio) meglio si comporta quando gli tiri il collo ;)

Questa è interessante. Appena torno a casa dalle ferie faccio una prova.
Thank's :wink:

Devil bianco 24 giugno 11 21:41

Ciao oggi ho provato il protos con il bx facendo volo veloce otto cerchi ecc sono riuscito a sistemarlo ma quando do passo secco fa mezzo giro col muso a sinistra che è? sembra tutto settato come da manuale di egidio a qualcuno è capitato?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002