BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread Ufficiale] MICROBEAST - flybar elettronico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/162252-thread-ufficiale-microbeast-flybar-elettronico.html)

sescot 17 giugno 11 14:31

Citazione:

Originalmente inviato da enjoy papper (Messaggio 2641683)
perfetto infatti nel passaggio successivo ti fa fare la max escursione ma volevo sapere cosa succedeva o meglio cosa cambiava se invece dei 6° ne impostavo altri !!!:fiu::fiu:

che NON funzionerà...

In sostanza devi dargli un riferimento, in QUEL punto DEVI avere 6° con luce blu, punto, non si discute. Se non lo ottieni, sposta gli uniball, cambia elicottero, ma DEVI avere 6° e led blu.

GentlemanRider 17 giugno 11 14:38

Citazione:

Originalmente inviato da enjoy papper (Messaggio 2641683)
perfetto infatti nel passaggio successivo ti fa fare la max escursione ma volevo sapere cosa succedeva o meglio cosa cambiava se invece dei 6° ne impostavo altri !!!:fiu::fiu:

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 2641688)
che NON funzionerà...

In sostanza devi dargli un riferimento, in QUEL punto DEVI avere 6° con luce blu, punto, non si discute. Se non lo ottieni, sposta gli uniball, cambia elicottero, ma DEVI avere 6° e led blu.

Beh se la cosa ti incuriosisce... prova! Considera che sul manuale è indicato chiaro e tondo, e ti giochi il modello.

enjoy papper 17 giugno 11 14:38

Citazione:

che NON funzionerà...

perfetto grazie per avermi spiegato questo passaggio:wink::wink:

Tonino66 17 giugno 11 14:55

Citazione:

che NON funzionerà...

ciao,
una precisazione: devi impostare 6°... poi se hai luce blù significa che la meccanica è impostata in modo ottimale...
ma se imposti i 6° e non hai luce blu, ma rossa viola ....la geometria dell'elicottero non è ottimale per il beastx...ma il modello vola bene lo stesso...io ho luce viola.... prima o poi avvicinerò le sferette dei link al fulcro dei servocomandi.....

Ciao
Tonino

sescot 17 giugno 11 15:04

Citazione:

Originalmente inviato da Tonino66 (Messaggio 2641731)
ciao,
una precisazione: devi impostare 6°... poi se hai luce blù significa che la meccanica è impostata in modo ottimale...
ma se imposti i 6° e non hai luce blu, ma rossa viola ....la geometria dell'elicottero non è ottimale per il beastx...ma il modello vola bene lo stesso...io ho luce viola.... prima o poi avvicinerò le sferette dei link al fulcro dei servocomandi.....

Ciao
Tonino

una precisazione:

devi impostare 6°... poi se hai luce blù significa che la meccanica è impostata in modo ottimale...
ma se imposti i 6° e non hai luce blu, ma rossa viola ....la geometria dell'elicottero non è ottimale per il beastx...
se poi vuoi rischiare di schiantare il modello puoi provare lo stesso... :icon_rofl

E poi ci si lamenta dei crash col beast...

Non nel dettaglio riferito a te, ma a tutti coloro che esegono un settaggio approssimativo dicendo "tanto vola lo stesso"...

Il mio eli vola anche dall'8 piano a motore spento... :icon_rofl
Non come dovebbe però, il risultato alla fine non è molto diverso da quando lo faccio volare io, ma è un altro discorso... :P

Ragazzi, sono aggeggi sofisticati, se ci si imbraca in questa direzione, la mia opinione è di seguire alla lettera il manuale, tanto più che di questo nello specifico, grazie ad Egidio, c'è in italiano, chiaro e semplice!
Poi, i modelli sono vostri, se volete dare una mano a far girare l'economia, ben venga!

goryc 17 giugno 11 15:27

Una domanda, forse stupida, ma, una volta settato secondo manuale, è possibile usare una riduzione dei D/R e l'utilizzo di Exp?
Grazie

sescot 17 giugno 11 16:13

Citazione:

Originalmente inviato da goryc (Messaggio 2641799)
Una domanda, forse stupida, ma, una volta settato secondo manuale, è possibile usare una riduzione dei D/R e l'utilizzo di Exp?
Grazie

certo che si, setti il modello in modo che abbia le giuste escursioni, poi le riduci a piacere, ad esempio, la curva passo fatta a +-12° la porterai ad esempio a -2 +12°, il ciclico dai 6-7° lo ridurrai a 4°.
Anche se, a parte la curva negativa, tieni presente che ridurre rende si + docile il modello, ma riduce anche la possibilità di salvarlo...
Corretto impostare il D/R abbinato ad uno switch, per gli exp, come per il D/R, se ti piacciono li metti, in positivo o negativo.

gain71 17 giugno 11 16:18

Gel Align e Microbeast qualcuno ha qualche esperienza in merito?

goryc 17 giugno 11 16:24

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 2641870)
certo che si, setti il modello in modo che abbia le giuste escursioni, poi le riduci a piacere, ad esempio, la curva passo fatta a +-12° la porterai ad esempio a -2 +12°, il ciclico dai 6-7° lo ridurrai a 4°.
Anche se, a parte la curva negativa, tieni presente che ridurre rende si + docile il modello, ma riduce anche la possibilità di salvarlo...
Corretto impostare il D/R abbinato ad uno switch, per gli exp, come per il D/R, se ti piacciono li metti, in positivo o negativo.

Perfetto! Non riuscivo a comprendere se il Mbxt avesse il controllo totale o meno sulla radio visto che uno degli elementi fondamentali del settaggio è quello di mettere tutti i controlli a zero!

Darkflight 17 giugno 11 16:55

Ciao, ho montato e settato il MB v.2 su un Rex 450 pentapala. Ci ho fatto solo due batterie di test ma già sono soddisfattissimo e impressionato dalla precisione e dal differente modo di pilotarlo rispetto a un sistema fb. Ho regolato tutto come da manuale e ho scelto per ora la reattività "Sport". La mia domanda forse è stupida ma la faccio lo stesso. Una volta reinfilato in fusoliera (MD 500) è facile che avrò bisogno di regolarlo appena appena picchiato per un fatto di aerodinamica in volo. Posso farlo da radio o devo andare a mettere mano al setup dei servi nel MB?
Grazie. E comunque... casco ben allacciato e :tie:.
Sempre.
:D

ps. dimenticavo, altra domanda. Qual è la procedura perché il software da computer legga i parametri del MB con la chiavetta? Sul manuale non se ne fa cenno. Ho provato avviando il software (sia update che micro settings), accendendo il modello con lo spinotto inserito e infilando la chiavetta usb nel computer. Non succede niente :huh:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002