BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread Ufficiale] MICROBEAST - flybar elettronico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/162252-thread-ufficiale-microbeast-flybar-elettronico.html)

infinity 25 ottobre 11 22:53

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 2836400)
Per chiarezza:
IN ITALIANO la versione del manuale è la 3.0.1 ed è nella prima pagina di questo thread :wink:
IN INGLESE, il manuale è alla versione 3.0.2 (corretti alcuni errori in inglese) e si scarica dal sito di BeastX :wink:

Ciao,
Egidio

Egidio, non avevo ancora visto la prima pagina del thread.....certo che hai fatto veramente un bel lavoro (a prescindere dalla traduzione del manuale)! Grazie!

sescot 25 ottobre 11 23:02

Citazione:

Originalmente inviato da infinity (Messaggio 2836844)
Egidio, non avevo ancora visto la prima pagina del thread.....certo che hai fatto veramente un bel lavoro (a prescindere dalla traduzione del manuale)! Grazie!

Avevamo spinto per avere tutte le info di maggior importanza e manuali all'inizio del thread.
Molto utili.
Egidio santo subito e magari "user plus" subito dopo! Mi pare che di contributi ne abbia dati davvero molti ed importanti... :fiu:

stravanato 27 ottobre 11 10:45

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 2836865)
Avevamo spinto per avere tutte le info di maggior importanza e manuali all'inizio del thread.
Molto utili.
Egidio santo subito e magari "user plus" subito dopo! Mi pare che di contributi ne abbia dati davvero molti ed importanti... :fiu:

..Avete notato che l'avatar di Egidio ha da poco...L'aureola...? :-)

Apparte gli scherzi, (per ora..) dove posso trovare il gel kyosho in Italia ma anche in Europa..? Grazie,
R.

urgno 27 ottobre 11 11:32

Citazione:

Originalmente inviato da stravanato (Messaggio 2839097)

cavoli ... e' veroooooooo :hail: http://img338.imageshack.us/img338/6...atar103038.jpg

kaboc6 27 ottobre 11 14:03

egicar 27 ottobre 11 23:14

Citazione:

Originalmente inviato da stravanato (Messaggio 2839097)

Apparte gli scherzi, (per ora..) dove posso trovare il gel kyosho in Italia ma anche in Europa..? Grazie,
R.

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 2839155)

Citazione:

Originalmente inviato da kaboc6 (Messaggio 2839385)

Certo che siete dei bei mattacchioni :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

@ stravanato: Il gel Kyosho lo trovi in Svizzera o in UK.
In Italia non sono riuscito a trovarlo :(

stravanato 28 ottobre 11 08:54

Ora ci do' un'occhiata Egidio; e come sempre grazie mille!!

R.

stravanato 28 ottobre 11 09:45

Egidio;

Ho acquistato due confezioni del gel kyosho dal sito Ebay che comunque non è in uk ma in Usa.

P.S. Ma posso incollarlo senza fascetta e poi levarlo e riutilizzarlo tranquillamente ?
Le vibrazioni mi "uccidono"..ho la microbestia montata su un eli a benzina..

Ciaux,
R.

infinity 28 ottobre 11 10:31

ho aggiornato alla 3.08. Ho fatto un breve check dei vari punti, e confermo che l'MB ha mantenuto i settaggi della V 3.00.
Sto pomeriggio lo provo e vi faccio sapere se va meglio!

_Fabio_86_ 28 ottobre 11 10:38

Citazione:

Originalmente inviato da stravanato (Messaggio 2840744)
Egidio;

P.S. Ma posso incollarlo senza fascetta e poi levarlo e riutilizzarlo tranquillamente ?
Le vibrazioni mi "uccidono"..ho la microbestia montata su un eli a benzina..

Ciaux,
R.

Io i miei due MB li incollo sempre senza fascetta e vanno egregiamente, molti però preferiscono assicurarsi la tenuta con una fascetta.
Il gel kyosho è "lavabile" e una volta utilizzato può essere scollato, lavato sotto l'acqua e una volta asciutto è praticamente come nuovo.
Si può riutilizzare anche senza la pellicola biadesiva applicata (io la levo) oppure ci puoi incollare un pezzetto di biadesivo.
Fabio

oleandr 28 ottobre 11 15:33

dubbio beastx

io ho un dubbio che volevo togliermi
nel punto G la centralina ti fa allienare il piatto muovendo i relativi servi anche se il manuale dice che puoi muovere i sub trimm ma ho notato che muovendoli di un punto per volta nn succede nulla se ne dai molti la centralina va in confusione qst è un altra cosa ke nn ho capito
tornando al pento G io ho il piatto ben allineato controllato anke col livellatore del piatto il problema ce l ho col passo pos. e negativo dando positivo il piatto tende a cabrare dando neg il piatto tende a picchiare
in volo pero il modello è stabile ho provato con gli end point ma niente nn mi succede nulla
secondi voi è normale ?????
ringrazio ant.
saluti

egicar 28 ottobre 11 16:16

Citazione:

Originalmente inviato da oleandr (Messaggio 2841229)
nel punto G la centralina ti fa allienare il piatto muovendo i relativi servi anche se il manuale dice che puoi muovere i sub trimm ma ho notato che muovendoli di un punto per volta nn succede nulla se ne dai molti la centralina va in confusione qst è un altra cosa ke nn ho capito
tornando al pento G io ho il piatto ben allineato controllato anke col livellatore del piatto il problema ce l ho col passo pos. e negativo dando positivo il piatto tende a cabrare dando neg il piatto tende a picchiare
in volo pero il modello è stabile ho provato con gli end point ma niente nn mi succede nulla
ringrazio ant.
saluti

Regola aurea: con il Microbeast NON si usano MAI trim e sub-trim dalla trasmittente

Riporto quanto c'è nel manuale:
Entrando al punto G tutti i servi del piatto ciclico si portano nella posizione neutra (1520 μs) che noi chiameremo posizione di riferimento dove il LED di stato è spento.
Questa posizione di riferimento è usata per montare le squadrette dei servi sui servi stessi formando possibilmente 90° con i link (n.d.r.: setup meccanico). Normalmente, non sempre è possibile ottenere questa condizione; per correggere eventuali scostamenti, potete utilizzare il sub-trim, così come di seguito riportato.
Successivamente potrete tornare alla posizione di centraggio corrispondente al LED di stato spento per controllare il setup meccanico.
Muovendo lo stick della coda in una direzione, potete selezionare un singolo servocomando e trimmarlo, muovendo su o giù lo stick dell’elevatore. Ogni colore del LED di stato corrisponde ad un singolo canale dei servocomandi.

Se lo scostamento tra neutro/max positivo/max negativo è notevole, devi verificare perchè accade (non è affatto "normale"). Ad esempio, i servi del piatto hanno le sferette alla stessa distanza dal centro del servo? Sono tutti e tre uguali? Hanno le squadrette identiche?
Se lo scostamento è modesto, non ci sono problemi in volo.

pulcino 28 ottobre 11 16:20

Citazione:

Ma usi i subtrim della radio o del Beastx?
Comunque per il livellamento del piatto i subtrim della radio DEVONO essere a ZERO e devi lavorare solo sui subtrim del punto G dei setup del BX!
Con lo stick di coda selezioni il servo e con lo stick dell'elevatore aumenti o diminuisci i subtrim.

Citazione:

i

Sul mio non c'ho mai fatto caso, sul 3G era una precompensazione del passo introdotta con la V3 ed era normale

Tommystre 28 ottobre 11 18:03

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 2841319)
Regola aurea: con il Microbeast NON si usano MAI trim e sub-trim dalla trasmittente

Riporto quanto c'è nel manuale:
Entrando al punto G tutti i servi del piatto ciclico si portano nella posizione neutra (1520 μs) che noi chiameremo posizione di riferimento dove il LED di stato è spento.
Questa posizione di riferimento è usata per montare le squadrette dei servi sui servi stessi formando possibilmente 90° con i link (n.d.r.: setup meccanico). Normalmente, non sempre è possibile ottenere questa condizione; per correggere eventuali scostamenti, potete utilizzare il sub-trim, così come di seguito riportato.
Successivamente potrete tornare alla posizione di centraggio corrispondente al LED di stato spento per controllare il setup meccanico.
Muovendo lo stick della coda in una direzione, potete selezionare un singolo servocomando e trimmarlo, muovendo su o giù lo stick dell’elevatore. Ogni colore del LED di stato corrisponde ad un singolo canale dei servocomandi.

Se lo scostamento tra neutro/max positivo/max negativo è notevole, devi verificare perchè accade (non è affatto "normale"). Ad esempio, i servi del piatto hanno le sferette alla stessa distanza dal centro del servo? Sono tutti e tre uguali? Hanno le squadrette identiche?
Se lo scostamento è modesto, non ci sono problemi in volo.

Certo che se un profano dovesse leggere quello che scriviamo secondo me si fa una brutta idea:
"...Nel PUNTO G..."
"...Posizione di riferimento per montare le squadrette (di volley ? di calcio ? di pallacanestro?) formando un 90°..."
"...Muovendo su e giù lo stick..."

:blink: Ueh !!! SCOSTUMATI !!! :en_fureur
Enjoy Tommy
PS - Perdonate l'OT !! ^_^

tmax500 28 ottobre 11 18:47

Domanda banale ma per me necessaria , devo montare il satellite al V2 già installato ,ma devo fare il setup di nuovo?:wall::wall:

stravanato 28 ottobre 11 19:08

Citazione:

Originalmente inviato da _Fabio_86_ (Messaggio 2840809)
Io i miei due MB li incollo sempre senza fascetta e vanno egregiamente, molti però preferiscono assicurarsi la tenuta con una fascetta.
Il gel kyosho è "lavabile" e una volta utilizzato può essere scollato, lavato sotto l'acqua e una volta asciutto è praticamente come nuovo.
Si può riutilizzare anche senza la pellicola biadesiva applicata (io la levo) oppure ci puoi incollare un pezzetto di biadesivo.
Fabio

Chiarissimo,

ti ringrazio!
R.

urgno 28 ottobre 11 19:10

Citazione:

Originalmente inviato da tmax500 (Messaggio 2841537)
Domanda banale ma per me necessaria , devo montare il satellite al V2 già installato ,ma devo fare il setup di nuovo?:wall::wall:

se aggiorni a V3, purtroppo te tocca rifar el setup -_-

infinity 30 ottobre 11 02:09

Ciao ragazzi,
Volevo comprarmil 3GX, ma visto che dal forum mi è sembrato di capire che qualche problema ce l'abbia, sono tentato di comprare un altro microbeast.
Solo che mi sorge un dubbio. Allora, l'mb che possiedo adesso, è un V1 aggiornato a V3, ed ha sempre funzionato benissimo. Avevo letto nei mesi passati che la versione nativa V2, aveva dato qualche problema...relativo ai sensori troppo sensibili che facevano cascare l'elicottero.
La versione che andrei a prendere adesso è la versione nativa V3. Sapete se i sensori sono stati cambiati? Vi confesso che sono ancora molto titubante nell'acquisto. Ho un trex 600 EFL da collaudare e non ho ancora deciso il sistema FBL da montare!

pulcino 30 ottobre 11 07:33

Come detto da Egicar l'unica differenza HW tra la 1.0 e 1.2 è un condensatore sulla linea dei sensori.
Per i FW dalla 1.0 alla 3.0 (8) c'è stato un normale sviluppo orientato ad affinare la risposta dei sensori agli stick, solo nel passaggio dalla v2 alla v3 hanno cercato di isolare maggiormente via FW i sensori da possibili disturbi dovuti dalle vibrazioni

vs0587 30 ottobre 11 13:47

Bella bella, mi piace la 3.0.8..... Effettivamente, l'elicottero "rolla" meglio! B)

pulcino 30 ottobre 11 16:58

Provato oggi ma le mie pessime qualità di pilotaggio non hanno carpito la differenza tra 3.0.0 e 3.0.8.
Veramente oggi l'ho buttato a rifare la coda dopo aver sostituito il gruppo delle manine e alla fine credo di aver trovato un compromesso per le lente oscillazioni comparse.
Prima della sostituzione avevo il parametro D su medio (predefinito) e radio a 27% ora ho dovuto mettere su basso e radio a 36%, come mai?

infinity 31 ottobre 11 15:43

Citazione:

Originalmente inviato da pulcino (Messaggio 2843332)
Come detto da Egicar l'unica differenza HW tra la 1.0 e 1.2 è un condensatore sulla linea dei sensori.
Per i FW dalla 1.0 alla 3.0 (8) c'è stato un normale sviluppo orientato ad affinare la risposta dei sensori agli stick, solo nel passaggio dalla v2 alla v3 hanno cercato di isolare maggiormente via FW i sensori da possibili disturbi dovuti dalle vibrazioni

Quindi in teoria il problema degli elicotteri che cadevano è stato risolto?

pulcino 31 ottobre 11 16:41

No no, è sempre presente su tutti gli elicotteri (specie i nitro) che hanno vibrazioni non eliminate dai proprietari :lol:

vs0587 31 ottobre 11 18:45

Citazione:

Originalmente inviato da pulcino (Messaggio 2845051)
No no, è sempre presente su tutti gli elicotteri (specie i nitro) che hanno vibrazioni non eliminate dai proprietari :lol:

Concordo e aggiungo:
-cablaggi fatti male
-biadesivo sbagliato (bisogna provare tanti e trovare quello giusto)

tmax500 31 ottobre 11 18:45

V1 no problem

sescot 31 ottobre 11 18:50

Citazione:

Originalmente inviato da tmax500 (Messaggio 2845265)
V1 no problem

V2 no problem
V3 no problem
e aggiungo, mi è successo su un modello di avere forti vibrazioni causate dalla canopy mal agganciata, solo in idle 2, e non ha dato nessun segno di confusione... non ha tirato da nessuna parte!

oleandr 31 ottobre 11 18:52

ma alla fine qale versione consigliate per l acquisto???v1-v2 o v3????

sescot 31 ottobre 11 18:56

Citazione:

Originalmente inviato da oleandr (Messaggio 2845279)

Se nuova, qualsiasi, se usata, purchè funzioni :wink:, qualsiasi!

vs0587 31 ottobre 11 18:57

Citazione:

Originalmente inviato da oleandr (Messaggio 2845279)

Hai le idee confuse....
Se lo compri ora, a meno di fondi di magazzino, hai il v1.2 hardware e v2 software, che poi aggiorni alla 3..

oleandr 01 novembre 11 15:48

Citazione:

Originalmente inviato da vs0587 (Messaggio 2845293)
Hai le idee confuse....
Se lo compri ora, a meno di fondi di magazzino, hai il v1.2 hardware e v2 software, che poi aggiorni alla 3..

chi possiede le versioni come dite voi "difettose" aggiornandole si risolve il problema????

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002