![]() |
Citazione:
|
I cavi per me sono come il mb, infatti risentono delle vibrazioni, e le trasmettono, perciò come il mb vanno isolati. Credo che il motivo per il quale alcuni sistemi flybareless siano con il satellite sia proprio quello. |
Sul mio 550 il MB l'ho isolato con la spugnetta di serie e i cavi li ho spiralati senza legarli, ad ora nessun prb e credo che se ci fossero stati sarebbero venuti fuori. |
450 pro in fusoliera MD500 gaui 425 in fusoliera EC135 quadripala Ovviamente entrambi con microbeast v3 Il gaui fuori della fusoliera, andava bene, delfinava un pò. L'ho messo in fusoliera, cercando di decollare, si dava tutto cabra e tutto sx. Non l'ho alzato, l'ho tolto dalla fuso e riprovato, delfinava... messo curva gas piatta 50% - 60% - 70%, delfina appena in idle 2 al 70%, ma fa un botto di giri nonostante li abbia ridotti mettendo una corona 60T davanti. Ci vorrebbe un motore da 1000 - 1100 kV. Oggi provo il 450 in fusoliera, al decollo, sintomi identici... Panico! Siccome ero sicuro di averlo settato per bene, ho rischiato e l'ho alzato: è esploso! Scherzavo... :rolleyes: Si è subito messo in piano appena staccato da terra, e ha fatto il suo bel voletto, ho ridotto il ciclico parecchio coi D/R, anche su questo i giri, ho fatto una sola lipo, ma mi piace un bel pò. Tra l'altro è a 6S, credo abbia una discreta autonomia. Ora mi viene il dubbio che la fusoliera possa modificare il comportamento al decollo, dovrò farmi coraggio, provare ad alzarlo e sperare... :fiu: Qualcuno usa modelli in fusoliera e ha riscontrato un comportamento simile al decollo? |
eeee Citazione:
Motivo? |
Citazione:
Ho messo il motore del g5, motivo? Scalda meno, e in fusoliera, a maggior ragione, non fa mai male, ha maggiore autonomia, bastano lipo da pochi C, e per la fusoliera, e per le 6 celle. |
Citazione:
|
Citazione:
In fusoliera era bilanciato, oggi la lipo era trasversale innastrata per bilanciarlo... Il problema è "lo stacco da terra", mi armerò di coraggio. La meccanica è nuova, non ho visto/sentito vibrazioni, ora ho le pale gf, prima avevo le carbon. Riproverò. |
Citazione:
Da quanti mA? |
Sabato ho aggiornato il Microbeast sul Trex 450 con la versione 3.0.8. Adesso delfina anche in hovering :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl No, scherzo, in uscita dai "tironi" (velocità, velocità e ancora velocità) adesso non schizza piu' verso il paradiso, appena tocco il ciclico per rallentare. +1 Punto per la versione 3 del firmware. Ma il 450 problemi di vibrazioni e rovesciamenti non ne ha mai avuto :unsure: In settimana mi azzarderò ad aggiornare anche il Microbeast del GAUI X5... :fiu: Sperem Ben! :(:huh: Ciao :D |
Citazione:
|
Oscollazioni della coda su TREX 550 Qualche suggerimento per il mio compagno di merende PUKAS ? Ecco ciò che mi ha detto ed ha fatto oggi: "ciao ragazzi, causa mal tempo, è un mese che non volo, ma oggi con il mio t-rex 550 beastx (fino ad oggi andato benissimo), ho notato che la coda oscilla in modo più che evidente.......ho abbassato il guadagno del giroscopio, come risultato ho avuto semplicemente un aumento dell'ampiezza di questa oscillazione, ho abbassato il guadagno su beastx, e alzato sulla trasmittente (soluzione descritta nel manuale beastx) ma niente, medesimo risultato!! avete idea di cosa diavolo potrebbe essere?? grazie a tutti in aticipo!! buon volo! P.S. sulla coda ho montato la versione silver della coda ( fino ad ora è andata benissimo, ma oggi sembra di no) " lui ha postato quì... http://www.baronerosso.it/forum/elim...con-bestx.html, ma ritengo che sia meglio spostare la discussione in questa sezione.....:lol: |
Citazione:
Col freddo, è (quasi:wink:) tutto più duro... |
ho controllato tutto, ammetto che fosse leggermente duro, ma è una prerogativa del mio modello, e in quel modo fino ad oggi ha sempre funzionato!!sta sera ho rimontato la versione black, e domani in mattinata lo testerò! vi aggionerò al più presto! |
Citazione:
Oppure, non è che il biadesivo usato era morbido e ha perso tenacia, lasciando vibrare il microbeast? Una fascetta non troppo stretta per provare se cambia. |
Citazione:
|
no no la prova l'abbiamo fatta all'aperto e li abbiamo constatato che er un pò duro! ho controllato il biadesivo!! saldissimo alla sua base, ed ancorato al beatsx |
Citazione:
controllato che tutto fosse ok, l'ho riprovato a tirare su: senza problemi, come nei voli precedenti! La domanda ai più esperti è: cosa poteva essere? il freddo-umido ? (quando si è scaldato il beast magari ha espulso la condensa? oppure può farlo un disturbo durante la fase di calibrazione (prima della lucina blu)? Grazie , aiutatemi a non rifarlo (riprenderlo a 20 cm da terra in traslato rovescio è un pò troppo alla mia età...) |
Citazione:
|
Citazione:
Auguri di buone feste e felice anno nuovo . ciao |
Citazione:
Yes, aggiornato a V3 (peraltro è nuovo di pacca); la cosa che mi ha sorpreso è che al secondo volo è andato bene! e nn ho fatto nulla al biadesivo... Magari un lieve fuori-tracking, chissà. sabato ci riprovo e vediamo se viene fuori qualcosa. Grazie, Luca |
Citazione:
sicuramente è una passione mantiene o riporta giovani, magari agisse anche sui riflessi di chi è negli "anta"..:( Comunque seguo il tuo consiglio e verifico bilanciamenti e biadesivo, e staremo a vedere!! grazie, ciao |
Ragazzi ho collaudato il Vision con il Beastx V1 aggiornato alla 3 che dire divertentisso. |
Fai Citazione:
ciao |
Citazione:
Volato oggi e va come nuovo! Grazie per le dritte! |
Profili pre impostati vs radio (EXP) Ciao, ma qualcuno è riuscito a capire l'entità degli EXP nei profili pre impostati del BestX ? |
Buon 2012 a tutti |
Citazione:
|
Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1325257232 |
Consiglio... Mi ritrovo a notare durante il volato rettilineo una specie di leggero sbacchettamento della coda.. Tra l'altro mi rimane da capire se il beastx .."ragiona" col criterio dei servi avcs e cioè che oltre 50 è in blocco coda,al disotto no.:blink: Ho abbassato da tx il valore anche a 40 ma questo leggero tremolio c'è..non sembra generato dalla coda.. forse debbo intervenire sui guadagni del ciclico 1 o 2 o sul trimmer della coda ? Come comportamento di controllo B ho selezionato "sport". Al punto C "medium". Qualche consiglio ? A qualcuno è capitato ? :o: ciao e grazie anticipate |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:37. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002