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torazza 16 dicembre 11 09:49

Citazione:

Originalmente inviato da MircoR (Messaggio 2924479)
Credo che i cavi centrino e come, il mb comunica con i cavi, e proprio per la sua massa ridotta è soggetto alle vibrazioni dei cavi dei servi e della ricevente infatti consigliano di non legare i cavi al modello molto vicino al mb, ma le vibrazioni sui cavi si trasmettono comunque , Io personalmente consiglio di interporre anche fra i cavi e il modello del materiale che assorba le vibrazioni.

Non ho detto che i cavi non c'entrano, ma mica li posso modificare (S-bus a parte...). Percui, una volta ben disposti, in modo che non tirino il MB, diventano una costante.

MircoR 16 dicembre 11 14:59

I cavi per me sono come il mb, infatti risentono delle vibrazioni, e le trasmettono, perciò come il mb vanno isolati. Credo che il motivo per il quale alcuni sistemi flybareless siano con il satellite sia proprio quello.

pulcino 18 dicembre 11 00:39

Sul mio 550 il MB l'ho isolato con la spugnetta di serie e i cavi li ho spiralati senza legarli, ad ora nessun prb e credo che se ci fossero stati sarebbero venuti fuori.

sescot 18 dicembre 11 19:15

450 pro in fusoliera MD500
gaui 425 in fusoliera EC135 quadripala

Ovviamente entrambi con microbeast v3

Il gaui fuori della fusoliera, andava bene, delfinava un pò. L'ho messo in fusoliera, cercando di decollare, si dava tutto cabra e tutto sx. Non l'ho alzato, l'ho tolto dalla fuso e riprovato, delfinava... messo curva gas piatta 50% - 60% - 70%, delfina appena in idle 2 al 70%, ma fa un botto di giri nonostante li abbia ridotti mettendo una corona 60T davanti. Ci vorrebbe un motore da 1000 - 1100 kV.

Oggi provo il 450 in fusoliera, al decollo, sintomi identici... Panico! Siccome ero sicuro di averlo settato per bene, ho rischiato e l'ho alzato: è esploso! Scherzavo... :rolleyes: Si è subito messo in piano appena staccato da terra, e ha fatto il suo bel voletto, ho ridotto il ciclico parecchio coi D/R, anche su questo i giri, ho fatto una sola lipo, ma mi piace un bel pò. Tra l'altro è a 6S, credo abbia una discreta autonomia.

Ora mi viene il dubbio che la fusoliera possa modificare il comportamento al decollo, dovrò farmi coraggio, provare ad alzarlo e sperare... :fiu:

Qualcuno usa modelli in fusoliera e ha riscontrato un comportamento simile al decollo?

dex1 18 dicembre 11 19:37

eeee
Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 2928370)
450 pro in fusoliera MD500
gaui 425 in fusoliera EC135 quadripala

Ovviamente entrambi con microbeast v3

Il gaui fuori della fusoliera, andava bene, delfinava un pò. L'ho messo in fusoliera, cercando di decollare, si dava tutto cabra e tutto sx. Non l'ho alzato, l'ho tolto dalla fuso e riprovato, delfinava... messo curva gas piatta 50% - 60% - 70%, delfina appena in idle 2 al 70%, ma fa un botto di giri nonostante li abbia ridotti mettendo una corona 60T davanti. Ci vorrebbe un motore da 1000 - 1100 kV.

Oggi provo il 450 in fusoliera, al decollo, sintomi identici... Panico! Siccome ero sicuro di averlo settato per bene, ho rischiato e l'ho alzato: è esploso! Scherzavo... :rolleyes: Si è subito messo in piano appena staccato da terra, e ha fatto il suo bel voletto, ho ridotto il ciclico parecchio coi D/R, anche su questo i giri, ho fatto una sola lipo, ma mi piace un bel pò. Tra l'altro è a 6S, credo abbia una discreta autonomia.

Ora mi viene il dubbio che la fusoliera possa modificare il comportamento al decollo, dovrò farmi coraggio, provare ad alzarlo e sperare... :fiu:

Qualcuno usa modelli in fusoliera e ha riscontrato un comportamento simile al decollo?

Eeeeeee,un 450 6s?
Motivo?

sescot 18 dicembre 11 19:43

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 2928430)
eeee
Eeeeeee,un 450 6s?
Motivo?

il miniprotos è anche a 6s, l'outrage g5 è solo a 6s... E sono 450!

Ho messo il motore del g5, motivo? Scalda meno, e in fusoliera, a maggior ragione, non fa mai male, ha maggiore autonomia, bastano lipo da pochi C, e per la fusoliera, e per le 6 celle.

MircoR 18 dicembre 11 22:20

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 2928370)
450 pro in fusoliera MD500
gaui 425 in fusoliera EC135 quadripala

Ovviamente entrambi con microbeast v3

Il gaui fuori della fusoliera, andava bene, delfinava un pò. L'ho messo in fusoliera, cercando di decollare, si dava tutto cabra e tutto sx. Non l'ho alzato, l'ho tolto dalla fuso e riprovato, delfinava... messo curva gas piatta 50% - 60% - 70%, delfina appena in idle 2 al 70%, ma fa un botto di giri nonostante li abbia ridotti mettendo una corona 60T davanti. Ci vorrebbe un motore da 1000 - 1100 kV.

Oggi provo il 450 in fusoliera, al decollo, sintomi identici... Panico! Siccome ero sicuro di averlo settato per bene, ho rischiato e l'ho alzato: è esploso! Scherzavo... :rolleyes: Si è subito messo in piano appena staccato da terra, e ha fatto il suo bel voletto, ho ridotto il ciclico parecchio coi D/R, anche su questo i giri, ho fatto una sola lipo, ma mi piace un bel pò. Tra l'altro è a 6S, credo abbia una discreta autonomia.

Ora mi viene il dubbio che la fusoliera possa modificare il comportamento al decollo, dovrò farmi coraggio, provare ad alzarlo e sperare... :fiu:

Qualcuno usa modelli in fusoliera e ha riscontrato un comportamento simile al decollo?

Se hai seguito tutte le procedure del beastx, (i famosi 6°, che non sono fondamentali comunque in caso di delfinamento , la massima escursione possibile dei servocomandi, ecc.) per annullare il delfinamento devi agire sul guadagno diretto del piatto ciclico e sul guadagno del piatto (i primi due trim). Per quanto riguarda la fusoliera stai attento che il modello deve risutare bilanciato e privo di eccessive vibrazoni.

sescot 18 dicembre 11 22:26

Citazione:

Originalmente inviato da MircoR (Messaggio 2928723)
Se hai seguito tutte le procedure del beastx, (i famosi 6°, che non sono fondamentali comunque in caso di delfinamento , la massima escursione possibile dei servocomandi, ecc.) per annullare il delfinamento devi agire sul guadagno diretto del piatto ciclico e sul guadagno del piatto (i primi due trim). Per quanto riguarda la fusoliera stai attento che il modello deve risutare bilanciato e privo di eccessive vibrazoni.

Procedura ok, ne ho 7, settati N volte...
In fusoliera era bilanciato, oggi la lipo era trasversale innastrata per bilanciarlo...
Il problema è "lo stacco da terra", mi armerò di coraggio. La meccanica è nuova, non ho visto/sentito vibrazioni, ora ho le pale gf, prima avevo le carbon.
Riproverò.

dex1 19 dicembre 11 14:21

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 2928447)
il miniprotos è anche a 6s, l'outrage g5 è solo a 6s... E sono 450!

Ho messo il motore del g5, motivo? Scalda meno, e in fusoliera, a maggior ragione, non fa mai male, ha maggiore autonomia, bastano lipo da pochi C, e per la fusoliera, e per le 6 celle.

Capito.
Da quanti mA?

eriskio 19 dicembre 11 18:27

Sabato ho aggiornato il Microbeast sul Trex 450 con la versione 3.0.8.
Adesso delfina anche in hovering :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

No, scherzo, in uscita dai "tironi" (velocità, velocità e ancora velocità) adesso non schizza piu' verso il paradiso, appena tocco il ciclico per rallentare.

+1 Punto per la versione 3 del firmware.
Ma il 450 problemi di vibrazioni e rovesciamenti non ne ha mai avuto :unsure:

In settimana mi azzarderò ad aggiornare anche il Microbeast del GAUI X5... :fiu:
Sperem Ben! :(:huh:

Ciao :D

sescot 20 dicembre 11 00:09

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 2929612)
Capito.
Da quanti mA?

1300 mAh - 6S

Tonino66 20 dicembre 11 20:54

Oscollazioni della coda su TREX 550
 
Qualche suggerimento per il mio compagno di merende PUKAS ?
Ecco ciò che mi ha detto ed ha fatto oggi:
"ciao ragazzi, causa mal tempo, è un mese che non volo, ma oggi con il mio t-rex 550 beastx (fino ad oggi andato benissimo), ho notato che la coda oscilla in modo più che evidente.......ho abbassato il guadagno del giroscopio, come risultato ho avuto semplicemente un aumento dell'ampiezza di questa oscillazione, ho abbassato il guadagno su beastx, e alzato sulla trasmittente (soluzione descritta nel manuale beastx) ma niente, medesimo risultato!! avete idea di cosa diavolo potrebbe essere?? grazie a tutti in aticipo!! buon volo!
P.S. sulla coda ho montato la versione silver della coda ( fino ad ora è andata benissimo, ma oggi sembra di no)
"
lui ha postato quì... http://www.baronerosso.it/forum/elim...con-bestx.html, ma ritengo che sia meglio spostare la discussione in questa sezione.....:lol:

sescot 20 dicembre 11 21:38

Citazione:

Originalmente inviato da Tonino66 (Messaggio 2932004)
Qualche suggerimento per il mio compagno di merende PUKAS ?
Ecco ciò che mi ha detto ed ha fatto oggi:
"ciao ragazzi, causa mal tempo, è un mese che non volo, ma oggi con il mio t-rex 550 beastx (fino ad oggi andato benissimo), ho notato che la coda oscilla in modo più che evidente.......ho abbassato il guadagno del giroscopio, come risultato ho avuto semplicemente un aumento dell'ampiezza di questa oscillazione, ho abbassato il guadagno su beastx, e alzato sulla trasmittente (soluzione descritta nel manuale beastx) ma niente, medesimo risultato!! avete idea di cosa diavolo potrebbe essere?? grazie a tutti in aticipo!! buon volo!
P.S. sulla coda ho montato la versione silver della coda ( fino ad ora è andata benissimo, ma oggi sembra di no)
"
lui ha postato quì... http://www.baronerosso.it/forum/elim...con-bestx.html, ma ritengo che sia meglio spostare la discussione in questa sezione.....:lol:

Prima coda da fare in assoluto, sganciare il link dal servo, e verificare la scorrevolezza.
Col freddo, è (quasi:wink:) tutto più duro...

PUKAS 20 dicembre 11 22:34

ho controllato tutto, ammetto che fosse leggermente duro, ma è una prerogativa del mio modello, e in quel modo fino ad oggi ha sempre funzionato!!sta sera ho rimontato la versione black, e domani in mattinata lo testerò! vi aggionerò al più presto!

sescot 20 dicembre 11 22:42

Citazione:

Originalmente inviato da PUKAS (Messaggio 2932203)
...ammetto che fosse leggermente duro...

Scusa se insisto, se è leggermente duro in casa, all'esterno può solo peggiorare, almeno in questa stagione.
Oppure, non è che il biadesivo usato era morbido e ha perso tenacia, lasciando vibrare il microbeast? Una fascetta non troppo stretta per provare se cambia.

torazza 20 dicembre 11 22:54

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 2932215)
Scusa se insisto, se è leggermente duro in casa, all'esterno può solo peggiorare, almeno in questa stagione.
Oppure, non è che il biadesivo usato era morbido e ha perso tenacia, lasciando vibrare il microbeast? Una fascetta non troppo stretta per provare se cambia.

E' successo anche a me con Protos 500 l'inverno scorso: rialesato uniball, tutto Ok ;-)

PUKAS 20 dicembre 11 23:49

no no la prova l'abbiamo fatta all'aperto e li abbiamo constatato che er un pò duro! ho controllato il biadesivo!! saldissimo alla sua base, ed ancorato al beatsx

bladebuster 21 dicembre 11 13:39

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 2932091)
Prima coda da fare in assoluto, sganciare il link dal servo, e verificare la scorrevolezza.
Col freddo, è (quasi:wink:) tutto più duro...

Domanda: domenica ho alzato il Protos con BeastX il pomeriggio (tirato fuori da casa e tirato su dopo manco 2 minuti, quindi sbalzo termico), sul tardi, e inaspettatamente , passando in idle, ha rollato a SX in maniera decisa tanto che l'ho ripreso al rovescio per un colpo di c..., tirando il throttle hold e spiattandolo a terra senza danni.

controllato che tutto fosse ok, l'ho riprovato a tirare su: senza problemi, come nei voli precedenti!

La domanda ai più esperti è:
cosa poteva essere?
il freddo-umido ? (quando si è scaldato il beast magari ha espulso la condensa?
oppure può farlo un disturbo durante la fase di calibrazione (prima della lucina blu)?

Grazie , aiutatemi a non rifarlo (riprenderlo a 20 cm da terra in traslato rovescio è un pò troppo alla mia età...)

MircoR 22 dicembre 11 00:31

Citazione:

Originalmente inviato da bladebuster (Messaggio 2933070)
Domanda: ........................ (riprenderlo a 20 cm da terra in traslato rovescio è un pò troppo alla mia età...)

Non so quanti anni hai ma ciò aiuta comunque a mantenersi giovani, per quanto riguarda la storia del beast, credo che sia sempre il solito problema: le vibrazioni.

baracca1 22 dicembre 11 08:35

Citazione:

Originalmente inviato da bladebuster (Messaggio 2933070)
Domanda: domenica ho alzato il Protos con BeastX il pomeriggio (tirato fuori da casa e tirato su dopo manco 2 minuti, quindi sbalzo termico), sul tardi, e inaspettatamente , passando in idle, ha rollato a SX in maniera decisa tanto che l'ho ripreso al rovescio per un colpo di c..., tirando il throttle hold e spiattandolo a terra senza danni.

controllato che tutto fosse ok, l'ho riprovato a tirare su: senza problemi, come nei voli precedenti!

La domanda ai più esperti è:
cosa poteva essere?
il freddo-umido ? (quando si è scaldato il beast magari ha espulso la condensa?
oppure può farlo un disturbo durante la fase di calibrazione (prima della lucina blu)?

Grazie , aiutatemi a non rifarlo (riprenderlo a 20 cm da terra in traslato rovescio è un pò troppo alla mia età...)

Ovviamente è aggiornato all'ultima versione .. vero ?


Auguri di buone feste e felice anno nuovo .

ciao

bladebuster 22 dicembre 11 09:15

Citazione:

Originalmente inviato da baracca1 (Messaggio 2934415)
Ovviamente è aggiornato all'ultima versione .. vero ?


Auguri di buone feste e felice anno nuovo .

ciao

Ciao Baracca1,
Yes, aggiornato a V3 (peraltro è nuovo di pacca); la cosa che mi ha sorpreso è che al secondo volo è andato bene! e nn ho fatto nulla al biadesivo...

Magari un lieve fuori-tracking, chissà. sabato ci riprovo e vediamo se viene fuori qualcosa.

Grazie, Luca

bladebuster 22 dicembre 11 09:18

Citazione:

Originalmente inviato da MircoR (Messaggio 2934281)
Non so quanti anni hai ma ciò aiuta comunque a mantenersi giovani, per quanto riguarda la storia del beast, credo che sia sempre il solito problema: le vibrazioni.

Ciao,
sicuramente è una passione mantiene o riporta giovani, magari agisse anche sui riflessi di chi è negli "anta"..:(

Comunque seguo il tuo consiglio e verifico bilanciamenti e biadesivo, e staremo a vedere!!
grazie, ciao

tmax500 23 dicembre 11 21:49

Ragazzi ho collaudato il Vision con il Beastx V1 aggiornato alla 3 che dire divertentisso.

baracca1 24 dicembre 11 08:40

Fai
 
Citazione:

Originalmente inviato da bladebuster (Messaggio 2934432)
Ciao Baracca1,
Yes, aggiornato a V3 (peraltro è nuovo di pacca); la cosa che mi ha sorpreso è che al secondo volo è andato bene! e nn ho fatto nulla al biadesivo...

Magari un lieve fuori-tracking, chissà. sabato ci riprovo e vediamo se viene fuori qualcosa.

Grazie, Luca

Oltre ad attendere ..in pace.. la luce blu, fai anche attenzione alla posizione dei cavi, per quanto possibile, non devono essere vincolati fermamente subito prima del beast, possono trasmettergli delle vibrazioni o impedire il "molleggio" ... :o:

ciao

bladebuster 24 dicembre 11 13:43

Citazione:

Originalmente inviato da baracca1 (Messaggio 2937508)
Oltre ad attendere ..in pace.. la luce blu, fai anche attenzione alla posizione dei cavi, per quanto possibile, non devono essere vincolati fermamente subito prima del beast, possono trasmettergli delle vibrazioni o impedire il "molleggio" ... :o:

ciao

Problema risolto: un palino di coda un pò smangiucchiato (un pò tanto...ora di cambiare gli occhiali!).

Volato oggi e va come nuovo!

Grazie per le dritte!

pulcino 27 dicembre 11 19:22

Profili pre impostati vs radio (EXP)
 
Ciao, ma qualcuno è riuscito a capire l'entità degli EXP nei profili pre impostati del BestX ?

giafra1967 31 dicembre 11 21:41

Buon 2012 a tutti

SenzaManico 31 dicembre 11 23:18

Citazione:

Originalmente inviato da giafra1967 (Messaggio 2948961)
Buon 2012 a tutti

Anche a te!!! :happy3: :gluglu: :yeah:

urgno 02 gennaio 12 13:28

Citazione:

Originalmente inviato da giafra1967 (Messaggio 2948961)
Buon 2012 a tutti

AUGURONI :ubriachi:

http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1325257232

baracca1 10 gennaio 12 19:36

Consiglio...
 
Mi ritrovo a notare durante il volato rettilineo una specie di leggero sbacchettamento della coda.. Tra l'altro mi rimane da capire se il beastx .."ragiona" col criterio dei servi avcs e cioè che oltre 50 è in blocco coda,al disotto no.:blink:

Ho abbassato da tx il valore anche a 40 ma questo leggero tremolio c'è..non sembra generato dalla coda.. forse debbo intervenire sui guadagni del ciclico 1 o 2 o sul trimmer della coda ?

Come comportamento di controllo B ho selezionato "sport".
Al punto C "medium".

Qualche consiglio ? A qualcuno è capitato ? :o:

ciao e grazie anticipate


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:37.

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