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kitrust 12 agosto 16 23:38

collocare trex 600 in fusoliera
 
penso proprio che non avevo capito un ...... guardando attentamente la tua foto mi rendo conto che la posizione del tuo corrisponde esattamente,purtoppo quando non si ha molta esperienza questi piccoli problemi ti fanno impazzire,fortunatamente oggi con questo tipo d'informazione c'è sempre la persona giusta che ti possa consigliare e risolvere qualsiasi problema,ti ringazio tantissimo

redparrot62 12 agosto 16 23:46

Citazione:

Originalmente inviato da kitrust (Messaggio 4943807)
penso proprio che non avevo capito un ...... guardando attentamente la tua foto mi rendo conto che la posizione del tuo corrisponde esattamente,purtoppo quando non si ha molta esperienza questi piccoli problemi ti fanno impazzire,fortunatamente oggi con questo tipo d'informazione c'è sempre la persona giusta che ti possa consigliare e risolvere qualsiasi problema,ti ringazio tantissimo

Tranquillo ...
il forum serve proprio a questo.

Facci poi sapere a lavoro ultimato.

Ciao

kitrust 13 agosto 16 09:24

collogare trex 600 in fusoliera
 
è il minimo che possa fare e ti ringrazio tantissimo. un'ultima cosa e poi non disturbo più.Inserendo l'elicottero in fusoliera,come da manuale,l'asta di controllo coda dovrebbe uscire attraverso lo spazio predisposto nell afusoliera,dopo ripetuti tentativi lo schema non risulta così semplice,nella scatola di montaggio sono presenti n 2 aste diversa lunghezza sagomate per il passaggio in quella fessura,nonostante il progetto prevede quel tipo di passaggio,l'asta all'intro della fusoliera risulterebbe troppo compressa impedendo un giusto scorrimento creando problemi sia al rotore che al servo .In tal caso si potrebbe evitare quel tipo di schema applicandogli la vecchia l'asta lineare facendola fuoriuscire semplicemente dalla coda?
grazieee

redparrot62 13 agosto 16 10:12

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da kitrust (Messaggio 4943850)
è il minimo che possa fare e ti ringrazio tantissimo. un'ultima cosa e poi non disturbo più.Inserendo l'elicottero in fusoliera,come da manuale,l'asta di controllo coda dovrebbe uscire attraverso lo spazio predisposto nell afusoliera,dopo ripetuti tentativi lo schema non risulta così semplice,nella scatola di montaggio sono presenti n 2 aste diversa lunghezza sagomate per il passaggio in quella fessura,nonostante il progetto prevede quel tipo di passaggio,l'asta all'intro della fusoliera risulterebbe troppo compressa impedendo un giusto scorrimento creando problemi sia al rotore che al servo .In tal caso si potrebbe evitare quel tipo di schema applicandogli la vecchia l'asta lineare facendola fuoriuscire semplicemente dalla coda?
grazieee

L'asta da utilizzare per il rotore di coda è quella ricurva (v.allegato)
Per far si che scorra correttamente devi ruotare a dx o sx il servo di coda sino a trovare la posizione in cui l'asta faccia il minore attrito. Per fare questa operazione devi svitare leggermente le viti di fissaggio del servo. Ricordati solo di stringere nuovamente le viti del servo una volta trovato il giusto compromesso.
E' chiaro che ruotando a mano i palini di coda noterai un leggero sforzo rispetto a quanto l'eli era montato in versione trainer, ma ciò è normale.
Non appena hai fissato la coda, accendi la radio e verifica che il rotore di coda abbia la sua escursione a dx e sx. Se è tutto ok a quel punto potrai fissare la meccanica alla fusoliera tramite i due supporti.

Ciao
Ti lascio in MP il mio numero di cell. per eventuali chiarimenti.

Paolo90 13 agosto 16 10:27

Citazione:

Originalmente inviato da kitrust (Messaggio 4943800)
ciao paolo,ho postato tre foto per avere una visione più dettagliata,mentre stavo preparando il materiale per le foto con l'elicottero in fusoliera ho pensato che il problema potrebbe risolversi fissando prima la coda al tubo spostandolo più indietro per poi posizionarlo definitivamente nella sede dove si trovano i fori.A questo punto ti chiedo,collocando l'elicottero in questa posizione il baricentro si troverebbe nella giusta posizione?
grazieee

non mi sembra esattamente che ''non esca neppure la coda'' dalle foto che hai postato.
Di sicuro RedParrot ti puo' aiutare dato che ha il modello in questione.
Dato che non si tratta di adattare ma di fissare in una fusoliera Align esattamente la meccanica per cui è predisposta appunto non puoi sbagliare.

Ovviamente tieni conto che prima di fissare le viti tra meccanica e fusoliera devi fissare il gruppo coda, facendo slittare indietro la meccanica fin che serve per lavorare bene.
Una volta fissata la coda riporti in avanti il tutto e fissi con le viti meccanica alla fusoliera.

kitrust 13 agosto 16 10:50

collogazione t rex 600 in fusoliera
 
4 Allegato/i
Ho seguito tutto il procedimento da voi indicato,purtroppo come si vede dalle foto non è possibile fissare l'elicottero ai due fori predisposti poiché tutto il blocco rotore di coda trovandosi nella posizione della foto non mi consente lo spostamento dell'elelicottero di qualche cm più avanti per posizionarlo sui rispettivi fori.

Paolo90 13 agosto 16 11:30

Citazione:

Originalmente inviato da kitrust (Messaggio 4943873)
Ho seguito tutto il procedimento da voi indicato,purtroppo come si vede dalle foto non è possibile fissare l'elicottero ai due fori predisposti poiché tutto il blocco rotore di coda trovandosi nella posizione della foto non mi consente lo spostamento dell'elelicottero di qualche cm più avanti per posizionarlo sui rispettivi fori.

posso chiederti una foto dell'attuale posizione del servo di coda e una foto dell'intera basetta interna alla fusoliera?
ho confrontato le tue foto con varie su internet ed effettivamente non mi trovo.

dai un occhio qui:
T-Rex 600 ESP im Align Hughes 500 Scale Rumpf - 3D Fun Scale

kitrust 13 agosto 16 11:55

collogare t rex 600 in fusoliera
 
5 Allegato/i
Ho postato due foto del mio 500,montato da me circa un mese fa,durante la fase di assemblaggio non ho trovato nessun tipo di difficoltà,tutto coincideva perfettamente,il lavoro è stato eseguito in soli 2 giorni compreso impianto a led,purtoppo con quest'ultimo le cose si sono complicate ma spero di poterci olare al più presto

Paolo90 13 agosto 16 17:29

Citazione:

Originalmente inviato da kitrust (Messaggio 4943896)
Ho postato due foto del mio 500,montato da me circa un mese fa,durante la fase di assemblaggio non ho trovato nessun tipo di difficoltà,tutto coincideva perfettamente,il lavoro è stato eseguito in soli 2 giorni compreso impianto a led,purtoppo con quest'ultimo le cose si sono complicate ma spero di poterci olare al più presto

a questo punto non conoscendopo non posso piu aiutarti.
Ti conviene contattare RedParrot dato che possiede lo stesso modelloB)

kitrust 13 agosto 16 21:44

3 Allegato/i
dopo ripetuti tentativi l'unica soluzione è stata collocando l'elicottero di 2 cm indietro ai fori presenti nella basetta.Da un mio primo esame su banco,tutti i componenti non presantano alcun problema con ottimo scorrimento anche del servo di coda,penso proprio che domani tempo permettendo farò il primo collaudo in volo sperando di non vedere vibrazioni e sbilanciamenti.
grazie per l'aiuto


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