Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 15, 11:41   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurofly
 
Data registr.: 17-08-2007
Residenza: macerata
Messaggi: 253
Sperando che aumentando i giri le cose migliorino. Quale è secondo voi il settaggio migliore x il gyro? Sulle istruzioni vario dice di non usare il gyro in heading hold ma in normal. Ma ho letto in giro che invece diversi volano an AVCS.
Dopo decine di ripro questo è il mio primo fenestron pertanto ogni consiglio in base alle vostre esperienze è graditissimo
__________________
Le mie riproduzioni https://www.facebook.com/media/set/?...1&l=c9db0feed4
maurofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 15, 14:42   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Citazione:
Originalmente inviato da maurofly Visualizza messaggio
Sperando che aumentando i giri le cose migliorino. Quale è secondo voi il settaggio migliore x il gyro? Sulle istruzioni vario dice di non usare il gyro in heading hold ma in normal. Ma ho letto in giro che invece diversi volano an AVCS.
Dopo decine di ripro questo è il mio primo fenestron pertanto ogni consiglio in base alle vostre esperienze è graditissimo
L' avcs serve per tenere la coda inchiodata in qualsiasi condizione,classico è quando si ha vento laterale. Il problema viene quando vuoi fare un volo realistico e dopo una virata se non ti metti in linea con l'eli l'avcs ti mantiene la posizione della coda e ti vedrai l'elicottero andare di traverso. In normal invece in traslato la coda si riallinea sempre nella direzione di volo. Di solito l'avcs io lo uso in hovering con condizioni ventose ma nel traslato preferisco non usarlo.
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 15, 14:51   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurofly
 
Data registr.: 17-08-2007
Residenza: macerata
Messaggi: 253
Ti ringrazio della spiegazione ma lo so bene cosa è ed a cosa serve l'AVCS, a me piace usarlo su tutti i miei modelli, soltanto che la Vario dice di NON usarlo con il Fenestron idem per Hirobo, mentre ho letto in altri post che qualcuno lo usa e non ha problemi.
__________________
Le mie riproduzioni https://www.facebook.com/media/set/?...1&l=c9db0feed4
maurofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 15, 15:41   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Citazione:
Originalmente inviato da maurofly Visualizza messaggio
Ti ringrazio della spiegazione ma lo so bene cosa è ed a cosa serve l'AVCS, a me piace usarlo su tutti i miei modelli, soltanto che la Vario dice di NON usarlo con il Fenestron idem per Hirobo, mentre ho letto in altri post che qualcuno lo usa e non ha problemi.
Cercando di ragionare con la mia testa non riesco a capire come mai non vogliono che si usi l'avcs con il fenestrom e su hirobo....qual'è alla fine la differenza di comando sulla coda tra normal e avcs...non credo che ci siano comportamenti differenti che portino a qualche problema in volo e nella meccanica.
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 15, 23:14   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2010
Residenza: Valsugana TN
Messaggi: 129
Smile

Il motivo per il quale le istruzioni dicano di usare il giro in normal non lo so, comunque c'è chi vola in avcs sembra senza problemi. Quando avrai risolto i problemi se ti va potresti dare le tue impressioni di pilotaggio sia in normal che in avcs così potrebbe tornare utile, riguardo ai giri rotore a me era successo su di un trainer che dopo il cambio batteria la coda dondolava tranquillamente di circa un quarto di giro e dopo averlo smontato un paio di volte alla fine mancavano semplicemente un centinaio di giri. la coda a comando girava bene ma in hovering dondolava probabilmente per il passo collettivo eccessivo.

Facci sapere. Saluti, Fabio
fabiob71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 15, 08:45   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurofly
 
Data registr.: 17-08-2007
Residenza: macerata
Messaggi: 253
Oggi speravo di fare qualche ulteriore prova ma qui nelle marche diluvia.
Questa allegata è la pagina della vario su come consigliano di settore il fenestron.
Normal 70%
Dual rate a 100 ed Expo a 0
Mix passo coda -10 +10
Ammetto che avendo focalizzato l'attenzione tutta sulla coda non ho pensato che potessero essere i giri rotore, spero tanto sia lì il problema.
Immagini allegate
Tipo file: jpg image.jpg‎ (59,1 KB, 119 visite)
__________________
Le mie riproduzioni https://www.facebook.com/media/set/?...1&l=c9db0feed4
maurofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 15, 08:48   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurofly
 
Data registr.: 17-08-2007
Residenza: macerata
Messaggi: 253
La pagina della vario dove indica di non usare il giro in heading lock
Immagini allegate
Tipo file: jpg image.jpg‎ (27,0 KB, 108 visite)
__________________
Le mie riproduzioni https://www.facebook.com/media/set/?...1&l=c9db0feed4
maurofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 15, 14:29   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
se vedo bene la spiegazione riguarda il fenestron Vario mentre tu hai un cinescale che lavora sicuramente meglio e quindi potrebbe avere dei comportamenti differenti, cominque sia è tutto soggettivo e da prendere caso per caso e secondo mè aumentando i giri risolvi, ti porto la mia esperienza dove tutti snobbano il giroscopio interno al HC rigid mentre io l'hò sempre usato sui miei scale abbinato al servo consigliato e va alla perfezione..

Tienici aggiornati
ciao
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 15, 22:53   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
secondo me comunque il bls 451, è assolutamente inadatto a comandare le code, forse dovresti optare per il bls 254, se vuoi rimanere nel 1520, se il tuo sistema controlla anche i 760 allora prova con il bls 256
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 15, 08:08   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurofly
 
Data registr.: 17-08-2007
Residenza: macerata
Messaggi: 253
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
secondo me comunque il bls 451, è assolutamente inadatto a comandare le code, forse dovresti optare per il bls 254, se vuoi rimanere nel 1520, se il tuo sistema controlla anche i 760 allora prova con il bls 256
Il fenestron a differenza di una coda normale necessità di molta più potenza, i più usati o consigliati sono sempre sopra gli 8 kg ed essendo una riproduzione la velocità diventa meno importante.
Sia il 254 con solo 3.82 kg che il 256 con 4.40 kg non credo possano riuscire a farlo funzionare.

Uno dei più gettonati è il futaba 9206 con 9.51 kg di spinta e soltanto 0.19 di velocità
__________________
Le mie riproduzioni https://www.facebook.com/media/set/?...1&l=c9db0feed4
maurofly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco EC135 Hirobo o Vario maurofly Compro 2 28 febbraio 14 21:24
Fenestron Vario: cerco pareri e Consigli. DoTuttoPasso Elimodellismo Riproduzioni 9 30 ottobre 13 09:30
trex 450 con fusoliera EC135 dalleroor Merc. Elimodellismo 0 28 giugno 13 23:04
T-Rex 450 - fuso EC135 e Fenestron denis1807 Elimodellismo Riproduzioni 11 24 gennaio 11 17:28
Problemi Problemi Problemi con il carrello e i perni delle ruote Spooner Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 18 agosto 09 08:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002