Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 16, 12:52   #11 (permalink)  Top
minititan22
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao Marco, si scusa a parole è difficile descrivere il problema però ci provo..
Purtroppo la meccanica Skyfox non ce l'ho più quindi userò la mia Align Trex700 poi avendo solo due esperienze precedenti con fusoliere che erano intere, cioè il carrello era fissato alla fusoliera e la meccanica ancorata, con questa invece il carrello era fissato alla meccanica di conseguenza cambia tutto.
Detto questo infilando la meccanica, il tubo non arriva al foro di uscita del gruppo di coda perché i frame toccano sul supporto dei pattini al punto di giunzione della fusoliera..potrei spostare il punto della chiusura e aprire un "varco" per posizionare la meccanica correttamente.
Poi ho il foro del gruppo di coda a sx e sulla meccanica è a dx..ma anche quello si risolve, per il carrello devo studiare una piastra per fissarsi alla meccanica, insomma tanti interventi per adattare il tutto, ma si sa fa parte del gioco
Oggi se riesco posto qualche foto per rendere tutto più comprensibile.
Grazie mille per la pazienza
  Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 16, 13:02   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2012
Residenza: MILANO
Messaggi: 71
Si metti qualche foto che si capisce meglio.
Potresti anche invertire il rotore di coda, cosi' e' come quello vero, la tua fusoliera ha l'apertura dal lato giusto.
In ogni caso suggerirei di fare una struttura in compensato resinato alla fusoliera su cui da sopra assicuri la meccanica e da sotto assicuri i carrelli, io faccio sempre cosi se no e' molto difficile che la posizione dei carrelli sia corretta e anche in linea con i supporti fusoliera.
Comunque dopo le foto potro' essere piu' preciso.
Forse lo hai gia' detto ma la fusoliera e' in fibra di vetro vero? Se per caso fosse in abs (la robbe ne ha fatte alcune) lascerei proprio perdere.

Saluti

Marco
sailorman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 16, 16:51   #13 (permalink)  Top
minititan22
Guest
 
Messaggi: n/a
Ecco qui alcune foto così si capisce meglio quello che dicevo.

Foto 1 si vede che il pattino è fissato alla parte posteriore della fusoliera

Foto 2 dettaglio della parte posteriore dove ce un pianetto di fissaggio pattino e vecchia meccanica

Foto 3 dettaglio tubo di coda che non arriva al foro del gruppo di coda,questione di 3cm

Foto 4 dettaglio del frame che va in battuta sulla fusoliera posteriore

La mia esigenza sarebbe fare entrare la meccanica di un paio di centimetri nella fuso posteriore in modo da arrivare al foro di coda e in modo da poter fissare la mia meccanica alla fusoliera e al pattino com'era in origine con mecc. skyfox...
Icone allegate
AB 206 Vigili del Fuoco-20160102_170804.jpg   AB 206 Vigili del Fuoco-20160103_150504.jpg   AB 206 Vigili del Fuoco-20160103_151713.jpg   AB 206 Vigili del Fuoco-20160103_151820.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 16, 20:36   #14 (permalink)  Top
minititan22
Guest
 
Messaggi: n/a
Marco a risposta della tua domanda, si confermo la fusoliera è in fibra e per quanto riguarda il supporto resinato è una grande idea!! Così unisco sia il carrello che la meccanica alla struttura.
Vorrei anche chiudere le due metà della fusoliera e fare una apertura più piccola sul davanti giusto per mettere e togliere le batterie, dovrò imparare a lavorare bene con la resina
  Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 16, 22:34   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2012
Residenza: MILANO
Messaggi: 71
Ciao,
Ho visto,le,foto.
A mio avviso devi cominciare a vedere dove sta l'albero rispetto alla fusoliera, secondo me viste le foto devi arretrare forse piu di 3 cm.
Una volta posizionato l'albero del rotore principale correttamente vai a vedere se il tubo di coda e' lungo a sufficienza, secondo me lo dovrai accorciare.
Poi valuta anche l'altezza del tubo di coda, che chiaramente deve essere al centro del trave di coda, magari mi sbaglio ma dalle foto, se centri il tubo di coda nel trave di coda vedo la testa rotore molto bassa e vicina alla fusoliera, questo non e' molto bello da vedere, il jetranger ha una testa pittosto alta rispetto alla fusoliera.
Mi piacerebbe vedere anche delle foto degli altri componenti della fusoliera per capire come la parte anteriore si fissa alla posteriore.
Detto questo io penso che tu dovrai tagliare il telaio della meccanica per arretrarla del necessario, secondo poi devi preparare un pezzo di compensato che vai a fissare ai supporti carrello sulla fusoliera, anteriore e posteriore e su questo pezzo fissi la meccanica, anteriormente usi il,fissaggio originale trex e posterioremte ti dovrai inventare un fissaggio, visto che quello originale lo vai a perdere accorciando il telaio.
Io la vedo cosi', chiaramente ci possono essere anche altre soluzioni.

Saluti

Marco
sailorman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 16, 12:52   #16 (permalink)  Top
minititan22
Guest
 
Messaggi: n/a
Grazie mille, delle risposte e delle informazioni che mi stai dando per me sono utilissime!
Appena comincio i lavori posterò foto e descizione degli sviluppi.. forse è meglio che apro una nuova discussione per non incasinare la tua?
A presto
  Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 16, 11:55   #17 (permalink)  Top
minititan22
Guest
 
Messaggi: n/a
Work in progress
Base costruita ed ancorata saldamente alla parte posteriore della fusoliera e al pattino..
Meccanica fissata...mi mancano un paio di staffe, ma sono già in costruzione, e poi puntale coda tolto(dovrò decidere se tenerlo a sx o dx) e via di resina!!
Icone allegate
AB 206 Vigili del Fuoco-20160111_003120.jpg   AB 206 Vigili del Fuoco-20160111_181046.jpg   AB 206 Vigili del Fuoco-20160112_112230.jpg   AB 206 Vigili del Fuoco-20160111_003511.jpg   AB 206 Vigili del Fuoco-20160112_114222.jpg  

  Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 16, 00:14   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2012
Residenza: MILANO
Messaggi: 71
Bravo, ottimo lavoro!!!
sailorman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 16, 10:56   #19 (permalink)  Top
minititan22
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da sailorman Visualizza messaggio
Bravo, ottimo lavoro!!!
Grassie..
Sperem
Il tubo resta perfettamente centrato nel trave di coda e la meccanica è leggermente inclinata in avanti di circa 4° dovrebbe andare bene, sembra anche ben bilanciato coi pesi sollevandolo dal rotore principale.
Ora comincia il bello con la parte estetica
  Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 16, 18:52   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2012
Residenza: MILANO
Messaggi: 71
Prima di buttarti sulla parte estetica suggerisco di montare tutto e fare volo di prova in modo che se c'e' da modificare qualcosa lo fai senza rovinare nulla, io almeno faccio cosi'

Saluti

Marco
sailorman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ab 206 vigili del fuoco alfajo Elimodellismo Riproduzioni 11 01 febbraio 12 10:49
Bell 206 Vigili del Fuoco RobeRoma Elimodellismo Riproduzioni 41 26 settembre 11 08:30
Simulatore Vigili del Fuoco vvfpredazzo Modellismo 12 10 aprile 11 20:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002