Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 14, 14:24   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
Quale miracolo fa questa centralina per costare 400 euro ?
La M per multirotore costa la metà con gli stessi optional.
Nessun miracolo e per un volato con riproduzioni non è il sistema più adatto in quanto risulta un volo molto frenato e vincolato come lo dice anche la parola stessa "autopilot" e d'altraparte per questo è nato , per godersi un vero volo da riproduzione si dovrebbe staccare l'autopilota passando in "normal" ma a questo punto risulta molto reattivo sia di testa che di coda pur abbassando tutti i gain ovvero adatto al volo sportivo o al 3D, altro grosso limite è che in atti non si hà il controllo del passo e questo potrebbe diventare addirittura pericoloso in caso necessiti di evitare un'ostacolo improvviso , nei voli su riproduzioni con un certo peso quando imposti una virata lenta o quando arrivi in finale devi preparare caricato il rotore dando passo altrimenti all'uscita lui rallentando andrebbe a stallare sprofondando , questo col naza non è possibile in quanto il sensore barometrico corregge quando sente il calo di quota cioè quando è tardi e se provi a smanettare con lo stick la risposta è molto blanda e in ritardo.
In sintesi dico che rimane un'ottima centralina (adatta a principianti e chi non se la sente di lanciare il suo eli nel volato) ma nata per multi e adattata agli elicotteri con delle lacune che andrebbero colmate con un'aggiornamento software mirato o forse acquistando il Wookong !?

Ciao

Ultima modifica di pintermauro : 27 maggio 14 alle ore 14:32
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 14, 16:38   #82 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da pintermauro Visualizza messaggio
........o forse acquistando il Wookong !?

Ciao
Ho volato col Wookong per un anno, poi l'ho venduto e ho acquistato il NAZA H .

Il Naza H è IDENTICO al Wookong che però sopporta anche motorizzazioni Nitro o Turbina e ha in più l' Auto Take OFF che sarà implementato anche sull' H .

Sicuramente chi è abituato a volare in modo convenzionale non si adatta facilmente al NAZA .
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 14, 16:54   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
@ Sicuramente chi è abituato a volare in modo convenzionale non si adatta facilmente al NAZA .

Ciao Alex, hai colto nel segno e in una frase hai riassunto quello che intendevo!


Ciao e buoni voli.
Mauro
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 14, 17:28   #84 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da pintermauro Visualizza messaggio
@ Sicuramente chi è abituato a volare in modo convenzionale non si adatta facilmente al NAZA .

Ciao Alex, hai colto nel segno e in una frase hai riassunto quello che intendevo!


Ciao e buoni voli.
Mauro
Puoi indicarmi qualche link dove posso vedere il tuo volato:

lo prenderei come riferimento per cercare di "imitarti", se ci riesco col mio Naza

Ciao
Alex
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 14, 22:33   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da alexfly10 Visualizza messaggio
Puoi indicarmi qualche link dove posso vedere il tuo volato:

lo prenderei come riferimento per cercare di "imitarti", se ci riesco col mio Naza

Ciao
Alex

.....imitarmi addirittura!!! non sono un gran pilota ma una base sulla quale lavorarci per migliorare , basta volare molto cosa che io non riesco a fare.
Video hò poca roba e fatti un pò così ma te ne allego un paio, tieni conto che sul 204 dei video avevo il V-stabi che è stato un disastro poi sostituito con HC, sull'Alouette invece hò il rigid che è il migliore in assoluto!

Ciao

https://www.youtube.com/watch?v=6Gt6fhFrP6c

https://www.youtube.com/watch?v=52RGp4E6rJw

https://www.youtube.com/watch?v=0mi96VsguPM

Ultima modifica di pintermauro : 27 maggio 14 alle ore 22:39
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 14:38   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cheffo
 
Data registr.: 29-03-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 186
Certo che le opinioni sono proprio opposte.
Chi dice che e meglio del wookhong e che il naza è uno spettacolo, il meglio.
E chi dice che e peggio, molto meglio il wookhong....
Io lo prendo, poi valotero.
A me serve che mi tenga fermo e tranquillo il modello, che mi dia un po di sicurezza nel controllo, e che mi permetta di gestire meglio il tutto, poi magari passero al gyro........ non credo....
Cheffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 17:09   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cheffo
 
Data registr.: 29-03-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 186
Certo che le opinioni sono proprio opposte.
Chi dice che e meglio del wookhong e che il naza è uno spettacolo, il meglio.
E chi dice che e peggio, molto meglio il wookhong....
Io lo prendo, poi valotero.
A me serve che mi tenga fermo e tranquillo il modello, che mi dia un po di sicurezza nel controllo, e che mi permetta di gestire meglio il tutto, poi magari passero al gyro........ non credo....
Cheffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 14, 08:28   #88 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da pintermauro Visualizza messaggio
.....imitarmi addirittura!!! non sono un gran pilota ma una base sulla quale lavorarci per migliorare , basta volare molto cosa che io non riesco a fare.
Video hò poca roba e fatti un pò così ma te ne allego un paio, tieni conto che sul 204 dei video avevo il V-stabi che è stato un disastro poi sostituito con HC, sull'Alouette invece hò il rigid che è il migliore in assoluto!

Ciao

https://www.youtube.com/watch?v=6Gt6fhFrP6c

https://www.youtube.com/watch?v=52RGp4E6rJw

https://www.youtube.com/watch?v=0mi96VsguPM
Complimenti: i tuoi modelli sono stupendi !

Allego un mio filmato di un collaudo meccanica-fusoliera grezza dove si vede il mio stile di volo (non vanno considerati gli ondeggiamenti e manovre strane fatte per testare la risposta dell' heli in collaudo).

Collaudo in fusoliera grezza As 350 - YouTube

Quello che a me non piace, è la tendenza un pò generalizzata, a fare il volato ad una velocità, rapportata alla scala, troppo elevata; ciò rende irrealistico il volo del modello che invece dovrebbe dare la sensazione di osservare il volo di un vero elicottero.

Io mi fermo alla "classe 600" quindi il modello è piccolo ---> quindi la velocità deve essere più bassa rapportata alla scala, ecco la necessità di aiutarsi con un sistema tipo
NAZA H o Wookong H.

Invece, i maxi modelli con rotori di 2 mt. e oltre, pilotati solo da "pollici esperti" si presentano in volo con il loro realismo aiutato dalla loro generosa scala di riproduzione.

Ho anche un "classe 450" che con l'aiuto del Naza h si presenta in volo con la stabilità di un "classe 90.
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 14, 13:48   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
Certo capisco perfettamente quello che intendi che poi è il sogno di tutti noi riproduzionisti avere un modello che vola come il reale ma questo non è possibile e non è una questione di centraline ma è una questione di masse e forze aerodinamiche in gioco enormemente differenti dal modello al vero oltre che ad una percezione visiva diversa, un vero elicottero si inclina in virata anche a bassa velocità ( così ti sembra anche perche è grande )ma su un modello anche grande se la virata la vuoi fare lenta con la stessa percezione del vero elicottero la devi fare piatta solo utilizzando la coda( ed è quello che si vede nella maggioranza dei voli col Naza) perchè se lo inclini non hai sufficiente forza centrifuga e massa per mantenerlo quindi cade da una parte, onestamente fare un volo piatto non mi dice molto in quanto credo che vedere il proprio modello inclinato in virata magari con un bel panorama di sfondo è una cosa bellissima ed appagante e verranno delle foto spettacolari.

Parere personale intendiamoci!

Ciao

ps. ti aspetto sabato e domenica al raduno del RHIT a Novara!!
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 14, 14:45   #90 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da pintermauro Visualizza messaggio
Certo capisco perfettamente quello che intendi che poi è il sogno di tutti noi riproduzionisti avere un modello che vola come il reale ma questo non è possibile e non è una questione di centraline ma è una questione di masse e forze aerodinamiche in gioco enormemente differenti dal modello al vero oltre che ad una percezione visiva diversa, un vero elicottero si inclina in virata anche a bassa velocità ( così ti sembra anche perche è grande )ma su un modello anche grande se la virata la vuoi fare lenta con la stessa percezione del vero elicottero la devi fare piatta solo utilizzando la coda( ed è quello che si vede nella maggioranza dei voli col Naza) perchè se lo inclini non hai sufficiente forza centrifuga e massa per mantenerlo quindi cade da una parte, onestamente fare un volo piatto non mi dice molto in quanto credo che vedere il proprio modello inclinato in virata magari con un bel panorama di sfondo è una cosa bellissima ed appagante e verranno delle foto spettacolari.

Parere personale intendiamoci!

Ciao

ps. ti aspetto sabato e domenica al raduno del RHIT a Novara!!
Esatto, purtroppo non è possibile mettere in scala le leggi fisiche e la densità dell'aria

Ciao
Alex
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dji Naza M V1 Giuseppe1967 Compro 2 29 novembre 13 10:29
Dji Naza gdiiulio Compro 1 13 settembre 13 15:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002