Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 13, 13:12   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da pintermauro Visualizza messaggio
Azzz ne hà appena macinato uno e già ne hà preso un'altro!!??

anche a mè sembrava a turbina dal rumore anche perchè trovavo molto strano il passaggio elettrico vistà l'indole turbinara del pilota...

comunque sia ottimo modello e ottima scelta di elettrificare, a mio avviso più realistico della turbina in volo oltre al fatto che non hai la spinta residua e il peso rimane invariato per tutto il volo con ottimo beneficio nelle prestazioni...

Ciao
Macinato????? Cioè ????
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 13, 23:18   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2010
Residenza: Valsugana TN
Messaggi: 129
Caduto, credo che si sia rotta la cinghia del primo stadio di riduzione della turbina e non avendo ne quota ne velocità a provato a salvarla ma purtroppo è atterrato molto pesantemente. Se non sbaglio ci dovrebbe essere il video qui sul barone nella discussione relativa al raduno del RHIT in questa sezione.

Saluti fabio
fabiob71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 23:16   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Ovunque
Messaggi: 127
Immagini: 1
Faccio una comunicazione da parte di Josef Kofler, l'Elifriulia, elettrificato è frutto di un progetto che va avanti da 3 anni infatti io la fusoliera l'ho vista già verniciata un anno fa, purtroppo come dice anche lui, il modello finchè è a terra è tuo, invece quando è in aria è di tutti. Purtroppo in questo hobby le cose capitano, capita di crashare un modello irrisorio, come capita di crashare un modello da 20000 euro. Purtroppo fa parte del gioco
mariotitanic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 11:39   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
Certo la sicurezza non è mai abbastanza specie con questi modelli dove spesso li si vede volare troppo vicini alle persone e con manovre molto spinte per una ripro da 20 Kg. conseguentemente la sollecitazione meccanica va olte le previsioni e prima o poi qualcosa cede purtroppo, fortunatamente il modello di Kofler al momento dello schianto èra con la prua in asse pista quindi è andata bene, non òso immaginare se la rottura si presentava un'attimo prima......

Mi dispiace tanto per il crash, speriamo si possa sapere l'esatta causa in modo da avere insegnamento.

Ciao
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carson EC-135 XL viking62 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 01 settembre 09 10:11
Carson XL EC 135 Fabio1970 Elimodellismo Principianti 8 18 luglio 09 09:43
hirobo ec-135 elifriulia118 Elimodellismo in Generale 3 14 febbraio 09 18:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002