Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 13, 16:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redparrot62
 
Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
Ecureil AS350 - passaggio a tripala

Ciao a tutti,
vorrei trasformare il mio ecureil as350 (meccanica trex 600, fblx 3gx) in tripala.
Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta su dove acquistare tutto l'occorrente (testa, piatto, pale etc.) a prezzi umani ?

Inoltre per il settaggio(es. tracking pale, cambia qualcosa rispetto al classico bipala) ?

Qualunque suggerimento o consiglio sarà ben accetto.

Grazie a tutti
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 19:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
beh per l' AS350 questa è la morte sua: http://www.cnchelicopter.com/servlet/the-2390/AS350-high-simulation-CNC/Detail

se vuoi qualcosa di piu' economico: xmhobbies CNC Metal 600Size 3 Bladed Rotorhead for trex 600 etc 600 size heli
ma il risultato estetico non sarebbe lo stesso...
se dovessi scegliere questa ti consiglio di comprarti a parte dei tiranti regolabili come questi: http://www.infinity-hobby.com/main/a...sort=2a&page=4
in modo da avere un tracking perfetto, il settaggio è uguale al bipala l importante è rispettare i 90° di anticipo del comando
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 20:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redparrot62
 
Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
La prima è davvero fantastica, direi un capolavoro.
Dalle foto sembrerebbe però che bisogna fare qualcosa sui tiranti dei servi o sbaglio ?
Credo debbano essere invertiti
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 18:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
no non devi fare nessuna modifica, ci sono anche le foto che lo dimostrano in fondo alla pagina
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 19:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redparrot62
 
Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
Averei trovate queste
600-Size CNC 3 Blades Rotorhead - RC Aerodyne | Scale RC Helicopters, Airplanes & Parts Store
Non mi sembrano maluccio ed il costo è "sostenibile" per le mie tasche.

Che ne pensi/pensate ?

Approfito per fare ancora alcune domande:
1) che tipo di pala mi conviene montare, simmetriche o asimmetriche ?devono essere sempre da 600 mm vero ?
2) qual'è la differenza principale tra questi due tipi di pale ?
Preciso che io faccio riproduzione, quindi NO 3D.

3) avete qualche sito da consigliarmi dove poterle acquistare ?

4) montando una testa tripala, immagino che il modello avrà maggiore portanza. Posso quindi abbassare i giri che so da 1700 rpm a 1600 rpm (motore 1220 kv con pignone da 14T) ?

Ragazzi scusatemi per le domande ma ho preferito farle tutte insieme così non vi rompo più dopo


Grazei a tutti
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 01:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
secondo me puoi montare delle normalissime pale simmetriche da 600mm, comunque provo a spiegarti la differenza.

questa è una pala col profilo asimmetrico che usano anche gli elicotteri veri, permette di avere maggiore efficenza perchè crea portanza senza dover inclinarla di molti gradi:


questa è una pala col profilo simmetrico, permette di creare portanza sia in positivo che in negativo e viene usata sopratutto per i voli acrobatici:


per un volo da riproduzione sarebbe piu' realistico montare la prima, ma con i nostri modelli si riesce a volare bene anche con la seconda, ovvio che è una scelta personale...

per il discorso dei giri il fatto che la portanza si moltiplica non è sempre così, perchè se una pala ha la corda piu' stretta vuol fatta girare piu' forte di una che ha la corda piu' larga, anche se le pale sono 3, 4 o 5. quindi in base al tipo di pale che comprerai alzerai o abbasserai la curva del gas a piacimento
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 13:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
scusa ma mi sono sparite le foto...

questa è la pala col profilo asimmetrico (vedi sotto)
Icone allegate
Ecureil AS350 - passaggio a tripala-asimmetrico.jpg  
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 13:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
questa è la pala col profilo simmetrico (vedi sotto)
Icone allegate
Ecureil AS350 - passaggio a tripala-simmetrico.jpg  
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 15:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redparrot62
 
Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
Ciao Elicoberna,
grazie mille per le informazioni.

Giusto per mia conoscenza personale, ma che tu sappia è vero che con le pale asimmetriche non si riesce ad avere passo negativo e quindi l'atterraggio e sempre problematico specie in presenza di vento ?

A me mi sembra una cavolata perchè vorrebbe dire che chi le usa quando deve venire giù si fa tutte le volte il segno della croce.
Non può essere dai !

Tu che ne pensi ?

A me il solo fatto di avere più portanza e di poter volare di più mi alletta parecchio ma poi leggendo queste cose mi passa tutta la fantasia.
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 18:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
anche con le pale asimmetriche puoi avere passo negativo e creare portanza per far scendere l elicottero, altrimenti quelli veri che usano questo profilo avrebbero qualche difficoltà sopratutto in autorotazione quando devi mantenere i giri rotore...
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi montaggio trex 600CF in fusoliera Ecureil AS350 redparrot62 Elimodellismo Riproduzioni 17 22 ottobre 14 22:55
Fusoliera Century Ecureil AS350 w/ T-Rex 600EFL PRO Takedown Elimodellismo Riproduzioni 12 20 gennaio 13 12:11
Fusoliera ecureil as350 Century su TREX 600e pro arturino10000 Elimodellismo Riproduzioni 3 05 giugno 12 13:02
Acquisto fusoliera century Ecureil AS350 redparrot62 Compro 7 19 ottobre 11 20:49
Ecureil AS350 su meccanica trex 600 redparrot62 Elimodellismo Riproduzioni 11 19 ottobre 11 19:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002