27 aprile 13, 16:40 | #1 (permalink) Top |
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| Ecureil AS350 - passaggio a tripala
Ciao a tutti, vorrei trasformare il mio ecureil as350 (meccanica trex 600, fblx 3gx) in tripala. Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta su dove acquistare tutto l'occorrente (testa, piatto, pale etc.) a prezzi umani ? Inoltre per il settaggio(es. tracking pale, cambia qualcosa rispetto al classico bipala) ? Qualunque suggerimento o consiglio sarà ben accetto. Grazie a tutti |
27 aprile 13, 19:24 | #2 (permalink) Top |
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beh per l' AS350 questa è la morte sua: http://www.cnchelicopter.com/servlet/the-2390/AS350-high-simulation-CNC/Detail se vuoi qualcosa di piu' economico: xmhobbies CNC Metal 600Size 3 Bladed Rotorhead for trex 600 etc 600 size heli ma il risultato estetico non sarebbe lo stesso... se dovessi scegliere questa ti consiglio di comprarti a parte dei tiranti regolabili come questi: http://www.infinity-hobby.com/main/a...sort=2a&page=4 in modo da avere un tracking perfetto, il settaggio è uguale al bipala l importante è rispettare i 90° di anticipo del comando |
01 maggio 13, 19:35 | #5 (permalink) Top |
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Averei trovate queste 600-Size CNC 3 Blades Rotorhead - RC Aerodyne | Scale RC Helicopters, Airplanes & Parts Store Non mi sembrano maluccio ed il costo è "sostenibile" per le mie tasche. Che ne pensi/pensate ? Approfito per fare ancora alcune domande: 1) che tipo di pala mi conviene montare, simmetriche o asimmetriche ?devono essere sempre da 600 mm vero ? 2) qual'è la differenza principale tra questi due tipi di pale ? Preciso che io faccio riproduzione, quindi NO 3D. 3) avete qualche sito da consigliarmi dove poterle acquistare ? 4) montando una testa tripala, immagino che il modello avrà maggiore portanza. Posso quindi abbassare i giri che so da 1700 rpm a 1600 rpm (motore 1220 kv con pignone da 14T) ? Ragazzi scusatemi per le domande ma ho preferito farle tutte insieme così non vi rompo più dopo Grazei a tutti |
03 maggio 13, 01:02 | #6 (permalink) Top |
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secondo me puoi montare delle normalissime pale simmetriche da 600mm, comunque provo a spiegarti la differenza. questa è una pala col profilo asimmetrico che usano anche gli elicotteri veri, permette di avere maggiore efficenza perchè crea portanza senza dover inclinarla di molti gradi: questa è una pala col profilo simmetrico, permette di creare portanza sia in positivo che in negativo e viene usata sopratutto per i voli acrobatici: per un volo da riproduzione sarebbe piu' realistico montare la prima, ma con i nostri modelli si riesce a volare bene anche con la seconda, ovvio che è una scelta personale... per il discorso dei giri il fatto che la portanza si moltiplica non è sempre così, perchè se una pala ha la corda piu' stretta vuol fatta girare piu' forte di una che ha la corda piu' larga, anche se le pale sono 3, 4 o 5. quindi in base al tipo di pale che comprerai alzerai o abbasserai la curva del gas a piacimento |
03 maggio 13, 15:36 | #9 (permalink) Top |
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Ciao Elicoberna, grazie mille per le informazioni. Giusto per mia conoscenza personale, ma che tu sappia è vero che con le pale asimmetriche non si riesce ad avere passo negativo e quindi l'atterraggio e sempre problematico specie in presenza di vento ? A me mi sembra una cavolata perchè vorrebbe dire che chi le usa quando deve venire giù si fa tutte le volte il segno della croce. Non può essere dai ! Tu che ne pensi ? A me il solo fatto di avere più portanza e di poter volare di più mi alletta parecchio ma poi leggendo queste cose mi passa tutta la fantasia. |
03 maggio 13, 18:13 | #10 (permalink) Top |
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anche con le pale asimmetriche puoi avere passo negativo e creare portanza per far scendere l elicottero, altrimenti quelli veri che usano questo profilo avrebbero qualche difficoltà sopratutto in autorotazione quando devi mantenere i giri rotore...
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