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Vecchio 24 dicembre 12, 11:01   #1 (permalink)  Top
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Curva motore MD500 T-rex 500

Ragazzi che curva motore mi consigliate per questo elicottero?

Premetto che ho una curva di passo così impostata:

0% = 3°
50% = 6°
100% = 10°

uso batterie Fullpower 6S 2600mah 30C

vorrei restare il più possibile in riproduzione, con un volo bello calmo e dolce!!
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Vecchio 24 dicembre 12, 17:10   #2 (permalink)  Top
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dipende tutto da quanti giri/volt è il tuo motore e che pignone monta...
fossi in te farei una prova partendo con la curva del gas almeno al 50%, se lo senti gia abbastanza calmo lascialo così altrimenti aumenta finchè non trovi il giusto compromesso
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Vecchio 24 dicembre 12, 17:17   #3 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta!!

Allora, aggiungo ulteriori informazioni:

Motore: 1800rpm/V
Pignone: 13
Batterie: 6S 2600mah 30C
ESC 85A w/ 5A SBEC
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Vecchio 24 dicembre 12, 18:14   #4 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
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Grazie per la risposta!!

Allora, aggiungo ulteriori informazioni:

Motore: 1800rpm/V
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Batterie: 6S 2600mah 30C
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io ti consiglio di montare il pignone da 12 denti,hai gia' un motore con tanti kv.
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Vecchio 24 dicembre 12, 18:22   #5 (permalink)  Top
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io ti consiglio di montare il pignone da 12 denti,hai gia' un motore con tanti kv.
purtroppo non posso smontarlo dalla fusoliera, perchè il precedente proprietario ha incollato l'elicottero alla fusoliera!!!
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Vecchio 25 dicembre 12, 11:21   #6 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta!!

Allora, aggiungo ulteriori informazioni:

Motore: 1800rpm/V
Pignone: 13
Batterie: 6S 2600mah 30C
ESC 85A w/ 5A SBEC
con questa configurazione hai dei giri massimi intorno ai 2900giri che non sono poi tanti per un classe 500, fossi in te proverei a tenere la curva al 50% e vedere come si comporta, controlla anche che il motore non soffra quando fai qualche manovra un po brusca, perchè se ti dovesse capitare di richiamarlo in una manovra sbagliata e non avessi abbastanza motore rischi di schiantarlo a terra...

PS: di al precedente proprietario che è un genio
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Vecchio 25 dicembre 12, 11:55   #7 (permalink)  Top
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con questa configurazione hai dei giri massimi intorno ai 2900giri che non sono poi tanti per un classe 500, fossi in te proverei a tenere la curva al 50% e vedere come si comporta, controlla anche che il motore non soffra quando fai qualche manovra un po brusca, perchè se ti dovesse capitare di richiamarlo in una manovra sbagliata e non avessi abbastanza motore rischi di schiantarlo a terra...

PS: di al precedente proprietario che è un genio
Prima di tutto faccio gli auguri a tutti Voi per un felice e sereno natale!!

Tornando alla curva, ora l'ho impostata così 0-40-70-77-85-93-100

non ho ancora avuto modo di provarla... che ne pensi?

Per il vecchio proprietario... bhe, non è l'unica "genialata" che ha fatto!!
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Vecchio 25 dicembre 12, 15:58   #8 (permalink)  Top
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Prima di tutto faccio gli auguri a tutti Voi per un felice e sereno natale!!

Tornando alla curva, ora l'ho impostata così 0-40-70-77-85-93-100

non ho ancora avuto modo di provarla... che ne pensi?

Per il vecchio proprietario... bhe, non è l'unica "genialata" che ha fatto!!
Penso che se la imposti così voli molto meglio: 0-50-50-50-50-50-100

per avere un volo piu' morbido ti consiglio di mantenere i giri del gas fissi ad una certa percentuale...
buon natale anche a te

PS: ti prego dammi il numero del tipo lo voglio troppo conoscere
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Vecchio 25 dicembre 12, 17:11   #9 (permalink)  Top
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Penso che se la imposti così voli molto meglio: 0-50-50-50-50-50-100

per avere un volo piu' morbido ti consiglio di mantenere i giri del gas fissi ad una certa percentuale...
buon natale anche a te

PS: ti prego dammi il numero del tipo lo voglio troppo conoscere
Ok perfetto, allora lo imposto come tu mi dici!!! Poi ti farò sapere le impressioni in volo!!!

Grazie mille!!!

P.S. Per quanto concerne il tipo, ti darò tutti i suoi recapiti per poterlo contattare.... ma ti premetto che raramente è reperibile... perchè sta sempre chiuso nel suo bunker a sfornare "colpi di genio"!!! Però magari potrà esserti utile nel darti qualche dritta, che a te mai e poi mai sarebbe passata per la testa!!!

(Scusate l'OT)
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Vecchio 25 dicembre 12, 17:38   #10 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
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purtroppo non posso smontarlo dalla fusoliera, perchè il precedente proprietario ha incollato l'elicottero alla fusoliera!!!
peccato,perche' diminuendo il pignone potresti aumentare la percentuale del gas senza eccedere di giri rotore e far lavorare meglio il regolatore.tieni conto che con una fuso classe 500bastano circa 2300 giri rotore per far un bel volato.ciao
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