Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 12, 00:08   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di redparrot62

Data registr.: 19-01-2009
Nastro adesivo colorato su pale

Ciao a tutti,
vorrei mettere del nastro adesivo colorato sulle pale del mio trex 600 (fusoliera ecureil as350).
Dove posso procurarmelo ?
E' sufficiente andare in qualunque colorificio o è meglio rivolgersi ad un negozio di modelismo ?

Pensavo al colore o giallo, insomma un colore che si noti bene anche da una certa distanza.

Che ne pensate ?

Grazie a tutti
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 02:09   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da redparrot62 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
vorrei mettere del nastro adesivo colorato sulle pale del mio trex 600 (fusoliera ecureil as350).
Dove posso procurarmelo ?
E' sufficiente andare in qualunque colorificio o è meglio rivolgersi ad un negozio di modelismo ?

Pensavo al colore o giallo, insomma un colore che si noti bene anche da una certa distanza.

Che ne pensate ?

Grazie a tutti
io so che se metti del nastro adesivo o vernici le pale questi si sbilanciano .
Vecchio 04 ottobre 12, 18:55   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di DoTuttoPasso

Data registr.: 17-12-2007
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Quella di verniciare le pale é una pratica usata da molti per fini riproduzionistici, non ci vedo niente di sbagliato, anzi. Ma In entrambi i casi devi assolutamente ribilanciare le pale. Personalmente non l'ho mai fatto sulle mie riproduzioni perché m'ha sempre fatto un po' fatica metter mano anche alle pale. ;b

So che esiste del nastro specifico, ma non saprei proprio dirti quanto sia indispensabile.
Vecchio 04 ottobre 12, 19:53   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicoberna

Data registr.: 11-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da alex.m74 Visualizza messaggio
io so che se metti del nastro adesivo o vernici le pale questi si sbilanciano .
se metti lo stesso quantitativo di nastro su tutte le pale come fanno ad essere sbilanciate?
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 19:57   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di redparrot62

Data registr.: 19-01-2009
Domenica scorsa c'è stata una manifestazione di elimodellismo e vi posso garantire che nella stragrande maggioranza dei casi le pale erano colorate. Ho chiesto info al riguardo e mi è stato detto che è preferibile non verniciare le pale perchè si vanno a "caricare" in modo disomogeneo.
Mi sono però dimenticato di chiedere che tipo di nastro utilizzare.
e quindi volevo sapere quì sul forum da chi fa riproduzioni come fare.
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 20:15   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
se metti lo stesso quantitativo di nastro su tutte le pale come fanno ad essere sbilanciate?
non per fare il sapientone o il presuntuoso , ma come fai a mettere la stessa quantità di nastro , per quanto io ne sappia , avvolte , nella confezione di molte delle migliori marche di pale in carbonio vengono inclusi una coppia di adesivi che serviranno per una eventuale calibratura delle pale e questi adesivi non superano la misura di 5 x 10 cm . Questo , secondo me , sta a significare che basta un piccolo pezzo di un sottilissimo adesivo per bilanciare le pale . Poi io parlo da persona poco esperta , può anche essere che io mi sbagli .
Vecchio 05 ottobre 12, 19:36   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicoberna

Citazione:
Originalmente inviato da alex.m74 Visualizza messaggio
non per fare il sapientone o il presuntuoso , ma come fai a mettere la stessa quantità di nastro
Alex io non sono un genio, ma partendo dal fatto di avere le pale gia bilanciate se metto un giro di nastro su una pala e un giro dello stesso nastro nell altra (ovviamente sempre nello stesso punto, cioè il baricentro della pala) mi dici come fanno le pale ad essere sbilanciate?
Vecchio 05 ottobre 12, 19:41   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicoberna

Citazione:
Originalmente inviato da redparrot62 Visualizza messaggio
Domenica scorsa c'è stata una manifestazione di elimodellismo e vi posso garantire che nella stragrande maggioranza dei casi le pale erano colorate. Ho chiesto info al riguardo e mi è stato detto che è preferibile non verniciare le pale perchè si vanno a "caricare" in modo disomogeneo.
Mi sono però dimenticato di chiedere che tipo di nastro utilizzare.
e quindi volevo sapere quì sul forum da chi fa riproduzioni come fare.
non ci sono nastri migliori di altri, puoi mettere quelli che vuoi... ovvio che piu' sottili sono e meglio è
Vecchio 05 ottobre 12, 21:58   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
non ci sono nastri migliori di altri, puoi mettere quelli che vuoi... ovvio che piu' sottili sono e meglio è
be ovviamente se parliamo di un giro su una pala e uno su l'altra condivido quello che di tu ma se si parla di coprire tutte le pale con del nastro , la domanda che avevo fatto era , come fai a mettere la stessa quantità di nastro sia su una che su l'altra pala ? Ripeto che questo è solo un mio punto di vista , certamente tu sei più esperto di me e magari hai delle soluzioni che danno la possibilità di fare questa operazione . Io , per esempio , so di una persona che ha verniciato della pale in carbonio , il risultato è stato che le pale si son sbilanciate .
Vecchio 05 ottobre 12, 22:31   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di mastermide

Data registr.: 06-09-2011
ciao ragazzi io cio messo del natro largo tipo imballaggio colorato
Rispondi

Bookmarks