| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2009
| Nastro adesivo colorato su pale
Ciao a tutti, vorrei mettere del nastro adesivo colorato sulle pale del mio trex 600 (fusoliera ecureil as350). Dove posso procurarmelo ? E' sufficiente andare in qualunque colorificio o è meglio rivolgersi ad un negozio di modelismo ? Pensavo al colore o giallo, insomma un colore che si noti bene anche da una certa distanza. Che ne pensate ? Grazie a tutti |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-06-2012 Residenza: Pulsano Taranto
| Citazione:
__________________ www.gruppoelicotteristi.it raptor 50 in fusoliera AGUSTA A 109 G.di F. con sistema flybarless , tx spektrum dx8 rx spektrum AR7200BX con besteax integrato . | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Quella di verniciare le pale é una pratica usata da molti per fini riproduzionistici, non ci vedo niente di sbagliato, anzi. Ma In entrambi i casi devi assolutamente ribilanciare le pale. Personalmente non l'ho mai fatto sulle mie riproduzioni perché m'ha sempre fatto un po' fatica metter mano anche alle pale. ;b So che esiste del nastro specifico, ma non saprei proprio dirti quanto sia indispensabile.
__________________ Marco Consumi_Firenze |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2009
|
Domenica scorsa c'è stata una manifestazione di elimodellismo e vi posso garantire che nella stragrande maggioranza dei casi le pale erano colorate. Ho chiesto info al riguardo e mi è stato detto che è preferibile non verniciare le pale perchè si vanno a "caricare" in modo disomogeneo. Mi sono però dimenticato di chiedere che tipo di nastro utilizzare. ![]() e quindi volevo sapere quì sul forum da chi fa riproduzioni come fare. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| non per fare il sapientone o il presuntuoso , ma come fai a mettere la stessa quantità di nastro , per quanto io ne sappia , avvolte , nella confezione di molte delle migliori marche di pale in carbonio vengono inclusi una coppia di adesivi che serviranno per una eventuale calibratura delle pale e questi adesivi non superano la misura di 5 x 10 cm . Questo , secondo me , sta a significare che basta un piccolo pezzo di un sottilissimo adesivo per bilanciare le pale . Poi io parlo da persona poco esperta , può anche essere che io mi sbagli .
__________________ www.gruppoelicotteristi.it raptor 50 in fusoliera AGUSTA A 109 G.di F. con sistema flybarless , tx spektrum dx8 rx spektrum AR7200BX con besteax integrato . |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
![]() | Alex io non sono un genio, ma partendo dal fatto di avere le pale gia bilanciate se metto un giro di nastro su una pala e un giro dello stesso nastro nell altra (ovviamente sempre nello stesso punto, cioè il baricentro della pala) mi dici come fanno le pale ad essere sbilanciate?
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| be ovviamente se parliamo di un giro su una pala e uno su l'altra condivido quello che di tu ma se si parla di coprire tutte le pale con del nastro , la domanda che avevo fatto era , come fai a mettere la stessa quantità di nastro sia su una che su l'altra pala ? Ripeto che questo è solo un mio punto di vista , certamente tu sei più esperto di me e magari hai delle soluzioni che danno la possibilità di fare questa operazione . Io , per esempio , so di una persona che ha verniciato della pale in carbonio , il risultato è stato che le pale si son sbilanciate .
__________________ www.gruppoelicotteristi.it raptor 50 in fusoliera AGUSTA A 109 G.di F. con sistema flybarless , tx spektrum dx8 rx spektrum AR7200BX con besteax integrato . |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |