Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 11, 15:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H500DEFENDER
 
Data registr.: 07-05-2010
Messaggi: 450
Question V-stabi o elicommand rigid?

Ciao Ragazzi,

ho appena comprato uno splendido EC135 della Vario con fenestron della Cine-scale e testa quadripala dal grande Gabri di gipi jet....

sicuramente so che sarà il primo a rispondere a questo mio quesito,ma ormai sta diventando una scommessa se realmente sarà lui o no

Allora, sono indeciso se comprare un v-stabi o il rigid. Vorrei sapere le differenze fra i due,i pregi e i difetti,le vostre prove e ovviamente non farebbe male sapere anche i costi.
Vorrei capire quando si monta uno o l'altro.

grazie a tutti in anticipo
__________________
GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo
www.aliveio.it
H500DEFENDER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 15:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albip51d
 
Data registr.: 10-09-2003
Residenza: La Spezia
Messaggi: 440
V-stabi ottimo prodotto lo vedo più adatto al volo acrobatico e 3d
Helicommand rigid ottimo prodotto ancora ,adatto alle riproduzioni per lo meno io lo uso da anni e vedo anche i tedeschi lo usano.
Per la cronaca il nuovo uscito HC3-SX,link :HeliCommand - X-Serie lo vedo ancora meglio nelle riproduzioni
Chiaramente può fare multirotore e stabilizzatore dell'ely,quest'ultima caratteristica il V-Stabi non l'ha.
Tra i due preferirei il secondo.
Ultima cosa il setting del HC3-SX è molto facile
Ciao
Alberto
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 15:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sberla76
 
Data registr.: 18-09-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Ciao,
Vista l'importanza ed il valore del modello io ti consiglio il rigid o l'HC3. Il V-Stabi è più indicato per il 3D o flybarless in genere, anche se è in grado di gestire i multipala.
Saluti.
A.
__________________
sberla76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 16:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H500DEFENDER
 
Data registr.: 07-05-2010
Messaggi: 450
Grazie ad entrambi per le risposte...
Quindi voi mi consigliate l'HC3-SX o puo andare bene anche il BASIC?


P.s. Lele mi hai fatto perdere la scommessa,non sei stato il primo a rispondere
__________________
GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo
www.aliveio.it
H500DEFENDER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 16:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albip51d
 
Data registr.: 10-09-2003
Residenza: La Spezia
Messaggi: 440
Direi di no, nella tabella allegata al messaggio di prima se vai a vedere le caratteristiche sono diversi mi sa che non ha l'autoleveling e non gestisce alcuni piatti,io comprerei l'SX


Citazione:
Originalmente inviato da H500DEFENDER Visualizza messaggio
Grazie ad entrambi per le risposte...
Quindi voi mi consigliate l'HC3-SX o puo andare bene anche il BASIC?


P.s. Lele mi hai fatto perdere la scommessa,non sei stato il primo a rispondere
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 17:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MODELSAV
 
Data registr.: 03-02-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 108
Soluzioni per il tuo modello ce ne sono parecchie e trovi sicuramente chi ha già fatto questa strada .....dai un'occhiata a questo forum specializzato : Rc Hely Italy Team :: Indice

Ciao e arrivederci presto !
__________________
http://rhit.forumtop.net ... Forum riproduzioni elicotteri...Tutta un'altra cosa !
MODELSAV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 21:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H500DEFENDER
 
Data registr.: 07-05-2010
Messaggi: 450
Grazie di nuovo ragazzi.....

sicuramente prenderò l'SX,anche perche risparmiare 200 euro su un turbina non avrebbe proprio senso...
Comunque già ho le idee un po piu chiare...
__________________
GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo
www.aliveio.it
H500DEFENDER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 00:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da H500DEFENDER Visualizza messaggio
Grazie di nuovo ragazzi.....

sicuramente prenderò l'SX,anche perche risparmiare 200 euro su un turbina non avrebbe proprio senso...
Comunque già ho le idee un po piu chiare...
sulla serie SX hanno introdotto la stabilizzazione orizzontale . la versione XBase funziona solo da flybarless senza distinzione tra trainer , riproduzione , bipala o multipala e ha un numero di regolazioni abbastanza limitato e semplificato , la versione Xtreme è come il Base ma puoi selezionare il tipo di modello e volo che fai e ha molte più regolazioni per ogni parametro , la versione SX ha anche la possibilità di stabilizzare il modello in volo dritto o rovescio . non è però facile e versatile come il rigid (che è come il 3D e in più gestisce le teste flybarless o multipala )
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 08:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H500DEFENDER
 
Data registr.: 07-05-2010
Messaggi: 450
[QUOTE=rugrug;2863798]sulla serie SX hanno introdotto la stabilizzazione orizzontale . la versione XBase funziona solo da flybarless senza distinzione tra trainer , riproduzione , bipala o multipala e ha un numero di regolazioni abbastanza limitato e semplificato , la versione Xtreme è come il Base ma puoi selezionare il tipo di modello e volo che fai e ha molte più regolazioni per ogni parametro , la versione SX ha anche la possibilità di stabilizzare il modello in volo dritto o rovescio . non è però facile e versatile come il rigid (che è come il 3D e in più gestisce le teste flybarless o multipala )[/

Grazie per la tua spiegazione molto chiara.....

certo che dopo una spiegazione del genere è quasi normale che andrei a prendere il rigid,anche perche come prezzo è quasi lo stesso all'SX.
Comunque credo che abbiate capito che questo sarebbe il mio primo modello con testa quadripala.... che difficoltà potrei trovarmi nel collaudo?? e in volo??
__________________
GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo
www.aliveio.it
H500DEFENDER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 10:22   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - GiPi Jet
 
L'avatar di Extra260
 
Data registr.: 17-05-2006
Residenza: Siena
Messaggi: 758
Citazione:
Originalmente inviato da H500DEFENDER Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi,

ho appena comprato uno splendido EC135 della Vario con fenestron della Cine-scale e testa quadripala dal grande Gabri di gipi jet....

sicuramente so che sarà il primo a rispondere a questo mio quesito,ma ormai sta diventando una scommessa se realmente sarà lui o no

Allora, sono indeciso se comprare un v-stabi o il rigid. Vorrei sapere le differenze fra i due,i pregi e i difetti,le vostre prove e ovviamente non farebbe male sapere anche i costi.
Vorrei capire quando si monta uno o l'altro.

grazie a tutti in anticipo
NOn sono stato il promo semplicemente perchè ieri non ero a negozio !!
__________________
Lele ( Siena )
Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !!
http://www.vario-helicopter.biz/it/
www.gipijet.com
https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/
Extra260 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
helicommand rigid x v-stabi maurofly Compro 3 20 giugno 11 20:24
v-stabi helicommand-rigid o 3g align maurofly Elimodellismo in Generale 26 02 marzo 11 15:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002