Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 08, 17:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cerri1980
 
Data registr.: 08-05-2008
Residenza: Cuneo
Messaggi: 162
maxi coassiale Hunghes 500 Hype

ho preso un maxi coassiale col rotore di 45 cm, qualcuno conosce questo modello? l'antenna è avvolta a matassa sul pattino e bloccata da 2 fascette, la lascio lì?
cerri1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 20:40   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 134
Ciao, non conosco il modello, pero ricordati che tutte le antenne vanno estese per l'intera lunghezza pena la perdita' di funzionalita,e legata ai due pattini solo per comodita' del costruttore.
Saluti
Gaetref non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 22:07   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2008
Residenza: REGGIOCALABRIA
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da Gaetref Visualizza messaggio
Ciao, non conosco il modello, pero ricordati che tutte le antenne vanno estese per l'intera lunghezza pena la perdita' di funzionalita,e legata ai due pattini solo per comodita' del costruttore.
Saluti
Si l'ho acquistato da un paiodi mesi . Procurati una batteria da almeno 1300-1500 Amph , la sua dopo 5 minuti non lo fa stare più in volo perchè è pesantuccio. Non illuderti che ti permette di volare in spazi esterni, al più piccolo accenno di brezza se ne andrà dove lo porta il vento !! L'antenna lasciala pure dov'è non è un elicottero da spingere ad oltre 20 metri di quota nè a 30 di distanza.
pinuzzook non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 08, 00:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cerri1980
 
Data registr.: 08-05-2008
Residenza: Cuneo
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da pinuzzook Visualizza messaggio
Si l'ho acquistato da un paiodi mesi . Procurati una batteria da almeno 1300-1500 Amph , la sua dopo 5 minuti non lo fa stare più in volo perchè è pesantuccio. Non illuderti che ti permette di volare in spazi esterni, al più piccolo accenno di brezza se ne andrà dove lo porta il vento !! L'antenna lasciala pure dov'è non è un elicottero da spingere ad oltre 20 metri di quota nè a 30 di distanza.
ok, prendo una batteria più potente, quando inizio a dare gas mi sembra che l'albero vibra, è normale?
__________________
5V8 Walkera co-comanche E-Sky fox Sabattinicars Hughes 500 Hype honey bee FP E-Sky 22E Walkera pro-copter sport Ornith Robbe RADIO Futaba TX 6EXP 2.4Ghz + R617FS - GIROSCOPIO Futaba GY401+servo S9257 - 3 servi digitali Hitec HS 5475 HB
cerri1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 08, 07:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da cerri1980 Visualizza messaggio
ok, prendo una batteria più potente, quando inizio a dare gas mi sembra che l'albero vibra, è normale?
I grandi coassiali tipo 53#1 non sono molto precisi ed hanno numerose imperfezioni tecniche...
Iniziai a sperimentarli fin dalla prima uscita "dragonfly versione 10" e devo ammettere che,se al primo impatto pare un heli spettacolare,innovativo,poi dopo averlo provato ti accorgi che non è niente di che....
Sinceramente, se volete volare fuori col vento, l'unica opzione è optare per un modello con rotore di coda, tipo TREX....Non sarà facile, ma prima o poi riuscirete.
I coassiali sono concepiti per volare indoor, per cui , il volo all'aperto..è una possibilità in più, ma è ovvio che col vento, grandi i piccoi che siano..non vanno daccordo!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 03:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cerri1980
 
Data registr.: 08-05-2008
Residenza: Cuneo
Messaggi: 162
quindi tu alexx dici che è normale che l'albero non gira perfetto cone un 5v8?
__________________
5V8 Walkera co-comanche E-Sky fox Sabattinicars Hughes 500 Hype honey bee FP E-Sky 22E Walkera pro-copter sport Ornith Robbe RADIO Futaba TX 6EXP 2.4Ghz + R617FS - GIROSCOPIO Futaba GY401+servo S9257 - 3 servi digitali Hitec HS 5475 HB
cerri1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 09:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da cerri1980 Visualizza messaggio
quindi tu alexx dici che è normale che l'albero non gira perfetto cone un 5v8?
Questo genere di imperfezione, francamente non l'ho notata.
Però ne ho potute notare molte altre, considera che ho avuto fra le mani 5\6 di questi esemplari, per cui, conoscendo i cinesi non è da escludere che magari su qualcuno ci sia anche il difetto all'albero.....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 17:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cerri1980
 
Data registr.: 08-05-2008
Residenza: Cuneo
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Questo genere di imperfezione, francamente non l'ho notata.
Però ne ho potute notare molte altre, considera che ho avuto fra le mani 5\6 di questi esemplari, per cui, conoscendo i cinesi non è da escludere che magari su qualcuno ci sia anche il difetto all'albero.....
dovrebbe essere tedesco, la radio è della e-fly, l'ely della hype
__________________
5V8 Walkera co-comanche E-Sky fox Sabattinicars Hughes 500 Hype honey bee FP E-Sky 22E Walkera pro-copter sport Ornith Robbe RADIO Futaba TX 6EXP 2.4Ghz + R617FS - GIROSCOPIO Futaba GY401+servo S9257 - 3 servi digitali Hitec HS 5475 HB
cerri1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 17:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da cerri1980 Visualizza messaggio
dovrebbe essere tedesco, la radio è della e-fly, l'ely della hype
Posta qualche foto....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 23:11   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2008
Residenza: REGGIOCALABRIA
Messaggi: 21
Maxi coassiale MD 500

Citazione:
Originalmente inviato da cerri1980 Visualizza messaggio
ok, prendo una batteria più potente, quando inizio a dare gas mi sembra che l'albero vibra, è normale?
Negativo , non deve dare vibrazioni, attenzione che l'alberino non sia un pò piegato ..Finalmente sono d'accordo con ALEX , non esistono coassiali ,anche con rotore da 450 che riescono a garantire il volo in esterni, a meno che non vi sia calma di vento. Bisogna certamente PASSARE A MODELLI DAI 2 kG IN SU ( tipo TREX 500 o 600).
pinuzzook non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
maxi coassiale twister1970 Elimodellismo Principianti 2 01 aprile 08 09:51
maxi elettrico? o maxi bidone? synulox Aeromodellismo Volo Elettrico 9 11 marzo 07 07:13
Hype stefano63 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 27 marzo 06 15:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002