Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 08, 16:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chris
 
Data registr.: 20-12-2007
Residenza: Italy, Singapore
Messaggi: 477
Idle Up

Allora, finalmente e'arrivata l'ora di provare l'IDLE UP sul mio belt.
Il problema e'che ho paura a provarci in quanto son sicuro che quanto lo attivo finisco per skiantare.
Fatemi capire.Quando si vola in normal,se si inserisce l'IDLE UP, che comportamente avra' l'ely in volo appena si attiva lo switch?
Per un volo rovesciato, e'necessario inserirlo oppure si puo' farne a meno?

Grazie

Chris
Chris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 16:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Quando inserisci l'idle up se sei in hovering c'è la possibilità che l'eli cominci a scendere anche in modo abbastanza deciso, dipende dai tuoi settaggi, quindi stai molto attento.
Ti consiglio almeno le prime volte di andare un po' in alto e magari rimetterlo subito in normal se vedi che si comporta in modo strano.
Come penso tu saprai appena metti in idle il rotore andrà sempre a manetta, anche con lo stick motore tutto in basso, e questo é l'unico modo di fare volo rovescio; in normal non lo puoi fare perchè quando abbassi lo stick per variare il passo verso il negativo il rotore perde giri e l'eli viene giù.
Se non sei sicuro di quello che fai magari aspetta un po' perchè l'idle potenzialmente é pericoloso e se cadi fai un macello!
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 21:26   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 312
Invia un messaggio via MSN a R4istl!n.!
fai attenzione, la prima volta che l'ho fatto io mi è preso il panico... ho cominciato a mandarle l'ely su e giù come uno yo-yo, senza far danno fortunatamente.
Quando sei abituato in normal di istinto ti viene da tirar giù lo stick del gas, in questo caso devi essere cauto e attento.
Già al secondo volo è andata mooooolto meglio però ^^

Ma se prova a switchare l'idle up con lo stick appena sotto alla metà quando l'ely è a terra non va bene? Io feci così le prime volte, l'ely ovviamente con passo negativo rimaneva un pò piantato a terra quando switchavo però piano piano lo tiravo su...

Io ho iniziato così, ora lo switcho tranquillamente in volo
R4istl!n.! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 21:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da R4istl!n.! Visualizza messaggio
fai attenzione, la prima volta che l'ho fatto io mi è preso il panico... ho cominciato a mandarle l'ely su e giù come uno yo-yo, senza far danno fortunatamente. Quando sei abituato in normal di istinto ti viene da tirar giù lo stick del gas, in questo caso devi essere cauto e attento.
Ecco perche' dico sempre che sarebbe meglio imparare da subito con zero gradi al centro Tutti questi problemi di switch non ci sarebbero, e se la radio e' programmabile si puo' volare comunque con un normal che ha i zero gradi al centro pur senza avere tutto negativo con stick abbassato

Quando si sente la necessita' del motore sempre acceso (non necessariamente a manetta) si alzano i primi punti del gas, quando si sente la necessita' di gradi negativi si abbassano i primi punti della curva del passo, il tutto in modo indolore, lo switch non produce nessun sobbalzo e il punto di hovering rasta praticamente dov'era.

Per il rovescio ovviamente servono sia i gradi negativi sia il motore sempre acceso.

Se invece la radio non ha le curve programmabili allora tocca abituarsi alle configurazioni preimpostate.

Ultima modifica di Claudio_F : 05 luglio 08 alle ore 21:53
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 21:56   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 312
Invia un messaggio via MSN a R4istl!n.!
Quello che dici non fa un pecca, sono pienamente della tua idea.
Anche se alla fine non la vedo una tragedia, a me sono bastati un paio di voletti per abituarmi bene, anche se il simulatore aiuta parecchio.
Superati i primi due voli (senza crash fortunatamente) è stato tutto in salita
R4istl!n.! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
idle 65% ??? ricter7an Elimodellismo Motore Elettrico 25 24 febbraio 08 09:33
idle up luca bianchessi Elimodellismo Motore Elettrico 8 28 febbraio 07 20:43
idle up pterodattilo Elimodellismo in Generale 6 10 ottobre 06 10:54
Idle alien13 Elimodellismo Principianti 2 12 luglio 06 14:02
idle-up????????????? talpospino Elimodellismo in Generale 2 03 novembre 03 14:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002