BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Primo elicottero rc.Quale scegliere? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/95566-primo-elicottero-rc-quale-scegliere.html)

Paternostro95 02 luglio 08 15:34

Primo elicottero rc.Quale scegliere?

salve a tutti mi sono da poco appassionato a questo stupendo hobbye e vorrei comprare un elicottero elettrico.il problema e che non ho nessun tipo di esperienza.quale elicottero mi consigliate che sia facile da utilizzare e che posso usarlo per imparare a pilotare gli elicotteri in generale? potete dirmi nome del modello e prezzo?

grazie a tutti in anticipo

Mongolfino 02 luglio 08 15:39

Citazione:

Originalmente inviato da Paternostro95 (Messaggio 1006235)
salve a tutti mi sono da poco appassionato a questo stupendo hobbye e vorrei comprare un elicottero elettrico.il problema e che non ho nessun tipo di esperienza.quale elicottero mi consigliate che sia facile da utilizzare e che posso usarlo per imparare a pilotare gli elicotteri in generale? potete dirmi nome del modello e prezzo?

grazie a tutti in anticipo

tasto cerca
ricerca avanzata
cerca solo i titoli
sezione forum elicotteri
inserisci parola chiave:
principante
>>>>>>6 pagine

OPPURE
primo elicottero
>>>>>>>>2 pagine zeppe

oppure... oppure...

..........poi ne parliamo.
OK?

e.....benvenuto :)

dallatorretdu 02 luglio 08 15:48

se proprio nn hai mai provato niente Prendi Un 3 canali non di meno. oppure un 4 canali coassiale con il bilancere

beltrami 02 luglio 08 15:52

come prima cosa ti consiglio un buon simulatore, poi se può interessarti ti vendo il mio LEPTON EX (HIROBO):fiu:

mikiko 02 luglio 08 16:34

Prendi un coassiale... il blade cx2 x esempio o il twister hawk della jperkins...

Mongolfino 02 luglio 08 17:17

Citazione:

Originalmente inviato da Mongolfino (Messaggio 1006249)
tasto cerca
ricerca avanzata
cerca solo i titoli
sezione forum elicotteri
inserisci parola chiave:
principante
>>>>>>6 pagine

OPPURE
primo elicottero
>>>>>>>>2 pagine zeppe

oppure... oppure...

OK?

==============
fai come ti dico sopra e se puoi, evita asssolutamente di prendre un coassiale: tempo e soldi sprecati!!! e impari meno che a usare un sim per due settimane. :)

Paternostro95 02 luglio 08 17:35

scusate l'ignoranza cos'è il coassiale?

Mongolfino 02 luglio 08 17:38

Citazione:

Originalmente inviato da Mongolfino (Messaggio 1006249)
tasto cerca
ricerca avanzata
cerca solo i titoli
sezione forum elicotteri
inserisci parola chiave:
principante
>>>>>>6 pagine

OPPURE
primo elicottero
>>>>>>>>2 pagine zeppe

oppure... oppure...

OK?

:fiu::fiu::fiu:

Paternostro95 02 luglio 08 17:45

raga ho provato a fare la ricerca,ma non ci capisco nulla!!!! per favore ,ditemi voi,quale heli(che sia facile da utilizzare) dovrei comprare per iniziare a volare e cosa significa coassiale

AlexxZeta 02 luglio 08 17:49

Riferendosi agli heli reali, ecco un chiaro esempio di COASSIALE:fiu:
http://www.richard-seaman.com/Aircra...50Maks2005.jpg

E' una tipologia di elicotteri particolarmente indicata per i principianti in quanto assai più docile,stabile,maneggevole
Chi inizia in genere non ha la benchè minima capacità di controllo pertanto ha la necessità di un mezzo come questo...^_^

Sul mercato ce ne sono tanti....

Walkera 5g4,5#4, 5#8
Esky lama 3, lama 4
E-flite Blade cx, Blade cx2...

voyager-mod-style 02 luglio 08 19:34

be magari un po piu piccolo di quello :lol:

dallatorretdu 02 luglio 08 19:40

Bella la foto del kamow ka 50

Paternostro95 03 luglio 08 12:21

Walkera 5g4,5#4, 5#8
Esky lama 3, lama 4
E-flite Blade cx, Blade cx2

quindi per iniziare questi sono i migliori? quanto costano? qual e il raggio d'azione della radio e l autonomia in volo di ciascuno? quanto sono grandi?

voyager-mod-style 03 luglio 08 12:50

Citazione:

Originalmente inviato da Paternostro95 (Messaggio 1007577)
Walkera 5g4,5#4, 5#8
Esky lama 3, lama 4

quindi per iniziare questi sono i migliori? quanto costano? qual e il raggio d'azione della radio e l autonomia in volo di ciascuno? quanto sono grandi?

l'autonomia e di circa 10 minuti e le
dimensioni son uguali per tutti
diametro rotori : 340mm
lunghezza: 365mm
peso: 227g compresa batteria ...circa
tipo di motore: 2X 180SH a spazzole

la portata della radio e di circa 300m a quella distanza manco lo vedi l'eli:lol:

i prezzi vanno circa dai 100/140€ Walkera 5g4,5#4, 5#8
Esky lama 3, lama 4 E-flite Blade cx
e 200/240 per il Blade cx2
ovviamente i prezzi son indicativi
^_^

AlexxZeta 03 luglio 08 12:53

Citazione:

Originalmente inviato da voyager-mod-style (Messaggio 1007637)

la portata della radio e di circa 300m a quella distanza manco lo vedi l'eli:lol:

^_^

Si con la batteria al litio 3 celle inserita all'interno della radio, l'autonomia di volo è praticamente TRIPLICATA, raggiungi delle altezze incredibili, ma penso che sia anche un tantino pericoloso perchè se ti prende una folata di vento a 300 metri, il modello lo ritrovi 4 isolati più avanti :D
Soprattutto all'inizio non conviene andare tanto alti...:rolleyes:

cadal 03 luglio 08 13:10

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 1007641)
Si con la batteria al litio 3 celle inserita all'interno della radio, l'autonomia di volo è praticamente TRIPLICATA, raggiungi delle altezze incredibili, ma penso che sia anche un tantino pericoloso perchè se ti prende una folata di vento a 300 metri, il modello lo ritrovi 4 isolati più avanti :D
Soprattutto all'inizio non conviene andare tanto alti...:rolleyes:

Forse..... ti riferisci alla portata del tx .... l'autonomia di volo è data dalla capacità della lipo che l'ely si porta appresso.....
..... troppo bBrasile ti deve aver annebbiato le idee .....:unsure::fiu:

voyager-mod-style 03 luglio 08 13:45

300 metri in altezza sarebbero da record mondiale per un coassiale:lol: tenedo conto anche della sua dimensione manco lo vedi poi gia a 20 metri ci son problemi di stabilita.... pero la lipo e ottima nel radiocomando poi ti dura un sacco ... escluso il cx2 che a la radio a 2,4ghz che funziona ha un voltaggio minore e non ai praticamente mai problemi di ricezione

Paternostro95 03 luglio 08 13:48

Citazione:

Originalmente inviato da voyager-mod-style (Messaggio 1007637)
l'autonomia e di circa 10 minuti e le
dimensioni son uguali per tutti
diametro rotori : 340mm
lunghezza: 365mm
peso: 227g compresa batteria ...circa
tipo di motore: 2X 180SH a spazzole

i prezzi vanno circa dai 100/140€ Walkera 5g4,5#4, 5#8
Esky lama 3, lama 4 E-flite Blade cx
e 200/240 per il Blade cx2
ovviamente i prezzi son indicativi
^_^

l' E-flite Blade cx quindi posso trovarlo ache sui 120€? credo che prendero quello perchè mi piace di piu.me lo sonsigli?

voyager-mod-style 03 luglio 08 13:59

il Blade cx non so se si trova ancora in commercio sul sito della scorpio ce solo il cx2 che e' un gran coassiale se non il migliore della sua categoria (ovviamente a mio parere) ovviamente il prezzo e un po alto rispetto agli altri pero' ha la radio a 2,4 ghz che non prende mai interferenze nemmeno vicino ai talicci dell'alta tensione dove con il classico radiocomando mi era praticamente impossibile volare

Paternostro95 03 luglio 08 14:05

Citazione:

Originalmente inviato da voyager-mod-style (Messaggio 1007737)
il Blade cx non so se si trova ancora in commercio sul sito della scorpio ce solo il cx2 che e' un gran coassiale se non il migliore della sua categoria (ovviamente a mio parere) ovviamente il prezzo e un po alto rispetto agli altri pero' ha la radio a 2,4 ghz che non prende mai interferenze nemmeno vicino ai talicci dell'alta tensione dove con il classico radiocomando mi era praticamente impossibile volare

è andato fuori commercio??????

voyager-mod-style 03 luglio 08 14:10

Citazione:

Originalmente inviato da Paternostro95 (Messaggio 1007747)
è andato fuori commercio??????

credo di si (non vorrei dirti una baggianata) ma sul sito della scorpio che e l'importatore ufficiale per l'italia ce solo il cx2 ... che da 250€ che costava prima e sceso a 199 adesso...

Mongolfino 03 luglio 08 14:41

Citazione:

Originalmente inviato da Paternostro95 (Messaggio 1007577)
Walkera 5g4,5#4, 5#8
Esky lama 3, lama 4

assolutamente no! i coassiali NON sono i migliori per iniziare!
sono i migliori per

iniziare a giocare e divertirsi, ma non si impara nulla di + di una decina di giorni di simulatore

voyager-mod-style 03 luglio 08 14:44

be dai un primo approccio te lo fa avere .... sicuramente il simulatore e la cosa migliore ... poi dipende uno quanto vuol spendere... e se ha chi lo aiuta..^_^

Paternostro95 03 luglio 08 15:20

credo dunque che puntero su un blade cx,ma se e uscitro fuori produzione vorrei prendere il cx 2 nonostante i suoi 200€.secondo voi sarebbero ben spesi?

voyager-mod-style 03 luglio 08 15:36

Citazione:

Originalmente inviato da Paternostro95 (Messaggio 1007860)
credo dunque che puntero su un blade cx,ma se e uscitro fuori produzione vorrei prendere il cx 2 nonostante i suoi 200€.secondo voi sarebbero ben spesi?

be il cx2 e un gran coassiale io lo avuto e devo dire che e nettamente superiore agli altri:wink:

Paolinik 03 luglio 08 16:11

mah... io concordo con mongolfino e, sinceramente, non spenderei mai 200 eurozzi per un coassiale considerando che se poi passo ad un eli "serio" (con rotore di coda) devo quasi imparare tutto di nuovo :uhm: ...poi, ovviamente, vedi tu

Mongolfino 03 luglio 08 16:21

Citazione:

Originalmente inviato da Paolinik (Messaggio 1007927)
mah... io concordo con mongolfino e, sinceramente, non spenderei mai 200 eurozzi per un coassiale considerando che se poi passo ad un eli "serio" (con rotore di coda) devo quasi imparare tutto di nuovo :uhm: ...poi, ovviamente, vedi tu

:cheers::cheers::cheers:

finalmente!!! almeno uno che ha lasciato le vecchie credenze in soffitta dove e' giusto che stiano.
esempi!
1) anche se a un principiante forse (forse) non lo consiglierei ma ho visto un quasi inesperto volare nel vento a raffiche con un gaui 200 una settimana fa!!!!
2) In usa c'e' uno che fa un corso facendoti iniziare con un eli con rotore tipo 400 o 450 da solo senza training kit. ho letto di molti ex-neofiti entusiasti!! hanno imparato sul serio!

--->la domanda da porsi e': cosa imparo con un coassiale?
Imparo a gestire gli stick in qualsiasi posizione sia l'eli. punto e basta.
esattamente quello che ti insegna anche un simulatore sgangherato. allora perche' spendere 200 + ricambi vari = oltre 300 euros?
se uno risponde perche' comunque mi diverto, ok, allora ha tutte le ragioni.
ma se ha intenzione di passare poi a eli + seri: no, allora secondo me ha torto marcio. secondo me.

oggi ce ne sono di eli con rotore di coda facili e a bassissimo costo: con 350 euro ce ne prendi 3 quasi!!!!
allora? 2 settimane di sim intensivo e via con calma sull'eli "VERO"!

voyager-mod-style 03 luglio 08 16:37

be mongolfino non ti do torto di sicuro io parlavo per esperienza mia personale il coassiale mi aveva aiutato parecchio a prender sicurezza del volo e della distanza ...personalmente a me all'inizio faceva un po impressione pilotare una cosa sospesa in aria da far muovere nelle 3 dimensioni ..certo poi e personale.. ce gente che e partita direttamente da simulatore a un classe 50 a scoppio dipende dalla pazienza e passione che si ha.... be per spendere poco all inizio con un rotore di coda 4canali a passo fisso c'e' anche l'honey bee fp costa 100 € e se lo schianti con 40 ti prendi tutta la meccanica nuova .....
we io dico la mia ma non voglio contraddire nessuno!:wink:

AlexxZeta 03 luglio 08 16:41

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 1007668)
Forse..... ti riferisci alla portata del tx .... l'autonomia di volo è data dalla capacità della lipo che l'ely si porta appresso.....
..... troppo bBrasile ti deve aver annebbiato le idee .....:unsure::fiu:

Pardon.... un piccolo errore.
Capita anche a chi non va in ferie in brasile....:lol:

Paolinik 03 luglio 08 16:41

Citazione:

Originalmente inviato da Mongolfino (Messaggio 1007948)
:cheers::cheers::cheers:

finalmente!!! almeno uno che ha lasciato le vecchie credenze in soffitta dove e' giusto che stiano.
esempi!
1) anche se a un principiante forse (forse) non lo consiglierei ma ho visto un quasi inesperto volare nel vento a raffiche con un gaui 200 una settimana fa!!!!
2) In usa c'e' uno che fa un corso facendoti iniziare con un eli con rotore tipo 400 o 450 da solo senza training kit. ho letto di molti ex-neofiti entusiasti!! hanno imparato sul serio!

--->la domanda da porsi e': cosa imparo con un coassiale?
Imparo a gestire gli stick in qualsiasi posizione sia l'eli. punto e basta.
esattamente quello che ti insegna anche un simulatore sgangherato. allora perche' spendere 200 + ricambi vari = oltre 300 euros?
se uno risponde perche' comunque mi diverto, ok, allora ha tutte le ragioni.
ma se ha intenzione di passare poi a eli + seri: no, allora secondo me ha torto marcio. secondo me.

oggi ce ne sono di eli con rotore di coda facili e a bassissimo costo: con 350 euro ce ne prendi 3 quasi!!!!
allora? 2 settimane di sim intensivo e via con calma sull'eli "VERO"!

beh... finora ho condiviso parecchi dei tuoi punti di vista! :cheers::approved:

io sono il primo a dire che preferisco divertirmi con l'eli vero piuttosto che con il simulatore.... un bell'usato messo bene... uno di quelli che trovi i pezzi dappertutto a basso costo... a pochi euro trovi anche eli interi da smembrare visto che in molti pensano che far volare l'eli sia semplice (e poi distruggono tutto, lasciano perdere e lo svendono su ebay :fiu:)...

in questo modo ti diverti (senza tanti patemi d'animo) e impari (anche a montare e smontare i pezzi) e poi se fai danni non devi svenarti per risistemare tutto (e magari star senza volare per un pezzo)

...poi, quando te la cavi e vedi che è un hobby che fa per te fai "il grande passo" e ti prendi una cosa seria (a cominciare dalla radio) :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002