BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Consiglio Primo Acquisto (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/95486-consiglio-primo-acquisto.html)

Mongolfino 01 luglio 08 21:35

Citazione:

Originalmente inviato da pierpols (Messaggio 1005151)
grazie, è solo che sono mlto confuso a riguardo, prima il bipala ora il mono pala, ma quale?
posso spendere massimo 160 euri compreso radiocomando, quindi se acquisto da ebay cosa mi consigliate:D

calma! con 160 ci arrivi. usa il tasto cerca qui nel forum!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pierpols 01 luglio 08 21:56

Citazione:

Originalmente inviato da Mongolfino (Messaggio 1005159)
calma! con 160 ci arrivi. usa il tasto cerca qui nel forum!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma cosa dovrei cercare? a me piace tanto sto DF4#1 e poi il venditore mi sembra molto onesto, è power seller e leggendo ha tutti i feedback positivi

dallatorretdu 01 luglio 08 22:35

gia, Il primo acquisto prendi il df4 è validissimo e ti potrei aiutare molto validamente.
elicottero dovrebbe essere 100 euro, se prendi la versione con la valigetta max 120???

andrex71 01 luglio 08 22:44

Io per esperienza personale mi sento di quotare alexx.

E' vero che l'eli con pale controrotanti ti stufa in un mese e impari un po' pochino per pilotare poi un eli classico, ma è anche vero che quando uno comincia vuole avere subito un modellino e non può accontentarsi di un simulatore.

Secondo me cominciare con un bipala e poi prendere radioe simulatore capendo cosa voglia dire pilotare un eli normale e quindi affrontare tutte le spese per l'aquisto di un eli buono con elettronica baterie attrezzi ecc..
è la strada migliore per non spendere mai i soldi due volte per la stessa roba.

Saluti
Andrea

AlexxZeta 01 luglio 08 23:05

Citazione:

Originalmente inviato da pierpols (Messaggio 1005132)
grazie mongolfino, e di questo modello che mi dici?

Walkera Dragonfly WALKERA 22E DRAGONFLY

Io al contrario di altri quì su questo thread , questi modelli li conosco bene perchè li ho provati per MESI, fui uno dei primi pionieri del walkera 22E, dopo mesi di fatica, sono riuscito ad ottenere QUESTO RISULTATO,

http://www.webalice.it/alexxz/models/22Ealex.wmv

Tuttavia il 22E te lo sconsiglio nella maniera più assoluta.
E' persino peggiore del DF4 dal punto di vista della gestione, la difficoltà di pilotaggio è più o meno la stessa
E' più complesso del DF4 perchè subentrano problematiche relative al passo collettivo che dovrai gestire alla perfezione, inoltre in caso di crash (considerala una probabilità del 99,9 percento x chi inizia), la riparazione è complessa e macchinosa, per non parlare della ricambistica che sta scarseggiando...
Lascialo perdere. Lascia perdere il DF4, che sono 2 stecche unite fra loro, leggero come una foglia, ti va da tutte le parti come un pazzo NON LO PUOI GESTIRE,
L'inizio ideale è il coassiale SE l'utente non ha un budget sufficiente a prendere un heli con rotore di coda DI UNA CERTA QUALITA'.
Se non hai problemi di denaro,fatti un heli classe 50 + un simulatore, è la scelta migliore, ma come posso io....dare consigli,pretendendo che gli utenti abbiano tutti 1500€ di budget da investire?

Mongolfino 02 luglio 08 00:08

120 euro (ma fatti consigliare l'eli giusto!!!) e un po' di simulatore e vai alla grande. senza tante pippementali e senza perdere mesi e 2-3cento euro per coassiale e ricambi.

cerri1980 02 luglio 08 01:27

Per prendere un DF 4#1, prendi un honey bee FP della esky che è robustissimo e si gestisce abbastanza bene, io riesco a tenerlo quasi fermo a un paio di metri ed è poco che celò, se no come dice Alexx vai su un coassiale, magari un 5#8, è molto carino e facile da gestire, preciso e stabile e abbastanza robusto, va bene anche all'aperto se c'è poca aria.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002