BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Principiante Walkera 5#4 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/93191-principiante-walkera-5-4-a.html)

skymad 28 giugno 08 20:31

1 Allegato/i
spero si capisca.

il pezzo nero si solleva sopra il rialzo della pala.

Tarkus 29 giugno 08 11:20

walkera 5-8

ciao volevo sapere dove potrei trovare il carrello de 5-8 WALKERA

skymad 29 giugno 08 11:58

io ho fatto gli acquisti presso ckado.

Saclus 29 giugno 08 13:56

Ma a questo punto direi di non tagliare nulla... prendi gli upgrade in metallo e con quelli non ci sono problemi. Se invece volevi aspettare un pò io forse limerei la pale... tanto sono indistruttibili... difficilmenete ne comprerai altre :wink:

skymad 30 giugno 08 19:31

perfetto vado a modificare le pale, provo e torno :)

skymad 30 giugno 08 20:13

allora, ho fatto la modifica alle pale, le ho montate ed ho provato l'eli. la prima impressione che ho avuo è di un rumore diverso da prima, ma soprattutto una miglior stabilita e una più pronta risposta ai comandi. questa è la prima impressione. putroppo l'ho potuto provare solo per 3-4 minuti, perchè ad un certo punto si è piantato sul soffitto, anche se la leva della radio era ovviamente abbassata del tutto. ad un certo punto è caduto.
riprovandolo ho visto che girano solo le pale superiori ed è comparsa una specie di bruciatura in alto nella ricevente vicino alla scritta low a destra delle vitine.

qualcuno sa dirmi che è successo? come posso risolvere in fretta, mi servirebbe "operativo" per la prossima settimana.

grazie.

skymad 01 luglio 08 18:35

nessuna idea?

virtualman 03 luglio 08 23:59

Citazione:

Originalmente inviato da skymad (Messaggio 1003377)
allora, ho fatto la modifica alle pale, le ho montate ed ho provato l'eli. la prima impressione che ho avuo è di un rumore diverso da prima, ma soprattutto una miglior stabilita e una più pronta risposta ai comandi. questa è la prima impressione. putroppo l'ho potuto provare solo per 3-4 minuti, perchè ad un certo punto si è piantato sul soffitto, anche se la leva della radio era ovviamente abbassata del tutto. ad un certo punto è caduto.
riprovandolo ho visto che girano solo le pale superiori ed è comparsa una specie di bruciatura in alto nella ricevente vicino alla scritta low a destra delle vitine.

qualcuno sa dirmi che è successo? come posso risolvere in fretta, mi servirebbe "operativo" per la prossima settimana.

grazie.

Il rumore diverso più che alle pale penso sia dovuto al motore che sta funzionando male:icon_rofl
Saltato un canale della rx, devi sostituire il mosfet in pratica il componente elettronico che modula in funzione dello stick motore, la corrente al motore interessato.
Evidentemente per bruciarsi avrai volato parecchio surriscaldandolo, oppure il motore che controlla ha un assorbimento "eccessivo" che lo ha fatto saltare:fiu:
Soluzioni:
Sostituire il mosfet,
accertarsi prima di sostituire il mosfet, che il motore interessato sia efficiente altrimenti risalterà nuovamente e poi a parte tutto sei sicuro che il rumore diverso sia dovuto alle pale?
Quante ore di volo hanno i tuoi motori?
ciao Vince

skymad 05 luglio 08 12:12

grazie vince

allora per le ore di volo non ne ho idea, ma metti che abbia fattouna 50ina di voli da 8 10 min, fanno meno di 10 ore. quanto durano i motori?

ho sostituito la centralina, ma vorrei anche riparare la vecchia. dovo trovo i mosfet?

pensavo che il rumore diverso fosse dovuto alle pale. non mi pare di aver mai abusato dei motori. e solo 2-3 volte sono arrivato quasi a scaricare le lipo, altrimenti mi sono sempre fermato prima.

provandolo dopo la sostituzione della ricevente ho visto che le pale girano, ma la superiore sembra che non sia ben ancorata all'asse. forse si è allentato qualcosa per la caduta. ho preso anche il kit d'upgrade in alluminio, così proverò per la prima volta a sostituire i vari pezzi.

come faccio a controllare che i motori sino ok?

grazie :)

skymad 17 luglio 08 14:22

allora sostituita la centralina (mi sapete dire dove trovo l'indirizzo del ragazzo che le ripara?) e visto che c'ero, ne ho approfittato per prendere l'upgrade in alluminio. dopo essere diventato matto per montarlo (i pezzi abbisognano di mani cinesi o moltissima pazienza) mi manca solo il montaggio della flybar al supporto. le due viti che avevo in dotazione sono più piccole del foro e sembra che si debbano avvitare sulla plastica della flybar. purtroppo con la punta della vite piatta, la cosa diventa impossibile. come devo fare?

che accorgimenti devo poi prendere per la sostituzione onde evitare problemi?

grazie :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002