BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Principiante Walkera 5#4 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/93191-principiante-walkera-5-4-a.html)

skymad 10 giugno 08 16:55

Principiante Walkera 5#4

2 Allegato/i
ciao

intanto un saluto a tutti, essendo il mio primo messaggio.

Da alcuni giorni sto iniziando a volare con un Walkera 5#4. Dopo alcuni atterraggi di fortuna con cambio delle pale, ho deciso di dotarmi pian piano di accessori che migliorino le caratteristiche e magari durino più a lungo.
Le domande che vorrei fare sono mille, ma inizio da due argomenti:
1- le pale extreame sono quelle in foto? quali mi consigliate tra le due? per voli in interno sono consigliate? non è che all'inizio è meglio continuare con le più morbide di fabbrica onde evitare rotture più gravi?
2- dove posso trovare un cavo per connettere il mio radiocomando al mio pc?

Vi ringrazio sin d'ora per la'iuto.

a presto :)

Saclus 10 giugno 08 17:15

Citazione:

Originalmente inviato da skymad (Messaggio 975785)
ciao

intanto un saluto a tutti, essendo il mio primo messaggio.

Da alcuni giorni sto iniziando a volare con un Walkera 5#4. Dopo alcuni atterraggi di fortuna con cambio delle pale, ho deciso di dotarmi pian piano di accessori che migliorino le caratteristiche e magari durino più a lungo.
Le domande che vorrei fare sono mille, ma inizio da due argomenti:
1- le pale extreame sono quelle in foto? quali mi consigliate tra le due? per voli in interno sono consigliate? non è che all'inizio è meglio continuare con le più morbide di fabbrica onde evitare rotture più gravi?
2- dove posso trovare un cavo per connettere il mio radiocomando al mio pc?

Vi ringrazio sin d'ora per la'iuto.

a presto :)

1) ti consiglio per ora di rimanere con quelle morbide standard... poi quando andrai in outdoor invece prendi queste:

ESL005 - Hard Blade for Esky Lama -1 pair (Upper) Informazioni Ckado.com
ESL006 - Hard Blade for Esky Lama -1 pair (Lower) Informazioni Ckado.com

2) USB + CAVO WK 0701

skymad 10 giugno 08 17:19

grazie.

ogni tanto faccio delle prove anche in esterno. e quelle dell'altra immagine per cosa sono indicate?

ciao

Saclus 10 giugno 08 18:17

Citazione:

Originalmente inviato da skymad (Messaggio 975826)
grazie.

ogni tanto faccio delle prove anche in esterno. e quelle dell'altra immagine per cosa sono indicate?

ciao

Quelle sono per gli elicotteri esky king a passo variabile.... non c'entrano nulla con i coassiali :wink:

skymad 10 giugno 08 18:26

capito grazie.

quindi in generale le pale per i coassiali sono solamente quelle "più larghe" giusto?

ciao

skymad 10 giugno 08 20:19

a proposito esiste qualche manuale degli esercizi da eseguire?
è poi normale che ruotando l'eli sul suo asse salga o scenda a seconda del senso di rotazione?

grazie ciao

Saclus 11 giugno 08 02:04

Citazione:

Originalmente inviato da skymad (Messaggio 975910)
capito grazie.

quindi in generale le pale per i coassiali sono solamente quelle "più larghe" giusto?

ciao

Oltre a essere + larghe hanno anche un'inclinazione (passo) fissa e un verso... che cambia fra le pale superiori ed inferiori.

Saclus 11 giugno 08 02:06

Citazione:

Originalmente inviato da skymad (Messaggio 976049)
a proposito esiste qualche manuale degli esercizi da eseguire?
è poi normale che ruotando l'eli sul suo asse salga o scenda a seconda del senso di rotazione?

grazie ciao

x il manuale io nn so...
I soliti esercizi cmq hovering di coda, poi di testa, poi di lato sx e poi dx

In che senso salga o scenda a seconda del senso di rotazione? Gira su se stesso?

skymad 11 giugno 08 02:10

cosa intendi per hovering di coda e testa? forse avendo la testa o la coda rivolta verso me? e laterale avendo il lato?

per l'altro problema, quando ho l'eli più o meno in hovering e con la leva sx lo faccio ruotare sul proprio asse, se ruota in un senso sale mentre nell'altro scende. devo così intervenire con la leva dx.

scusa la carenza di termini tecnici, ma ho appena iniziato.

grazie

Saclus 11 giugno 08 02:21

Citazione:

Originalmente inviato da skymad (Messaggio 976651)
cosa intendi per hovering di coda e testa? forse avendo la testa o la coda rivolta verso me? e laterale avendo il lato?

per l'altro problema, quando ho l'eli più o meno in hovering e con la leva sx lo faccio ruotare sul proprio asse, se ruota in un senso sale mentre nell'altro scende. devo così intervenire con la leva dx.

scusa la carenza di termini tecnici, ma ho appena iniziato.

grazie

Si esatto... x esempio hovering di coda: YouTube - RC helicopter Honey Bee FP / CP1 indoor hovering #1 più o meno :fiu:

X il fatto che sale e scende... nn saprei nn me l'ha mai fatto. Non puoi mettere un video x farci vedere?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002