Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 08, 19:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmvideo
 
Data registr.: 28-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 30
E' andato a sbattere ma sono riuscito a ripararlo quasi completamente !

Salve,
Una settimana fa ho acquistato un eliccotterino radiocomandato WALKERA 22E volevo cominciare ad imparare il volo e mi era sembrato un ottimo apparecchio.
Appena mi è arrivato il pacco l'ho aperto e l'apparecchio risultava in perfette condizioni ed io come uno stupido ho tentato immediatamente di farlo funzionare, fino ad un certo punto tutto andava bene e sono anche riuscito a tenerlo a mezz'aria per qualke secondo ma poi all'improvviso si è girato su un lato ed è andato a sbattere violentemente su una parete della camera, sono riuscito a riparare la meccanica ho sostituito le pale ma il motore principale non gira più.

Come potrei fare per provare se il motore si è rotto ?

Credete che la ricevente abbia subito danni tenendo presente che tutte le funzioni vanno bene i servi funzionano il motore di coda gira bene !

Ne ho già ordinato uno nuovo e questa volta mi affiderò a voi per apprendere i primi rudimenti al volo.

Spero che mi aiuterete.

Cordialmente Pino NA
gmvideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 19:30   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
consiglione!!!!! .... prima di far esperimenti con un modello fatti le ossa su un simulatore! ...... anche FMS naturalmente meglio un Reflex!!!!!
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 20:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmvideo
 
Data registr.: 28-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 30
Sono quì apposta per i vostri CONSIGLIONI !

Grazie !
gmvideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 21:58   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-05-2008
Residenza: roma
Messaggi: 31
Ho letto da diverse parti che questo modello (a mio giudizio bellissimo),
è anche uno tra i piu difficili da controllare per un principante (come me).
Non sarebbe opportuno iniziare con un coassiale? (ce ne sono di tutte le marche).

Piu che un consiglio è un mio pensiero.

Salutoni.
surfino.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 23:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAGILLA_72
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: MILANO
Messaggi: 52
Invia un messaggio via MSN a MAGILLA_72
....dipende....io ho conosciuto un folle che per imparare si e' fatto un t-rex 600 nitro e......VOLA!!! ha fatto cosi' tanta esperienza in 3 mesi che sono convinto che se va avanti cosi' a fine anno comincia a fare anche 3d........proprio vero che pollici e mente fanno.
MAGILLA_72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 23:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Procurati un tester
E guarda se arriva tensione al motore principale.
Augurati che non sia saltato il regolatore,altrimenti...O ti rivolgi ad un bravo elettronico O ricompri la centralina,che ti costa dei bei soldini.. (Rapportata al costo dell'heli)...
Il 22E è difficilissimo da gestire in un salotto, solo i migliori ci riescono..

Ad esempio me...

http://www.webalice.it/alexxz/models/22Ealex.wmv
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 09:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmvideo
 
Data registr.: 28-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 30
Facendo delle prove mi sono accorto che se tolgo l'alimentazione alla trasmittente l'apparecchio va in TILT per alcuni secondi, i motori cominciano a girare al massimo dei giri per circa 5 secondi e visto che lo avevo tenuto a mezz'aria in perfetto equilibrio per pochi secondi presumo che sia successa una cosa del genere e cioé che in qualke modo si venuto a mancare il segnale di trasmissione all'improvviso e l'apparecchio è impazzito.

Non so per quale strano motivo i COASSIALI non mi piacciono, forse perchè non sono uguali a quelli veri, boh non saprei.

Sto tentando di aggiudicarmi l'acquisto di un DragonFly 62 Walkera 6ch, credete che questo apparecchio vada meglio del 22E ? E più controllabile ?

Cordialmente Pino NA

Ultima modifica di gmvideo : 29 maggio 08 alle ore 09:51
gmvideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 10:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolinik
 
Data registr.: 14-03-2008
Residenza: Provincia di Venesssia :-)
Messaggi: 317
Invia un messaggio via MSN a Paolinik
Citazione:
Originalmente inviato da gmvideo Visualizza messaggio
Facendo delle prove mi sono accorto che se tolgo l'alimentazione alla trasmittente l'apparecchio va in TILT per alcuni secondi, i motori cominciano a girare al massimo dei giri per circa 5 secondi e visto che lo avevo tenuto a mezz'aria in perfetto equilibrio per pochi secondi presumo che sia successa una cosa del genere e cioé che in qualke modo si venuto a mancare il segnale di trasmissione all'improvviso e l'apparecchio è impazzito.

Non so per quale strano motivo i COASSIALI non mi piacciono, forse perchè non sono uguali a quelli veri, boh non saprei.

Sto tentando di aggiudicarmi l'acquisto di un DragonFly 62 Walkera 6ch, credete che questo apparecchio vada meglio del 22E ? E più controllabile ?

Cordialmente Pino NA
ocio! MAI spegnere prima la trasmittente della ricevente!!!

bisogna sempre spegnere PRIMA la ricevente e DOPO la trasmittente... mentre in accensione devi fare il contrario: sempre PRIMA la trasmittente e DOPO la ricevente
__________________

Firma la petizione: Impeachment per Silvio Berlusconi
Paolinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 14:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da gmvideo Visualizza messaggio

Non so per quale strano motivo i COASSIALI non mi piacciono, forse perchè non sono uguali a quelli veri, boh non saprei.
Macchè dici, i coassiali in russia volano per davvero...!


Comunque non perdere tempo con tutti questi walkera 60\36......
Inizia a cercare 1 radio seria, ed un modello di una certa qualità nel mercatino,dammi retta...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Oggi ho volatoooooooooo,.. ci sono riuscito ferny_75 Elimodellismo Principianti 5 13 agosto 07 14:10
Ci sono riuscito! flymax767 Aeromodellismo Principianti 4 12 febbraio 05 21:25
SONO RIUSCITO A COMPRERE DA ANDYYYY ginopilotino Aeromodellismo 3 07 dicembre 04 23:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002