Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 08, 21:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zupeggo
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: milano
Messaggi: 21
Dopo il lama coassiale?

Ciao a tutti...
Dopo aver volato con il picooz e con il lama v3 coassiale di esky ho visto in un negozio un ely hirobo...dovrebbe essere lo SRB quark (da sito hirobo) ma non ne sono sicurissimo, per capirci vi posso dire che è grosso pressapoco come il lama, è bianco e le pale dell'elica sembrano fatte di depron(o materiale similare)...dicono che vola anche in esterno...
Costa circa 400 eurini...
prima di buttarli via volevo sapere che ne pensate visto che mi sa che devo comprare anche una radio un po più seria di quella del lamino....

CIAUUUUZZZ
__________________
CBR1000RR - picooz - lamav3
http://zupeggo.spaces.live.com
http://it.youtube.com/zupeggo
zupeggo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 21:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da zupeggo Visualizza messaggio
Ciao a tutti...
Dopo aver volato con il picooz e con il lama v3 coassiale di esky ho visto in un negozio un ely hirobo...dovrebbe essere lo SRB quark (da sito hirobo) ma non ne sono sicurissimo, per capirci vi posso dire che è grosso pressapoco come il lama, è bianco e le pale dell'elica sembrano fatte di depron(o materiale similare)...dicono che vola anche in esterno...
Costa circa 400 eurini...
prima di buttarli via volevo sapere che ne pensate visto che mi sa che devo comprare anche una radio un po più seria di quella del lamino....

CIAUUUUZZZ
Ciao Zupeggo io fossi in te prenderei un Belt Cp o se hai più disponibilità un T-Rex 450
il primo lo trovi a circa 230 Euro da Winning-models.com l'altro si va intorno ai 400 Euro non prendere la serie S dicono che non vanno un granche
saluti lello661
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 21:35   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
se vuoi uno scoppio prendi un hirobo shuttle quel coso per imparare non va bene
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 01:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zupeggo
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: milano
Messaggi: 21
Precisazione

Ragazzi...una cosa che non ho detto...

Escludo gli hely a scoppio perche devo poter volare nel garage di un condominio di novanta famiglie...spesso mi capita di volare in notturna (dopo la mezzanotte)...non credo che i vicini sarebbero contenti...
__________________
CBR1000RR - picooz - lamav3
http://zupeggo.spaces.live.com
http://it.youtube.com/zupeggo
zupeggo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 02:11   #5 (permalink)  Top
Chiusa
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 156
Ciao senza ombra di dubbio il Trex
e se riesci da quel che ho capito prendi il trex 450 SE
non te ne penti di certo
già anche solo il piu economico dei trexini va benissimo
SE o SE v2 sono il massimo che esiste di questa dimensione



ciao
GZModel
GZModel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 12:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da zupeggo Visualizza messaggio
Ciao a tutti...
Dopo aver volato con il picooz e con il lama v3 coassiale di esky ho visto in un negozio un ely hirobo...dovrebbe essere lo SRB quark (da sito hirobo) ma non ne sono sicurissimo, per capirci vi posso dire che è grosso pressapoco come il lama, è bianco e le pale dell'elica sembrano fatte di depron(o materiale similare)...dicono che vola anche in esterno...
Costa circa 400 eurini...
prima di buttarli via volevo sapere che ne pensate visto che mi sa che devo comprare anche una radio un po più seria di quella del lamino....

CIAUUUUZZZ
Belt Cp !
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 12:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
dopo il LAMA coassiale...

consiglierei lo GNU a scoppio...


(scusate, dev'essere la fame)
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 13:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
l'elicottero che hai postato te ha un diametro di totore di 33cm ... gli eli con rotore di coda al contrario dei coassiali piu sono piccoli piu sono DIFFICILI da governare ... piu sono grandi piu sono facili da governare piu spazio ci vuole.
quell'eli è piu piccolo di un walkera 22e che gia di suo è abbastanza ingovernabile!!!

e la stabilita / governabilita per un principiante è molto importante ... quindi piu è grande meglio è ... ovvio che poi ci sono i contro

Innanzitutto quanto vuoi spendere , seconda cosa quanto è grande il garage?
ci sono macchine/motorini a cui puoi fare danni?

secondo me hai 3/4 alternative:

A un t-rex 450 o minititan (mezzo costoso , 70cm di elica , quindi se va addosso a qualcosa sono cacchi anche per quel qualcosa)

B Belt cp (o eli rtf stesse dimensioni) (meno costoso e performante del t-rex , ma grande uguale)

C KING ( o eli simili dimensioni) ( costa alla fine come un belt , ma è piu piccolino : 60cm ... considera pero che i danni li farebbe comunque)

D honey bee cp o fp (nn ricordo quale è meglio) elicottero poco costoso piccolo 50cm rotore e leggero quindi il meno pericoloso di tutto ... ovvio che una palata in una macchina e la vernice la righi ugualmnte ... ma all'esterno risente molto il vento!!

Considera che a meno che non hai un considerevole spazio in garage ci farai solo allenamento di hovering e per volicchiare dovrai andare all aperto


datti una letta a questa discussione ... alla fine della giostra è simile alla tua

http://www.baronerosso.it/forum/elim...era-4-5-a.html
__________________
Walkera 5#8
Esky King + Gy240

Ultima modifica di pablo000 : 18 aprile 08 alle ore 13:19
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dopo il coassiale???? Luca.romano Elimodellismo Principianti 20 07 febbraio 08 11:08
Dopo il coassiale, quale T-Rex per iniziare? kar120c Elimodellismo Motore Elettrico 18 16 maggio 07 12:02
Cosa acquistare dopo il coassiale??? mille83 Elimodellismo in Generale 8 04 maggio 07 02:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002