Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 08, 10:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FIATDUNA
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: Civitavecchia
Messaggi: 74
Miglior modello volo indoor

Potete consigliarmi un modello di elicottero, almeno 3/4 ch per il volo tra le mura domestiche?

A casa ho un piccolo cimitero di elicotterini tipo Picoo z con relativi radiocomandi ad infrarossi, ora vorrei qualcosa di più che mi dia la possibilità
di non lasciare le eliche avvolte nel cavo del lampadario o nella tenda del salotto.

Girovagando in rete ho sentito parlare bene dei modelli Esky mini lama V3,
ma voi cosa comprereste?

Dimenticavo: deve essere un modello che costi mediamente non + di 50 Euro.

Grazie a tutti.
FIATDUNA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 08, 12:49   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: monzuno (bo)
Messaggi: 82
io per uso in casa ho un 3ch con anelle in nylon sulla circonferenza pale, in pratica anche se sbatti non tronchi ne le pale ne altro

alambiccus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 08, 13:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da FIATDUNA Visualizza messaggio
Potete consigliarmi un modello di elicottero, almeno 3/4 ch per il volo tra le mura domestiche?

A casa ho un piccolo cimitero di elicotterini tipo Picoo z con relativi radiocomandi ad infrarossi, ora vorrei qualcosa di più che mi dia la possibilità
di non lasciare le eliche avvolte nel cavo del lampadario o nella tenda del salotto.

Girovagando in rete ho sentito parlare bene dei modelli Esky mini lama V3,
ma voi cosa comprereste?

Dimenticavo: deve essere un modello che costi mediamente non + di 50 Euro.

Grazie a tutti.
Ti consiglio di spendere 100 Euro per il Lama2 V3 ESKY che è ottimo sia per prezzo che per qualità. Non buttare soldi per i 2 o 3 canali.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 08, 14:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di biolanpi
 
Data registr.: 18-10-2007
Residenza: tra Napoli e Salerno
Messaggi: 169
Io il mio lama v3 l'ho pagato 80Euro nuovo su eBay.
biolanpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 08, 09:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FIATDUNA
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: Civitavecchia
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Ti consiglio di spendere 100 Euro per il Lama2 V3 ESKY che è ottimo sia per prezzo che per qualità. Non buttare soldi per i 2 o 3 canali.
Qual'è la differenza tra l'eli che mi suggerisci e il mio Walkera 5V8?
Perchè io intendevo qualcosa che ti consenta, con un po di dimestichezza,
di volare in casa. Il Walkera (ma sono un novellino e certamente dipende dalla mia incapacità) non è poi così facile da far volare in salotto.

Insomma, pensi che il Lama2 V3 possa fare al mio caso?
Grazie
FIATDUNA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 08, 11:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da FIATDUNA Visualizza messaggio
Qual'è la differenza tra l'eli che mi suggerisci e il mio Walkera 5V8?
Perchè io intendevo qualcosa che ti consenta, con un po di dimestichezza,
di volare in casa. Il Walkera (ma sono un novellino e certamente dipende dalla mia incapacità) non è poi così facile da far volare in salotto.

Insomma, pensi che il Lama2 V3 possa fare al mio caso?
Grazie
Secondo me il ragionamento non torna...
Vedi,fondamentalmente sono tutti "MINI LAMA", mi pare inutile prenderne un altro...
Se non riesci a far volare,in casa, il 5v8, non ci riuscirai neanche con il lama v3.
Alla fine è vero che l'esky è più lento, ma resta comunque la complessità di controllo di un 4 canali, che per uno come te, che è agli inizi, è un ostacolo non semplice da superare.
Comunque vedrai che col tempo,con la pratica, con l'esperiernza, riuscirai senza problemi, per cui ti basta continuare ad usare il 5v8 per quel tanto che basta ad acquisire un pò più di dimestichezza....
Magari gira il trim EXT (extent) in senso orario al fine di addolcire i comandi di volo, in questo modo ti troverai sicuramente meglio nel volo indoor..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 20:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FIATDUNA
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: Civitavecchia
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da alambiccus Visualizza messaggio
io per uso in casa ho un 3ch con anelle in nylon sulla circonferenza pale, in pratica anche se sbatti non tronchi ne le pale ne altro

Ciao, potresti darmi qualche indicazione sul tuo modello? Mi sembra che faccia al caso mio. Grazie
FIATDUNA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 20:33   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: monzuno (bo)
Messaggi: 82
è un modellino 3ch, quindi hai motore, rotazione e avanti indietro fatto tramite l'elichina di coda, il modello lo trovi con una 30ina di euri su ebay il problema è che non si trovano ricambi, quindi se rompi lo cestini....

io sono riuscito a spaccare una pala che mi si è annodata in un cespuglio (ho fatto un voletto out) tutto ok sin a quando una follata di vento me lo ha gettato nel cespuglio

personalmente lo ritengo di estrema facilità per uso domestico e di notevole durata di volo circa 12 min con 30 min di carica, ma devi considerarlo un gioco volante non un vero modello.

ora mi sono preso un ah-64 sempre 3 ch per casa e sono ancora indeciso se farmi un coaxial 4ch o un honey fp per out (senza vento)....vedremo
alambiccus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 10:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da alambiccus Visualizza messaggio
io per uso in casa ho un 3ch con anelle in nylon sulla circonferenza pale, in pratica anche se sbatti non tronchi ne le pale ne altro

Ragazzi questo modellino è veramente spassoso
L'ho avuto anch'io, se volete un giocattolino da salotto piacevole e rilassante, fa sicuramente al caso vostro...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 12:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da FIATDUNA Visualizza messaggio
Qual'è la differenza tra l'eli che mi suggerisci e il mio Walkera 5V8?
Perchè io intendevo qualcosa che ti consenta, con un po di dimestichezza,
di volare in casa. Il Walkera (ma sono un novellino e certamente dipende dalla mia incapacità) non è poi così facile da far volare in salotto.

Insomma, pensi che il Lama2 V3 possa fare al mio caso?
Grazie
Se avessi saputo che già possedevi il W.5v8 ti avrei detto la stessa cosa che ti ha detto AlexxZeta. Non sono daccordo con Alex riguardo al 3 canali, perchè quell'elicottero con gli anelli l'ho comprato tempo fà, effettivamente è facilissimo da pilotare ma comunque va dove vuole lui ed alla fine finisce sempre contro un muro o un mobile, non fa danni ma dopo continui crash finisce per rompersi e non lo puoi riparare, mentre per il Walkera 5v8 trovi i ricambi. Ti posso confermare che è solo questione di allenamento, usa un simulatore e vedrai che dopo un breve periodo riuscirai a farlo volare ed atterrare dove vuoi anche in spazi ristretti.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MODEL EXPO ITALY A VERONA IL 19/20 APRILE. VOLO INDOOR voli INDOOR Indoor Incontri Modellistici 2 22 febbraio 08 22:33
Miglior modello 2.20 m Manuel 80 Aeromodellismo Volo 3D 9 08 luglio 07 16:20
Modello indoor radicea Aeromodellismo Volo Elettrico 6 14 gennaio 06 18:17
Miglior modello Twister Elimodellismo in Generale 21 08 aprile 05 14:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002