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Vecchio 28 marzo 08, 23:22   #1 (permalink)  Top
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Che batteria usate nella cassetta da campo ?

Sono disperato ho già cambiato 2 avviatori un ez90 e un ez180 e non riesco ad avviare un os 90 non è un problema di batteria poco potente forse?
uso una 12v 7 ah e voi cosa usate nella cassetta da campo?
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mdamor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 10:10   #2 (permalink)  Top
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Sono disperato ho già cambiato 2 avviatori un ez90 e un ez180 e non riesco ad avviare un os 90 non è un problema di batteria poco potente forse?
uso una 12v 7 ah e voi cosa usate nella cassetta da campo?
Usa quella dell'Iveco Stralis. 160Ah, 500A di spunto.

Scherzo off:
Svitagli prima un po' la candela, fagli arrivare il carburante, riavvita e vai di avviatore.

Se hai ancora problemi con due da 7A in parallelo vai senza problemi altrimenti il problema è proprio l'avviatore.

Con un Sullivan Dynatron ci avvii anche... l'Iveco di cui sopra.

ciao
Rosario
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roscor61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 12:48   #3 (permalink)  Top
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Sono disperato ho già cambiato 2 avviatori un ez90 e un ez180 e non riesco ad avviare un os 90 non è un problema di batteria poco potente forse?
uso una 12v 7 ah e voi cosa usate nella cassetta da campo?
Ciao . Ti serve solo un avviatore migliore. Io ho da vendere questo: http://www.baronerosso.it/forum/vend...e-hi-tork.html

Ci avviavo un 23cc con una batteria 12V 7Ah.
Fammi sapere. Ciao
Andrea
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Vecchio 29 marzo 08, 13:04   #4 (permalink)  Top
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Sono disperato ho già cambiato 2 avviatori un ez90 e un ez180 e non riesco ad avviare un os 90 non è un problema di batteria poco potente forse?
uso una 12v 7 ah e voi cosa usate nella cassetta da campo?

come gia' detto non conosco bene i due avviatori che hai ,ma prova a dargli 15 o 24 volt e vedrai che parte.....!!!!!!!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 14:33   #5 (permalink)  Top
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come gia' detto non conosco bene i due avviatori che hai ,ma prova a dargli 15 o 24 volt e vedrai che parte.....!!!!!!!!!
...ma come fai a dire simili castronerie????

1- non puoi arbitrariamente alimentare questi oggetti alle tensioni che decidi tu, ma a quelle dichiarate dal costruttore

2- pensi davvero che sia solo una questione di TENSIONE, oppure pensi che ci sia in ballo la CORRENTE ASSORBITA e la COPPIA DI ROTAZIONE??

" Pensa!....Prima di sparare: Pensa! ...." Fabrizio Moro
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Vecchio 29 marzo 08, 14:42   #6 (permalink)  Top
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...ma come fai a dire simili castronerie????

1- non puoi arbitrariamente alimentare questi oggetti alle tensioni che decidi tu, ma a quelle dichiarate dal costruttore

2- pensi davvero che sia solo una questione di TENSIONE, oppure pensi che ci sia in ballo la CORRENTE ASSORBITA e la COPPIA DI ROTAZIONE??

" Pensa!....Prima di sparare: Pensa! ...." Fabrizio Moro


.....io di solito tutte le cose che sparo prima le provo......please!!!!!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 14:48   #7 (permalink)  Top
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.....io di solito tutte le cose che sparo prima le provo......please!!!!!!!
...ma allora perchè hai detto che questi avviatori non li conosci??
Anch'io ho il DYNATRON che alimento a 24V, ma non per questo consiglio a tutti di alimentare i loro avviatori a 24V!!
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Vecchio 29 marzo 08, 15:06   #8 (permalink)  Top
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...ma allora perchè hai detto che questi avviatori non li conosci??
Anch'io ho il DYNATRON che alimento a 24V, ma non per questo consiglio a tutti di alimentare i loro avviatori a 24V!!


....se non sai le cose perche' ti agiti tanto io in un altro post all'amico mdamor avevo consigliato di prendersi un Sullivan Dinatron in alternativa gli chiesi di guardare le caratteristiche di targa dei suoi avviatori ,ma non mi rispose.....detto questo siccome e' disperato allora puo' "provare" ad alimentare i suoi avviatori con 4 celle lipo da 1800/2100mha cioe' 14,80volt e avrebbe risolto e io cosi ho fatto anche alimentando l'avviatore a 24v.non e' mai successo niente, siccome qui' si tratta di far partire degli eli e non aerei basta uno start che l'eli parte da anni lo sto provando.....ok!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 29 marzo 08, 15:25   #9 (permalink)  Top
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uso una 12v 7 ah e voi cosa usate nella cassetta da campo?
A volte mi capita di avere problemi di avviamento col 50 e da quando mi hanno dato un suggerimento non ho mai avuto più problemi.
Il problema di solito esiste alla prima accensione, dopo alcuni giorni di riposo del motore. Dunque, prova ad inclinare l'ely a 45° di lato e prova ad avviare!
Almeno sul 50 (hyper e non Hyper) funziona alla grande.
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Vecchio 30 marzo 08, 10:14   #10 (permalink)  Top
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Grazie a tutti per i consigli mettere 2 batterie da 7 Ah in parallelo il sistema funziona ma purtroppo la cassetta arriva ad un peso troppo elevato già con una pesava una cifra, ho provato con una Li-Po Flight Power EVO 20 da 4 celle 2500 mAh con 20C continui 30C Sustained e 50 C di spunto e và tutto alla grande senza dover aggiungere altro peso alla cassetta l'ho attaccata direttamente all'avviatore come mi è stato consigliato dal venditore lasciando i fili cortissimi.
I dati del EZ 180 sono 12V 24 KG cm2 contro i 16 KG cm2 del EZ 90.
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