Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 04 febbraio 08, 21:53   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianottero

Data registr.: 19-11-2007
Wink Da elettrico a scoppio : Cosa mi consigliate ?

Buona sera a tutti ,

Oggi pomeriggio sono entrato in contatto con lo Staff di Hely-Go con i quali ho avuto modo di avere preziose informazioni su modelli elettrici e a scoppio . Il motivo per il quale vi scrivo e per avere un vostro parere e ovviamente un buon consiglio tra amici elimodellisti

Da tempo ormai ho fatto pratica con due modelli coassiali (che ancora uso e che userò in futuro!) i Walkera 5G4 e l'attuale 5#4 che mi da grandi soddisfazioni + simulatore di volo . Ora però sto pensando di fare il salto di qualità e la scelta va su due modelli :

- Il T REX 450 S (Elettrico)
- Shuttle Plus 2 (a scoppio)

Le versioni che ho trovato sono in versione "Kombo Kit" completi di tutti gli accessori per il volo .

Da tempo seguo molto le discussioni su questi modelli e non saprei cosa scegliere...

Il motivo è il seguente :

il mio scopo principale è quello di acquistare in un futuro "ancora lontano" (questo tengo a specificarlo), la replica a scoppio del Lama 315 Hirobo . Da quello che mi è stato detto dalla Hely-Go , la scelta andrebbe maggiormente sullo Shuttle che essendo di dimensioni più grandi del T Rex (quasi il doppio) mi aiuterebbe moltissimo nel mio acquisto futuro (il Lama), in quanto tutte le parti dello Shuttle possono essere smontate e messe sul Lama 315 , e con questo non avrei poblemi nell'acquistare altri pezzi . Inoltre mi è stato detto che lo Shuttle ha una grande stabilità e poco nervoso rispetto al Rex, il che "anche" adatto al principiante che vuole direttamente iniziare con un elicottero a scoppio .

- Riguardo lo Shuttle , vorrei alcuni pareri di chi ha iniziato a volare con questo modello , sensazioni e se è vero che questo modello sia adatto ad un principiante che vuole cimentarsi con gli eli a scoppio , insomma un po tutto sul modello...

- Inoltre , vi chiedo gentilmente se qualcuno potrebbe darmi un link di una guida sugli eli a scoppio (già li conosco abbastanza bene) ma vorrei qualcosa di più specifico riguardante il tipo di miscela , caratteristiche , motore , manutenzione insomma una guida vera e propria .

Per quanto riguarda il T Rex , non ho particolari domande anche perché ho letto ormai abbastanza su questo modello e so che è un ottimo modello elettrico , ma pensando a quello che vorrei acquistare in un secondo momento e quello che mi è stato detto , non so se mi conviene spendere per TRex...per poi passare ad uno a scoppio, mi capite ?...

So che tutto deve essere svolto passo passo in questa grande passione , ma dopo un anno è venuta l'ora di cambiare mezzo e categoria .

Credo di avervi descritto tutto, quindi , aspetto le vostre risposte e consigli .

Vi ringrazio anticipatamente .
Buona serata a tutti !

Bookmarks