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Vecchio 21 gennaio 08, 22:52   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di salvocrazy
 
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Unhappy Aiuto, non si alza

Salve a tutti, come si può capire dalla mia richiesta di aiuto sono un principiante per quanto riguarda l'heli a scoppio, vengo al dunque. Da qualche settimana ho acquistato un raptor 30 v2 con motore irvine36, ho fatto una revisione al modello, le tarature riportate sul manuale, ma al momento di alzarsi non se ne parla, con passo uguale a 0 il motore gira, va al massimo senza problemi, con il passo come da manuale, il motore nella prima metà dello stick gira al momento in cui incomincia l'inclinazione delle pale il motore non da più potenza come se venisse frenato e quindi non riesce ad alzarsi, non riesco ad individuare la causa . Nella mia zona non conosco nessuno a cui chiedere consigli in merito. Se potete aiutarmi ne sarò felicissimo. Grazie.
salvocrazy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 22:59   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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sti caxxxo di manuali.

boo non li conosco,pero se non ai almeno 4/5° non si alzera' mai!
ma perde giri motore o rallentano le pale?
se perde giri motore,forse e' troppo grasso,
mentre se perde giri il rotore e il motore rimane su,
e la frizione che slitta.

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 00:14   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di salvocrazy
 
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Originalmente inviato da dex1
sti caxxxo di manuali.

boo non li conosco,pero se non ai almeno 4/5° non si alzera' mai!
ma perde giri motore o rallentano le pale?
se perde giri motore,forse e' troppo grasso,
mentre se perde giri il rotore e il motore rimane su,
e la frizione che slitta.

ciao
Perde giri il motore e di contro anche le pale, come se tieni il rotore fermo con le mani e dai gas. I 4-5° devono esserci quando sono al massimo con lo stick del gas?
salvocrazy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 07:35   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Originalmente inviato da salvocrazy
Perde giri il motore e di contro anche le pale, come se tieni il rotore fermo con le mani e dai gas. I 4-5° devono esserci quando sono al massimo con lo stick del gas?
be allora se i gradi sono giusti devi smagrire il motore,
ti sembra un po come ingolfato?

dex1
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Vecchio 22 gennaio 08, 11:18   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di pablo000
 
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Originalmente inviato da salvocrazy
Salve a tutti, come si può capire dalla mia richiesta di aiuto sono un principiante per quanto riguarda l'heli a scoppio, vengo al dunque. Da qualche settimana ho acquistato un raptor 30 v2 con motore irvine36, ho fatto una revisione al modello, le tarature riportate sul manuale, ma al momento di alzarsi non se ne parla, con passo uguale a 0 il motore gira, va al massimo senza problemi, con il passo come da manuale, il motore nella prima metà dello stick gira al momento in cui incomincia l'inclinazione delle pale il motore non da più potenza come se venisse frenato e quindi non riesce ad alzarsi, non riesco ad individuare la causa . Nella mia zona non conosco nessuno a cui chiedere consigli in merito. Se potete aiutarmi ne sarò felicissimo. Grazie.
SCUSA .. PURA CURIOSITà (VISTO CHE NEL TUO PROFILO NN LO HAI SEGNATO) DI DOVE SEI???

POTRESTI TROVARE QUI NEL FORUM QUALCUNO DI VICINO CHE PUO DARTI UNA MANO

(scusate il maiuscolo ... me lo mette sempre mia sorella e mi scordo di toglierlo se nn a messaggio finito e la voglia sempre di riscrivere tt nn c'è)
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 12:23   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di salvocrazy
 
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Allora mi spiego meglio, il motore con passo 0° gira bene al massimo regime e non è grasso, o quel tanto che basta, il problema nasce quando do passo più ne do e più il motore scende di giri, come se non riesce a dare forza alle pale, come se stringesse qualcosa (ganascia) frenando sul motore.
I gradi 5 o 6 vanno con lo stick tutto in avanti (massimo stick)?
Grazie per le risposte.
salvocrazy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 14:57   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di fedor60
 
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Invia un messaggio via MSN a fedor60
ciao prova a vedere a motore spento come reagisce il servomotore del gas e quello delle pale dopo la metà stik...magari hai programmato male la radio o hai invertito qualcosa sul servo del gas.....o le pale hanno troppo passo quando stai per alzarti in volo...e di conseguenza sforza il motore....
sono le prime cose che mi sono venute in mente.....
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 15:24   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di salvocrazy
 
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Unhappy

Il servo del motore risponde bene e del senso giusto, anche quello del passo va bene, (passo positivo, bordo d'uscita delle pale verso terra, bordo d'attacco su),
le % dei 5 punti della curva del gas sono come da manuale, non sono sicuro se ho fatto bene la curva del passo, ho 5° a 1/2 stick e 9° al massimo dello stick.
Ripeto il motore senza nessun passo cioè 0° gira bene ai massimi regimi ma quando imposto l'incidenza dopo 1/2 stick il motore sforza perdendo potenza e quindi non si alza.
Grazie a tutti in anticipo per i consigli.
salvocrazy non è collegato   Rispondi citando
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