Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 08, 09:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2008
Residenza: sicilia
Messaggi: 32
Eagle 3d Vs walkera 60#b

Buongiorno a tutti mi presento, mi chiamo Fabio sono Siciliano e pratico modellismo auto buggy 1/8 scoppio.
Ultimamente sono attratto dagli elicotteri elettrici ed avendo già una certa esperienza di settaggi, trim, radiocomandi etc, etc, volevo provare a prenderene uno con un budget di circa 250 euro. Mi sono informato quindi circa gli RTF e, fra i tanti, mi sono soffermato sull'eagle/falcon 3d e sul walkera60#b.
Il primo (eagle falcon 3d) mi sembra ben fatto e mi assicurerebbe la disponibilità dei ricambi, il secondo viene venduto completo di molte parti in ergal con motore brushless e garantisce on line una miriade di negozi che ne gestiscono i ricambi.
Leggendo vari post ho più o meno capito che tutti gli elicotteri necessitano di moltissima pazienza e settaggi prima di sollevarsi da terra, e qui ci siamo, ma fra i due vi chiedevo: quale dei due, alla fine della giusta dose di pazienza, è consigliabile comprare, cioè garantisce divertimento senza dover aggiungere decine di optionals, potenziamenti e sia più stabile per un neofita ? Grazie a tutti e buona giornata.

P.S allego i link dei due modelli in oggetto:
http://cgi.ebay.it/WALKERA-60-B-MOTO...QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/EAGLE-3D-hely-RC-...sid=p1638.m118
ayrol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 13:12   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2008
Residenza: sicilia
Messaggi: 32
Dai ragazzi so che è una domanda da un milione di dollari tipo quelle sul forum di auto off-road con titolo "che macchina compro ?".
Ma almeno io ne ho proposti due.
Qui parlate di 50 modelli diversi di walkera 36b, 5#8, 5#4, w36; parlate di t-rex di eagle 3d che poi è uguale al falcon 3d.
Quello ha un difetto, l'altro ne ha un altro, l'uno ha il giro difettoso, l'altro il motore insufficiente... insomma ammmettetelo è difficile.

Vi chiedo solo fra i due quale potrebbe andar meglio. Il t-rex costa davvero troppo.
Suvvia !! Per favore !!
ayrol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 14:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deodeoag
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 196
parere

a parere mio L'offerta del df60 #b non è affatto male
eagle secondo me costa un po troppo

ma se è il tuo primo eli entrambi i modelli secondo non sono adatti per iniziare
deodeoag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 16:07   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2008
Residenza: sicilia
Messaggi: 32
Ciao deodeoag e grazie per la risposta. Dici che l'offerta è buona ? Ma come mai allora tutti qui avete il 36b il 5#8, il 5#4 e nessuno il 60b ? E quanti modelli ha in catalogo sta walkera ?
ayrol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 20:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grande_power
 
Data registr.: 15-01-2008
Residenza: SALERNO
Messaggi: 77
ciao ayrol,
allora intervengo nella discussione perchè conosco tutti e due gli eli e penso di poterti consigliare.per un principiante è sicuramente più adatto l'eagle 3d che il walkera 60 e ora ti illustro i due modelli.l'eagle 3d è più semplice da settare perchè la radio prevede solo la regolazione del passo collettivo.invece il walkera 60 se ha il trasmettitore w701 pcm deve essere settato in maniera più complessa da una persona esperta di quella radio perchè ha un modo particolare di impostare le regolazioni.l'eagle 3d è più docile nei movimenti e nelle risposte soprattutto se si usano le pale in fibra.monta dei servi da 10 grammi che sono più semplici da reperire e accetta anche delle lipo piuttosto grosse.il walkera 60 invece è molto pronto nelle risposte usa dei servi da 7,5 grammi che sono più delicati e difficili da sostituire.inoltre ha un tipo di piatto a 120 gradi per cui i tre servi devono essere assolutamente uguali .inoltre il 60 ha un alloggiamento delle batterie più ristretto per cui non si riescono ad usare le comuni lipo che si trovano su ebay .per quanto riguarda gli upgrade si riescono a trovare anche quelli dell'eagle 3d a parte che la testa è identica o quasi a quella del walkera 36.
unico neo dell'eagle 3d è la trasmissione a cardano e non a cinghietta.non tanto per il funzionamento perchè è affidabile ed ha ingranaggi piuttosto grandi ,quanto in caso di crash .infatti il crash più comune per un principiante è sbattere le pale nella coda .con un eli a cinghietta si raddrizza il tubo e si ricomincia .con un eli a cardano i pezzi si rompono e vanno sostituiti.
fammi sapere ed auguri per il tuo nuovo hobby
Antonio
grande_power non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 11:22   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da grande_power
ciao ayrol,
allora intervengo nella discussione perchè conosco tutti e due gli eli e penso di poterti consigliare.per un principiante è sicuramente più adatto l'eagle 3d che il walkera 60 e ora ti illustro i due modelli.l'eagle 3d è più semplice da settare perchè la radio prevede solo la regolazione del passo collettivo.invece il walkera 60 se ha il trasmettitore w701 pcm deve essere settato in maniera più complessa da una persona esperta di quella radio perchè ha un modo particolare di impostare le regolazioni.l'eagle 3d è più docile nei movimenti e nelle risposte soprattutto se si usano le pale in fibra.monta dei servi da 10 grammi che sono più semplici da reperire e accetta anche delle lipo piuttosto grosse.il walkera 60 invece è molto pronto nelle risposte usa dei servi da 7,5 grammi Con una limatina ci entrano anche i comunissim servi da 9gr, ma comunque anche i 7,5gr ormai si trovano ovunque che sono più delicati e difficili da sostituire.inoltre ha un tipo di piatto a 120 gradi per cui i tre servi devono essere assolutamente uguali .inoltre il 60 ha un alloggiamento delle batterie più ristretto per cui non si riescono ad usare le comuni lipo che si trovano su ebay Ci ho messo senza difficoltà anche le cinesi YoungTung da 2200 .....per quanto riguarda gli upgrade si riescono a trovare anche quelli dell'eagle 3d a parte che la testa è identica o quasi a quella del walkera 36.
unico neo dell'eagle 3d è la trasmissione a cardano e non a cinghietta.non tanto per il funzionamento perchè è affidabile ed ha ingranaggi piuttosto grandi ,quanto in caso di crash .infatti il crash più comune per un principiante è sbattere le pale nella coda .con un eli a cinghietta si raddrizza il tubo e si ricomincia .con un eli a cardano i pezzi si rompono e vanno sostituiti.
fammi sapere ed auguri per il tuo nuovo hobby
Antonio
Premesso che ho il 60B e non conosco per nulla l'Eagle3d .... volevo fare solo due precisazioni.... ma concordo su tutto il resto...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
eagle 3d copterx o walkera 36 B???? drewzzz Elimodellismo Principianti 1 22 novembre 07 18:50
Walkera Dragonfly 36 vs Sabattini Eagle 3D RTF Richarkfire Elimodellismo Principianti 0 27 agosto 07 15:28
Eagle 3d Sabattini o walkera 36? marco18rm Elimodellismo Principianti 6 10 luglio 07 17:14
eagle 3d capitandany Elimodellismo Principianti 0 08 dicembre 06 14:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002