Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 06, 21:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zippoz
 
Data registr.: 07-10-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 113
Passaggio a modello superiore

Salve a tutti,
posseggo felicemente un df5 anche se adesso è fermo per mancanza di un ingraggio, ma vorrei passare ad un modello con rotore di coda come un 22e un 60 o un 37D. Vorrei che volasse anche con un po' vento e che possibilmente estistano upgrade in metallo e upgrade di motore ecc..
Confido in voi per un consiglio.

Saluti Zippoz
zippoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 21:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Carissimo,
ti consiglio un modello che mi ha davvero dato delle grandi soddisfazioni:

HONEY BEE KING della esky.

In versione RTF l'elettronica di base riesce a soddisfare pienamente, ci fai un volato davvero niente male. La potenza non è tale da permetterti un 3d, ma sicuramente in quota, se lo setti a dovere dovresti risucire a farci un buon volo rovescio.
L'autonomia di volo è buona, l'affidabilità del modello idem.
Ha una trasmissione cardanica, che ho visto, funziona molto bene, nessun problema sulla coda. Il gyro esky, non fa miracoli ma è perfettamente rapportato alla potenza erogata dal motore principale.
Se ci metti un brushless, devi cambiare anche gyro, ma se tieni il motore originale, il gyro in dotazione va benissimo.
Giusto rapporto di gain e sei apposto,nè sbacchetta e la coda sta piuttosto ferma, si comporta bene anche col vento.
Prezzo sulle 250 euro. Non puoi trovare di meglio a quella cifra.

SE VUOI SPENDERE MENO, Esky honey bee.... ma ti da molto meno soprattutto all'esterno.
Quello di cui sopra è governabile alla grande, ha il passo variabile.

SE HAI PIU' BUDGET...Prendi un trex usato,sul forum, e trovati una radio professionale, usata. Il trex deve avere componenti di qualità ed un buon giroscopio futaba.

Negli elicotteri con motore a spazzole,i giroscopi di scarsa qualità funzionano bene, in quanto non c'è bisogno di una performanche da leoni per star dietro a motore\passo..prova a dar gas con un brushless sotto, ed il gyro scadente non ti tiene la coda..ACCELLERI e lui scoda!!
Mentre lo vedi tangibilmente,con un 401 resta lì immobile,anche se hai una potenza da spavento,tant'evvero il 401 spesso lo si sfrutta solo lievemente..tenendo un 30\32 percento max....
IL TREX monta un motore bushless e come tale, va bene con giroscopi di buona qualità.
Ripeto, per il trex consglio giroscopio futaba un Gy240 o Gy 401..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 21:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zippoz
 
Data registr.: 07-10-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 113
Ciao Ale!
Ma a un modello piu' comune come walkera me lo sconsigli?
Il Trex per adesso è un pò troppo. Per esempio su ebay i ricambi in italia per l'honey non ci sono e a vederlo non sembra un granchè, tutto plasticoso.
Mi piacerebbe tipo un walkera 36 che ha un prezzo abbordabile e tanti upgrade, volendo si può cambiare il giro e il motore.
Che ne dici.
zippoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 22:00   #4 (permalink)  Top
GRTSAVA
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da zippoz
Ciao Ale!
Ma a un modello piu' comune come walkera me lo sconsigli?
Il Trex per adesso è un pò troppo. Per esempio su ebay i ricambi in italia per l'honey non ci sono e a vederlo non sembra un granchè, tutto plasticoso.
Mi piacerebbe tipo un walkera 36 che ha un prezzo abbordabile e tanti upgrade, volendo si può cambiare il giro e il motore.
Che ne dici.
Lascia perdere le zanzarine....tanto prima o poi lo compri...Vai sul TREX fidati

Ciao
  Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 22:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zippoz
 
Data registr.: 07-10-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 113
Trex ok, ma quale? Ce ne sono 1000 tipi.
Come mi oriento.
Poi vengono fornito solo col motore, niente servi niente giro, niente ricevitore. ninte!!
Per farsi un voletto devo affondare 800 euri!
Toppi per adesso. 180/250 penso siano il massimo che adesso posso investire!
Che mi dite?

Grazie!
zippoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 22:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
come hanno gia detto chi tanto spende poco spende vale a dire che se passi subito al t-rex spendi qui 800 euri(a patto che non si prenda la versione se), se invece passi da uno, poi all'altro poi all'altro spendoi il triplo.....................
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 08:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ascoltami,
Ti assicuro che l'HONEY BEE KING è un elicottero che funziona davvero bene.
Va bene QUASI QUANTO un trex, te lo garantisco.
Non c'è una grande differenza.
Daltronde io posso essere utile a tanti xkè ho avuto il maggior numero di elettrici,dunque affidati a me.
L'elicottero in questione lo puoi prendere da www.toy-modellismo.it chiedi di angelo è un bravo ragazzo sicuramente ti tratta bene..
Guarda le dimensioni,rispetto al trex ci corre davvero poco.
Ti da l'impressione di andare un pò meno logicamente perchè monta il motore a spazzole, ma ti assicuro che se tu gli metti sotto u motore hacker ed un gy401 diventa un missile!! Già provato anche quello...
Difatti ora ne dovrei riprendere un altro e sta volta me lo tengo quì, a far compagnia ai miei trex,zoom,caliber..ecc.ecc...

Prendi l'honey bee king. Con 250 euro ti danno tutto.
Vola BENISSIMO.

Poi passerai al trex, sarà il terzo scalino. Per il quale PER LO MENO Dovrai tirare fuori 500\600 euro, batterie comprese... La differenza di costo come vedi è evidente.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 12:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zippoz
 
Data registr.: 07-10-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 113
Grazie ale del consiglio, mi pare rispondere alle mie esigenze. L'unica cosa che vorrei sapere è se vola all'esterno anche con un filo di vento, se si trovano facilmente i ricambi o se sono intercambiabili con qualche modello più commerciale.

P.S. ma le pale in legno non sono una cosa un po' primitiva nell'eta del carbonio e del kevlar o della plastica, molto leggera ed economica?
Non sarebbe come avere i pneumatici di come le ruote din carro? Bo!
Scusate la mia ignoranza.

SAluti
zippoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 12:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da zippoz
Grazie ale del consiglio, mi pare rispondere alle mie esigenze. L'unica cosa che vorrei sapere è se vola all'esterno anche con un filo di vento, se si trovano facilmente i ricambi o se sono intercambiabili con qualche modello più commerciale.

P.S. ma le pale in legno non sono una cosa un po' primitiva nell'eta del carbonio e del kevlar o della plastica, molto leggera ed economica?
Non sarebbe come avere i pneumatici di come le ruote din carro? Bo!
Scusate la mia ignoranza.

SAluti
Certo,
Col venticello vola piuttosto bene.
Io sono andato a volarci 5 giorni fa con un mio amico e ti assicuro che tirava..Lo governavo allo stesso modo del trex, difatti,torno a ripeterlo,la differenza è tangibile unicamente perchè il trex,montando di serie un brushless, con l'aggiunta di una curva del passo più marcata,ti da più sostegno e reattività..
Tuttavia, a parità di motore, i due eli quasi si equivalgono, le dimensioni sono quasi le stesse.
Non è vero che le pale in legno sono "PRIMITIVE", se tu fai volato, vanno benissimo, Se invece fai 3d volendo le usi comunque ma hai lo svantaggio che piegandosi, assorbono "IL COMANDO" e di conseguenza l'elicottero risulta meno reattivo.
Voci dicono che queste pale possono spezzarsi, ma in tutta franchezza non mi è mai capitato.
Oggi ho volato con il trex hde, con pale in legno e va magnificamente, tutto passo,virata strettissima e regge che è un Dio...
L'esky king è comunque un elicottero che con il motore di serie, viene fornito con una lipo molto molto leggera,da ciò che deriva un peso contenuto per tutto il modlelo,quindi,pesando poco, le pale non ne risentono minimamente.
Il "problema" delle pale in legno magari si pone su eli un pò più grandi, ma su questi piccolini vanno comunque molto bene, vedi esky cp2 ed altri..
Trex idem, lo raggruppo fra i piccoli..poi vabè ,volendo passare ai classe 500 come gli spirit, si sale di peso xkè siamo attorno agli 1.5 e lì il carbonio inizia a diventare seriamente consigliato,se vuoi più reattività e farci un minimo di acrobazia..
Segui il mio consiglio e non te ne pentirai, vai tranquillo..I ricambi si trovano, toy modellismo, te li spedisce nel giro di un paio di giorni..Ad ogni modo io quì su firenze ho una marea di negozi che vendono esky, ed immagino per le altre città, sia più o meno la stessa cosa..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 19:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zippoz
 
Data registr.: 07-10-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 113
Mi hai convinto al 95%. L'unica cosa che mi frena è che è tutto di plastica.
per esempio un walkera 60 ha il telaio in allumino e altri particolari che mi dici?
zippoz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Testata superiore OS 70 II piper31 Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 22 luglio 07 19:56
consiglio passaggio a nuovo modello HiTechII Elimodellismo Principianti 2 12 giugno 06 18:14
MODELLO SUPERIORE AL DF4 PASSO VARIABILE kitaro Elimodellismo Principianti 15 22 luglio 05 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002