Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 08, 00:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 50
Radiocomando per eli elettrico

ciao a tutti sono nuovo del forum e anche se appasionato da molto tempo mi sono deciso solo ora a fare il grande passo, premetto che mi sto allenando con il piccolo di casa Hirobo bipala, ma vorrei acquistare il T rex della Align che mi piace molto vorrei un vostro consiglio su quale radio petermi indirizzare futaba, JR o???? e quale modello, premetto che a me piace sempre prendere qualcosa che abbia qualcosa in più che in meno ciao e grazie in anticipo per i vostri suggerimenti
Tuscania non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 09:13   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Tuscania
ciao a tutti sono nuovo del forum e anche se appasionato da molto tempo mi sono deciso solo ora a fare il grande passo, premetto che mi sto allenando con il piccolo di casa Hirobo bipala, ma vorrei acquistare il T rex della Align che mi piace molto vorrei un vostro consiglio su quale radio petermi indirizzare futaba, JR o???? e quale modello, premetto che a me piace sempre prendere qualcosa che abbia qualcosa in più che in meno ciao e grazie in anticipo per i vostri suggerimenti
Per confonderti ulteriormente le idee ti consiglio una Multiplex Cockpit SX, ha il programma completo per ely con curve di passo e motore a 5 punti, 4 fasi di volo separate richiamabili anche simultaneamente (Normale, 3D, hovering, autorotazione) 7 ch (quindi altri canali liberi per accessori come luci o carrelli retrattili, possibilità di sostituire le batterie di serie con 2 Lipo e aumentare l'autonomia e ultimo ma importantissimo lo scanner per vedere le frequenze libere e senza disturbi, essendo priva di quarzi puoi cambiare la frequenza a piacimento.... e poi costa poco....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 12:02   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 50
che dire

devo dire che me le hai confuse per bene ....... scherzo.... ma essendo un principiante di tutto quello che mi hai detto non ci ho capito un bel niente, devo fare un corso per l'utilizzo della radio.... Comunque ti ringrazio e sicuramente prendo in considerazione anche questa radio ...... tu la usi??? qual'è secondo te la radio migliore (intendo come marca ed affidabilita oltre a quella che mi hai consigliato) ciao e grazie ancora
Tuscania non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 12:15   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Tuscania
devo dire che me le hai confuse per bene ....... scherzo.... ma essendo un principiante di tutto quello che mi hai detto non ci ho capito un bel niente, devo fare un corso per l'utilizzo della radio.... Comunque ti ringrazio e sicuramente prendo in considerazione anche questa radio ...... tu la usi??? qual'è secondo te la radio migliore (intendo come marca ed affidabilita oltre a quella che mi hai consigliato) ciao e grazie ancora
Te l'ho consigliata perchè la uso, avevo una Mx12 che per vari problemi di affidabilità ho sostituito con una Optic6 Hitech, che ho usato a lungo e con soddisfazione. Sono passato alla Multiplex perchè ha il plus rispetto alle altre di essere sintetizzata e quindi non sei legato al quarzo per la frequenza ma la puoi variare a tuo piacimento secondo le esigenze del momento. Inoltre lo scanner è utilissimo (e le altre non lo prevedono) ti impedisce di creare pericolo algi altri perchè la radio ti avvisa se nei dintorni ci sono frequenze prossime alla tua in uso, inoltre permette a te di fare un controllo e verificare che la frequenza che stai usando sia libera per evitare problemi al tuo volo. Le radio di media gamma , come le 3 che ti ho elencato, sono più o meno equivalenti come prestazioni e affidabilità (a parte la Graupner che io ho avuto ma potrebbe trattarsi di un caso sporadico) Devo dire che l'assistenza Graupner non ha mai saputo risolvere i miei problemi..... la Multiplex è l'unica delle 3 assemblata in Europa (le altre le fanno in Cina...) non è detto che sia migliore ma sai com'è.... preferisco comprare una Volkswagen che una JenTzuUan....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 13:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Tuscania
devo dire che me le hai confuse per bene ....... scherzo.... ma essendo un principiante di tutto quello che mi hai detto non ci ho capito un bel niente, devo fare un corso per l'utilizzo della radio.... Comunque ti ringrazio e sicuramente prendo in considerazione anche questa radio ...... tu la usi??? qual'è secondo te la radio migliore (intendo come marca ed affidabilita oltre a quella che mi hai consigliato) ciao e grazie ancora
Dipende dal budget che hai.....
Per 300 EURO il miglior rapporto qualità prezzo è la FUTABA FF9 SUPER.... Un vero e proprio capolavoro....

Te sei di Firenze o zone limitrofi?? Dai, allora passa da me a vedere i miei mostri volanti
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 14:20   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Dipende dal budget che hai.....
Per 300 EURO il miglior rapporto qualità prezzo è la FUTABA FF9 SUPER.... Un vero e proprio capolavoro....

Te sei di Firenze o zone limitrofi?? Dai, allora passa da me a vedere i miei mostri volanti
probabilmente hai ragione.... ma le altre radio sono sui 200€ .....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 14:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da comet
probabilmente hai ragione.... ma le altre radio sono sui 200€ .....
Per 200 Euro suggerisco la nuova FUTABA FF7........
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trasformare un vecchio radiocomando rc in disuso in un radiocomando per simulatori rc maxpresident Simulatori 2 09 giugno 07 17:53
Schema elettrico Radiocomando Erdux Circuiti Elettronici 8 28 gennaio 07 20:32
cerco uno schema elettrico radiocomando 4ch o + Benny7786 Radiocomandi 22 06 marzo 05 18:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002