Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 06, 19:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2006
Messaggi: 9
Cool Elicotteri coassiali

Salve, vorrei iniziare con un eli coassiale.Quale consigliate per quanto riguarda la guidabilità, il prezzo e il riperimento dei ricambi?
Io ero orientato su un walkera minilama 5/4, oppure aspettare che arrivi in italia il 5/8, oppure un esky, oppure l'apache della coelco che vendono su ebay.
Mi date dei siti da dove poter comprare?
Qualcuno mi sa dire il sito ufficiale della SAMY elicotteri?
Grazie
andrea.lopresti6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 21:51   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao andrea senza ombra di dubbi esky lama 3 li ho provati tutti e dopo il lama hirobo è quello che vola meglio e anche come prezzo vai tranquillo li ho provati tutti vola da dio se sei fortunato lo trovi ancora da toy-modellismo mi pare 130 euro e hanno tutti i ricambi ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 21:54   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2003
Residenza: Napoli
Messaggi: 126
Invia un messaggio via ICQ a Flavio Invia un messaggio via MSN a Flavio
Citazione:
Originalmente inviato da andrea.lopresti6
Salve, vorrei iniziare con un eli coassiale.Quale consigliate per quanto riguarda la guidabilità, il prezzo e il riperimento dei ricambi?
Io ero orientato su un walkera minilama 5/4, oppure aspettare che arrivi in italia il 5/8, oppure un esky, oppure l'apache della coelco che vendono su ebay.
Mi date dei siti da dove poter comprare?
Qualcuno mi sa dire il sito ufficiale della SAMY elicotteri?
Grazie
Questo lo conosci??? http://www.flaviocanonico.com/module...cab9992e1c8132

RTF completo di tutto, tutti i ricambi disponibili, ad un prezzo "cinese"... solo indoor.
__________________
Flavio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 22:55   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao flavio certo ch lo conosco sono in tantia produrlo jamara ,robbe volano tutti bene ma non ti aspettare che tolto dalla scatola rimanga fermo? un minimo di regolazioni ci vogliono ma niente di complicato ai l'imbarazzo della scelta costano tutti lo stesso prezzo euro più euro meno è questioni di gusto nlama o bell 47 vedi tù per esperienza ti consiglio il lama più che altro per i pezzi di ricambio che da toy li trovi tutti e immediattamente altre ditte devi aspettare un eternità ,lascia perdere quelli su e bay non sai quando ti arrivano e i pezzi di ricambio scordateli poi fai tù la scorsa settimana ne ha comprato uno un mio amico da toy di lama era addirittura già tarato la tolto dalla scatola e portato in volo tranquillamente quindi vai sicuro da toy ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 23:29   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2006
Messaggi: 9
esky-lama3 vs walkera 5/4

esky-lama3 vs walkera 5/4.Grazie per avermi risposto.Ma tra i due quale consigliate?Lo esky e solo mode1 il walkera 5/4 si può fare in mode1e2.A parte questo dato che hanno lo stesso prezzo quale conviene?Di quale trovo di più i ricambi?Quale è migliore?
Della esky mi date il sito ufficiale così mi guardo tutti i modelli?
Grazie
andrea.lopresti6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 00:09   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di blackbaron
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 173
Salve andrea.lopresti6, io ho l'easky mini lama V3 e devo dire che vola veramente bene, stabile , robusto , ha ormai sei mesi di voli e non ho neanche cambiato i motori.
E' noto che l'elettronica Esky e nettamente superiore a quella walkera , inoltre l'esky ha la tx 4 in 1 che può benissimo essere comandata da una normale Tx in 35 Mhz infatti io uso la mia Hitec Eclipse 7 mi è bastato cambiare il quarzo mentre non è così per le Rx Walkera che usano una codifica proprietaria .
Nessun dubbio, il mio consiglio è Esky lama V3 , se ti interessa io l'ho acquistato qui, hanno tutti i ricambi e sono molto disponibili e seri.
Il link al sito esky è il seguente : www.twf-sz.com/
Saluti .
blackbaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 08:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Li ho attentamente testati e sono giunto alla conclusione che il Walkera 5-4 è superiore al mini lama Esky,
Vi elenco sotto i motivi,tutto ciò lo potete tranquillamente verificare con entrambi i modelli alla mano e dopo averli provati mi darete ragione

Il 5-4 è più resistente del lama V3.
Quest'ultimo,sulla stessa riga del lama V2 conserva una struttura,che se anche a prima vista può sembrare piuttosto robusta,in realtà pecca di una grande fragilità.
Se fate un crash, da un'altezza consistente,soprattutto sull'asfalto,provate a vedere in quanti pezzi si divide il vostro elicotterino.
Secondo le prove fatte, il 5-4 subendo impatti violenti,conserva integrità sulla scocca centrale,spezzando parti anteriori,posteriori e pale. Limitando così i danni, quantificabili nell'ordine delle 20\25 euro, e questo,lo ripeto,parlando dei DANNI PIU' gravi. Un'eventualità piuttosto rara che però non va dicerto esclusa,considerando che i principianti nello sperimentare il loro volo andranno in contro numerose vicessitudini,anche di questo tipo...

Il 5-4 ha una maggiore portata radio del V3
Anche se molti affermano il contrario,se si prende un 5-4 e gli si posizione l'antenna in posizione "V", ovvero,facendola passare dalla coda (l'assenza di un motore di coda, scongiura l'emissione delle maledette spurie che spesso azzerano il segnale,con conseguenze gravi,intereferenze,cadute in volo).
In questo modo,potete utilizzare tutta la porzione della coda, in lunghezza per poter coprire "lo spettro radio".
Si ottiene una portata moooolto maggiore,rispetto alla posizione di default dell'antnena, ma anche rispetto alla posizione di antenna avvolta ai carrelli,che caldamente sconsiglio in quanto garantisce basse performanche.
Inoltre è indispensabile utilizzare pile alcaline e non ricaricabili sulla radio,in quanto le radio walkera con le ricaricabili..danno i numeri.
Le esky invece lavorano piuttosto bene anche con le ricaricabili, quì si differenzia un pò il circuito fra una radio e l'altra.
Insomma, ragazzi..io sono riuscito a toccare l'apice del 10imo piano di un palazzo e superarlo persino..Quì il video dovrebbe in qualche modo farvi capire di che cosa parlo..

http://www.webalice.it/alexxz/models/alto.wmv

Il piatto ciclico del 5-4 consente una "spinta" maggiore,rispetto al v3,
Ciò lo rende migliore in OUTDOOR.


Infine,di non poca importanza è anche il fattore potenza che nel 5-4 è maggiore
Provate a mettere a confronto questi due modelli,affondate il gas a tutta ed ecco che cosa ne viene fuori,il 5-4 schizza verso il cielo con una potenza notevolmente superiore.
OK è più rumoroso...difatti se dovete usarlo di notte,comprate un esky

La cura dei motori necessita attenzione, ma a patto di:
Usare l'eli per qualche minuto,poi quando i motori sono roventi lasciarlo riposare
Caricare le lipo solo quando sono raffreddate

L'eli è durevole e lo dimostrano testimonianze di persone che anche dopo mesi continuano a volarci. Il prezzo dei ricambi è più basso,quindi l'eli si mantiene meglio. Non credo che ci sia altro da aggiungere, naturalmente alla fine è...una questione di gusti.
Anche se penso che tali considerazioni di cui sopra non sono smentibilli in quanto "DATO DI FATTO" in molti proveranno a farlo, in quanto il gusto di avere un v3 è alimentato,probabilmente,anche da una linea estetica decisamente più accattivante e se vogliamo.."attraente"
Ma penso che la funzionalità di un eli vada sempre e comunque messa in primo piano, per cui..alla luce di questo,cari amici, fate la vostra scelta
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 15:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Karim_Roma
 
Data registr.: 31-08-2006
Messaggi: 56
non ho mai provato il walkera (xke ho sentito commenti davvero negativi) quindi non posso fare confronti, ma posso dire che il lama v3 che ho io è tutto fuorchè fragile.
Al contrario molto robusto direi.

Mi si è schiantato più volte a terra ed una volta da 2 metri sull'asfalto...

Raddrizzato le pale e ripartito... certo andava un attimo ritarato ma andava

Nell'erba invece ho fatto di peggio ho piegato la flybar veramente di brutto ma raddrizzata alla meno peggio è ripartito stabile e pulito...

Ce l'ho dal 29 agosto ma va ancora che è una bomba, nonostante le pale riparate con superattack!

Insomma esky è senz'altro + che consigliabile, e poi mi pare che raffamarcord sia stato chiarissimo

Citazione:
nlama o bell 47 vedi tù per esperienza ti consiglio il lama più che altro per i pezzi di ricambio che da toy li trovi tutti e immediattamente altre ditte devi aspettare un eternità ,lascia perdere quelli su e bay non sai quando ti arrivano e i pezzi di ricambio scordateli poi fai tù
Ciao

Karim
Karim_Roma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 16:04   #9 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Li ho attentamente testati e sono giunto alla conclusione che il Walkera 5-4 è superiore al mini lama Esky,
Vi elenco sotto i motivi,tutto ciò lo potete tranquillamente verificare con entrambi i modelli alla mano e dopo averli provati mi darete ragione

Il 5-4 è più resistente del lama V3.

Non concordo , sperimentato direttamente , non dalle altezze che tu dici e che solo se si voglia provare si raggiungono, il sistema carrello- telaio del walkera è più fragile perchè più rigido e si incrina subito.

.Il 5-4 ha una maggiore portata radio del V3
Anche se molti affermano il contrario,se si prende un 5-4 e gli si posizione l'antenna in posizione "V", ovvero,facendola passare dalla coda (l'assenza di un motore di coda, scongiura l'emissione delle maledette spurie che spesso azzerano il segnale,con conseguenze gravi,intereferenze,cadute in volo).

La portata è praticamente la stessa (se nel walkera le batterie del tx sono state appena caricate o sostituite) anche perchè dovrebbe essere una regola consolidata che l'antenna della rx vada svolta d distesa del tutto

Inoltre è indispensabile utilizzare pile alcaline e non ricaricabili sulla radio,in quanto le radio walkera con le ricaricabili..danno i numeri.
Questo di pende dalla circuiteria del tx del walkera che assorbe molto e se la tensione non è quella giusta l'oscillatore ed il PIC che comanda il codificatore vanno a ... "peripatetiche"....

Il piatto ciclico del 5-4 consente una "spinta" maggiore,rispetto al v3,
Ciò lo rende migliore in OUTDOOR.
Per l'outdoor ( comunque sconsigliabile) basta appesantire l'ely (batteria più grossa) e mettere il comando dei rinvii sul foro più esterno delle squadrette dei servi.


Infine,di non poca importanza è anche il fattore potenza che nel 5-4 è maggiore
I motori sono identici come identici sono gli ingranaggi, forse le manine portapala del walkera danno un grado alle pale in più rispetto all'esky.

Anche se penso che tali considerazioni di cui sopra non sono smentibilli in quanto "DATO DI FATTO" in molti proveranno a farlo, in quanto il gusto di avere un v3 è alimentato,probabilmente,anche da una linea estetica decisamente più accattivante e se vogliamo.."attraente"

Esteticamente sono pressocchè identici, cambia un pò la colorazione ma niente di più.
Invece sottolineo il fatto che l'esky può essere comandato da qualsiasi tx ( basta che sia in FM ) e vola docile e preciso.
Poi sulla centralina è facile intervenire per tirare fuori altri 2 canali ( luci di posizione e faro atterraggio per esempio).
Il tx può esere cambiato in mode 2 in maniera semplice.
Ed anche questi sono dati di fatto.
Ale non me ne volere, ma per i motivi citati tifo Esky.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 16:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Karim_Roma
 
Data registr.: 31-08-2006
Messaggi: 56
non ho parole ogni giorno ne imparo una nuova!!! ùù


cos'è sta storia dei 2 canali in +? come fai? e poi cosa ci fai? hai qualche foto della modifica? magari non la farò mai, ma sono curioso come una scimmia...

Ciao

Karim
Karim_Roma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
lotta tra coassiali pterigio Elimodellismo Principianti 15 20 dicembre 07 19:50
le luci per i coassiali... Ricky MHR Elimodellismo Principianti 16 12 maggio 07 21:16
Training kit su coassiali... Horus1969 Elimodellismo Principianti 6 04 ottobre 06 11:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002