Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 07, 15:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2007
Residenza: teramo
Messaggi: 141
Pale extreme per walkera 5#4

Oggi mi sono arrivate le pale extreme (quelle bianche per intenderci)per il mio walkera 5#4 presi da ckado, voi come avete risolto il problema della parte dove va la vite di fissaggio?Praticamente la pala extreme ha una scalanatura dove c'è il foro per la vite pero non corrisponde a quella che c'è nel'eli,quindi per poterla avvitare dovrei limare o la pala oppure la parte del rotore di testa dove va agganciata la pala.
Voi come avete risolto?
grazie
saluti
enjoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 17:00   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da enjoy
Oggi mi sono arrivate le pale extreme (quelle bianche per intenderci)per il mio walkera 5#4 presi da ckado, voi come avete risolto il problema della parte dove va la vite di fissaggio?Praticamente la pala extreme ha una scalanatura dove c'è il foro per la vite pero non corrisponde a quella che c'è nel'eli,quindi per poterla avvitare dovrei limare o la pala oppure la parte del rotore di testa dove va agganciata la pala.
Voi come avete risolto?
grazie
saluti
Ho limato con il filo di un coltello.. Dovresti verificare però alla fine il peso di entrambe le pale per bilaciarle..
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 17:02   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2007
Residenza: teramo
Messaggi: 141
hai limato le pale??
Serve un bilancino da spacciatori poi per pesare la differenza
enjoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 19:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo.30
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 566
Feerrmooo..Non toccare le pale,intervieni sulle manine porta pala,dai una leggera smussatura sugli angoli e il gioco è fatto.
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 10:45   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2007
Residenza: teramo
Messaggi: 141
Quindi tu dici che è piu conveniente limare le parti indicate dalle freccie che le pale?




Grazie
enjoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 10:51   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da simo.30
Feerrmooo..Non toccare le pale,intervieni sulle manine porta pala,dai una leggera smussatura sugli angoli e il gioco è fatto.
Perchè tutto questo allarmismo? Alla fine dell'operazione se bilanci le pale non succede nulla.. O mi sbaglio?

In quel modo se limi le manine portapale devi bilanciare tutta la testa rotante che è molto più difficile da fare, rispetto a bilanciare le pale!
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 10:54   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da simo.30
Feerrmooo..Non toccare le pale,intervieni sulle manine porta pala,dai una leggera smussatura sugli angoli e il gioco è fatto.
Per utilità ti consiglio di leggere questo importantissimo doc!

http://www.rcgroups.com/forums/showa...hmentid=812476
Ciao..
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 10:58   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da kartol
Per utilità ti consiglio di leggere questo importantissimo doc!

http://www.rcgroups.com/forums/showa...hmentid=812476
Ciao..
Seguendo le indicazioni del documento di prima, si vede che non c'è bisogno di nessun bilancino.. Basta solo verificare che le due pale abbiamo nello stesso punto il baricentro. Questo punto può essere calcolato senza bilancini e roba varia.. Il bilancino serve solo per fare un'ulteriore verifica come la prova del 9..

Poi tocca a te! ;-)
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 12:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da kartol
Seguendo le indicazioni del documento di prima, si vede che non c'è bisogno di nessun bilancino.. Basta solo verificare che le due pale abbiamo nello stesso punto il baricentro. Questo punto può essere calcolato senza bilancini e roba varia.. Il bilancino serve solo per fare un'ulteriore verifica come la prova del 9..

Poi tocca a te! ;-)
Lì dice che devono anche avere lo stesso peso, e infatti si vede un bilancino.
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 12:21   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2007
Residenza: teramo
Messaggi: 141
Ma scusate se li monto cosi come senza limare nulla, con la manine reggi pale che sovrastano leggermente la scalanatura delle pale cosa succede?
Io a dire il vero li ho gia montate cosi, ho fatto una piccola prova indoor e mi sembra che voli bene.
Voi direte allora cosa l'hai scritto a fare questo post ? Bhe prima di fare un volo outdoor volevo avere la certezza che cosi come l'ho montate io possa andare bene e che non spacchi nulla
enjoy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dove acquistare le pale extreme ??? Giulianottero Elimodellismo Principianti 3 23 gennaio 08 11:54
walkera 5#4 e pale extreme luposolitario1967 Elimodellismo Principianti 4 22 gennaio 08 16:15
Dove acquistare le Pale Extreme ? Giulianottero Elimodellismo Principianti 2 09 gennaio 08 23:05
fissaggio pale walkera DF5 WhiteBueLL Elimodellismo Motore Elettrico 4 17 gennaio 07 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002