BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/71284-club-walkera-5-8-info-settaggi-tips-tricks-foto-e-video.html)

devilmen 16 febbraio 08 14:25

Citazione:

Originalmente inviato da ciaps (Messaggio 809662)
Allora oggi nuovo tentativo ...disastroso!
l'eli ruota su se stesso ed è insensibile ai comandi dello stick dx (movimento orizzontale) appena si solleva va indietro di coda il movimento verticale sullo stick di sx porta solo a fine corsa l'elicottero a impuntarsi in avanti con conseguente rottura dell'ennesima pala.
a parte le pale rotte la fly bar è venuta via dall'alloggiamento (quel pezzo di ergal azzurro) e la ruota dell'ingranaggio inferiore sembra girare libera (ma ci sono ancora tutti i denti!!)
chi mi da un dritta?

penso che hai perso le viti che la collegono all'albero.oppure il motore si è spostato.
per il primo problema sicuramente ,è dovuto alla flybar. forse nel primo crash o hai perso la vite e la flybar non si comportava piu come doveva..
ti spiego se le due viti che tengono duro la flybar, sono troppo strette, lei non si muove liberamente e di conseguenza non stabilizzando piu l'eli lui va per i cavoli suoi..
dovresti sistemare la flybar in modo tale che facendola muovere,non rimanga bloccata nella posizione che la metti tu.
non penso che sia il piatto ciclico, perchè so che te lo ha venduto alex e,so che li regola alla perfezione.puo essere che dopo un brutto crash si possono spostare alcune regolazioni ma prima di metterci mano in un campo che non conosci, è meglio procedere a piccoli passi con cose piu semplici..
avevi provato quello che ti ho scritto in precedenza?

ciaps 16 febbraio 08 14:47

Il porta flybar mi sembra che abbia perso un cuscinetto, la flybar si è staccata (ma è tenuta da due viti originariamente?) ed effettivamente manca una vite sulla fusoliera (lato sx posteriore vicino all'attacco della coda) che probabilmente permette la motore posteriore di muoversi...ho fatto un ordine su ckado e per una settimana sto tranquillo!

devilmen 16 febbraio 08 15:22

Citazione:

Originalmente inviato da ciaps (Messaggio 809726)
Il porta flybar mi sembra che abbia perso un cuscinetto, la flybar si è staccata (ma è tenuta da due viti originariamente?) ed effettivamente manca una vite sulla fusoliera (lato sx posteriore vicino all'attacco della coda) che probabilmente permette la motore posteriore di muoversi...ho fatto un ordine su ckado e per una settimana sto tranquillo!

la flybar ha due viti e due cuscinetti..
se ho capito bene hai perso la vite che tiene duro la coda?se è quella non ti preoccupare ti ballerà un po la coda e bsta..
le viti che dicevo io ,del motore,sono sotto dove ci sono le due corone nere.
hai ordinato le extreme come pale????:wink:

ciaps 16 febbraio 08 16:58

Citazione:

Originalmente inviato da devilmen (Messaggio 809767)
la flybar ha due viti e due cuscinetti..
se ho capito bene hai perso la vite che tiene duro la coda?se è quella non ti preoccupare ti ballerà un po la coda e bsta..
le viti che dicevo io ,del motore,sono sotto dove ci sono le due corone nere.
hai ordinato le extreme come pale????:wink:

no ho perso la vite sotto il servo di sx e comunque la ruota inferior enon tocca il pignone del motore quindi ...

niente pale extreme : erano non disponibili

devilmen 16 febbraio 08 17:07

Citazione:

Originalmente inviato da ciaps (Messaggio 809856)
no ho perso la vite sotto il servo di sx e comunque la ruota inferior enon tocca il pignone del motore quindi ...

niente pale extreme : erano non disponibili

allora devi smontare il carello in modo che ti ritrovi ad avere le corone a vista..
adesso se guardi attraverso le corone dovresti vedere ,due viti che tengono duro il motore.. svitandole potrai avvicinare il motore alla corona che non tocca.
la vite che dici tu non è collegato al servo.

ciaps 16 febbraio 08 20:44

Citazione:

Originalmente inviato da devilmen (Messaggio 809861)
allora devi smontare il carello in modo che ti ritrovi ad avere le corone a vista..
adesso se guardi attraverso le corone dovresti vedere ,due viti che tengono duro il motore.. svitandole potrai avvicinare il motore alla corona che non tocca.
la vite che dici tu non è collegato al servo.

hai ragione è il motore anteriore che non tocca la ruota dentata !

chrisbua 16 febbraio 08 22:07

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 695607)
Suggerimenti per ottimizzare la portata dell'heli

L'antenna non va avvolta "TIPO MATASSA", ma va distesa.
Pertanto la posizione ideale è la seguente:

Un giro sul pattino, poi bisogna andare a finire in fondo alla coda, al penultimo buco (da non bloccare il rotorino di coda), poi di nuovo fare il giro dall'altra parte, un altro giro sull'altro pattino e quindi bloccarla con un nodo.
La classica posizione a V, ho veriricato,che è in assoluto la migliore.
Si sfrutta la parte posteriode dell'heli ove non è presente l'elettronica distendendo il filo, completamente, in questo modo è bloccato e non istruisce le parti mobili.

Un saluto a tutti.Da Oggi faccio parte anch'io del Club Walkera 5#8,avendone acquistato anch'io uno dal nostro carissimo Alexzeta,che si è preso la briga di tararmelo a dovere.
Domani cerco un bel prato e lo collaudo.Ciao a tutti......

life365.eu 17 febbraio 08 12:44

1 Allegato/i
Mie Prove!

AlexxZeta 17 febbraio 08 12:59

Citazione:

Originalmente inviato da life365.eu (Messaggio 810665)
Mie Prove!

heheh Pubblicità occulta!!:P

life365.eu 17 febbraio 08 13:02

Sto Cambiando I Volumi Un Po Piccolii Abbastanza Instabili Le Suppostine Cosi!oggi Vado Al Laghetto Se Non Tira Vento E Lo Affondo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002