Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 07, 12:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Vercelli
Messaggi: 251
Invia un messaggio via Yahoo a TheFoggy
Info elicottero DragonFly 4ch

Ho comprato un DragonFly 4ch ieri..per ora non ho ancora la radio (a casa ne avevo solo una a 3ch, sono in attesa di nuovo acquisto, probabilmente Futaba 4EX), quindi non ho ancora avuto modo di provarlo.
Secondo voi per un principiante va bene? Come stabilità/facilità com'è messo?
Monto, inoltre, delle Li-Po da 800mah, vanno bene? Ho letto che in kit monta delle nihm da 650..con le 800 (consigliate da Hely-go), devo stare attento con la potenza?
TheFoggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 12:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo.30
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 566
Io lo potrei definire lo scaccia neo appasionati,la mia esperienza personale con il walkera dragon fly 4 è stata una tragedia,ho avuto problemi di stabilità e di settaggio,il modello è tra i più difficili da pilotare e la qualità dei materiali è pessima,per quanto riguarda la radio credo che una futaba non andrà bene per il walkera,ma,non ne sono sicuro,scusa se sono stato un pò spietato ma la mia storia con quell'elicottero è stata molto negativa,sono poi passato a un walkera 5#4 ed è tutta un'altra cosa,questo è il modello ideale per un principiante,cmq prova,e fatti aiutare da una persona con esperienza altrimenti è veramente dura..Dimenticavo,ovviamente ci devi mettere anche la mia inesperienza che a fatto sì che odiassi questo elicottero.ciao
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 13:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da TheFoggy
Secondo voi per un principiante va bene? Come stabilità/facilità com'è messo?
Purtroppo credo anche io che sia uno dei piu' difficili, ne ho provato uno e "sudavo" a tenerlo fermo, solo di coda, non parliamo di volarci o girarlo di muso... magari era regolato male, non so, forse altri si comportano meglio, ma a giudicare da quanto dicono altri sembra davvero un osso duro che ha deluso e allontanato molti aspiranti elimodellisti (per renderlo piu' "docile" possono essere utili i post sull'honeybee e modifiche varie).
Per la radio arriva con la sua, che non essendo computerizzata fa la sua parte nel rendere difficoltoso il controllo (non si possono regolare corse dei servi ed esponenziali ad esempio), e la ricevente walkera credo non sia compatibile con altre radio (uno dei motivi del basso costo dell'elettronica walkera e' di non essere standard per cui e' difficile sostituire pezzi con altri piu' comuni).
Il lato positivo e' che il df4 servira' da ottima "palestra di riflessi" per poter usare con tranquillita' un qualsiasi modello piu' grande (tra l'altro piu' facile da controllare).
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 13:53   #4 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
Purtroppo credo anche io che sia uno dei piu' difficili, ne ho provato uno e "sudavo" a tenerlo fermo, solo di coda, non parliamo di volarci o girarlo di muso... magari era regolato male, non so, forse altri si comportano meglio, ma a giudicare da quanto dicono altri sembra davvero un osso duro che ha deluso e allontanato molti aspiranti elimodellisti (per renderlo piu' "docile" possono essere utili i post sull'honeybee e modifiche varie).
Per la radio arriva con la sua, che non essendo computerizzata fa la sua parte nel rendere difficoltoso il controllo (non si possono regolare corse dei servi ed esponenziali ad esempio), e la ricevente walkera credo non sia compatibile con altre radio (uno dei motivi del basso costo dell'elettronica walkera e' di non essere standard per cui e' difficile sostituire pezzi con altri piu' comuni).
Il lato positivo e' che il df4 servira' da ottima "palestra di riflessi" per poter usare con tranquillita' un qualsiasi modello piu' grande (tra l'altro piu' facile da controllare).
Hai detto che ci sono delle modifiche per l'honey bee (cp1?) vero? quali sono?!
  Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 13:58   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Vercelli
Messaggi: 251
Invia un messaggio via Yahoo a TheFoggy
Quindi devo comprare una radio della Walkera altrimenti corro il rischio di non poterlo far volare? Che pacco.. Il venditore mi ha detto di andare su dewil.it per cercare la radio, ma ce n'è solo una da 145€ (lui mi aveva detto "per una radio compatibile te la cavi con 40€"), troppo per me ora (ho le rate universitarie..800€ se ne vanno lì!). Proverò presso i negozi qui in zona a cercare una radio walkera a 4ch.. Per una radio seria aspetterò Natale, dove penso di prendere o una Futaba 4EX (o 6EX'altralettera') o una MX12..propendo per la seconda (6ch), in quanto l'ho trovata a meno..

PS: 'altralettera' significa che non so bene le differenza tra i modelli 6EXAS,6EXH, 6EXP..inoltre c'è la versione Spectrum, ma il costo sarà di sicuro improponibile per le mie tasche!!

Ultima modifica di TheFoggy : 08 ottobre 07 alle ore 14:03
TheFoggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 14:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da TheFoggy
Quindi devo comprare una radio della Walkera altrimenti corro il rischio di non poterlo far volare?
Per quanto ne so il df4 arriva gia' completo di trasmittente.


Per le modifiche non me lo ricordo, ma ci sono uno o piu' post non molto vecchi e con moltissime risposte che ne parlano.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 14:32   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Vercelli
Messaggi: 251
Invia un messaggio via Yahoo a TheFoggy
Lo so che lo vendono con trasmittente, ma l'ho comprato in fiera e la radio non funzionava..quindi l'ho portato a casa con 35€ e ora devo cercare una radio.. Su internet ne ho trovate alcune della walkera, ma fanno schifo..sanno di approssimativo.. Se già dite che è difficile da stabilizzare, chissà con comandi non precisi che lavorone..
TheFoggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 14:36   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Vercelli
Messaggi: 251
Invia un messaggio via Yahoo a TheFoggy
Sapete mica se, inoltre, il montaggio di un carrello simile a questo http://www.toysmodel.it/scheda.asp?id=458, possa aiutare in termini di stabilità? Mi sembra più rigido e con lo stabilizzatore centrale, qualcosa dovrebbe pur guadagnare..se qualcuno l'ha provato con e senza per eventuali paragoni..mi farebbe un piacere se mi desse le proprie impressioni!
TheFoggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 19:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deodeoag
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 196
dico la mia

Anche io come te mi sono avvicinato da poco all elimodellismo
Ho comprato acneh io in df4....e come dicono tutti è un elicottero che presenta numerose pecche, ma .....ha un vantaggio.....TI STRESSA COSI? TANTO NON VEDELO VOLARE CHE ALLA FINE FARAI DI TUTTO PER RIUSCIRCI (quindi ti spronerà ad regolare cambiare sostituire ecc......)

Consiglio APPPENA PUOI
1) cambia i servi (gli ingranzaggi nel giro di 4 5 g si sgraneranno costo 20€)
2) cambiando i servi PRENDITI LA BRIGA DI REGOLARLI IN MODO DECENTE
3)batteria LIPO (ma questa la hai consiglio un 1500 mah da 7,4
4) sostituisci la flybar(quella che monta i pesetti ) con una di acciaio armonico

dopo questo l'eli vola .. con un po di pratica

altre modifiche da effettuare successivamnete quando avrai un altra 20 di euro da investire sono

1) sostiruzione pale con quelle del caliber m24 (stabilissime)
2) motore principale speed 300

effettuate queste modifiche l'eli non è male

vi saluto ciao
deodeoag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 19:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo.30
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 566
Praticamente fai prima a comprarne un'altro......
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elicottero Walkera Dragonfly 4ch kolino Elimodellismo in Generale 5 08 novembre 07 21:25
rotazione eliche elicottero dragonfly raider_cd Elimodellismo Principianti 1 02 gennaio 06 17:26
elicottero dragonfly 4 falcosettimo Elimodellismo Motore Elettrico 1 01 novembre 05 21:02
Elicottero elettrico DragonFly inge_simo Elimodellismo Motore Elettrico 6 19 giugno 05 20:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002