Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 07, 22:18   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quarch2000
 
Data registr.: 04-04-2004
Residenza: Mirandola
Messaggi: 28
alcune foto

Citazione:
Originalmente inviato da cadal
escursione è l'ampiezza del movimento di oscillazione dalla flybar vero il muso e verso la coda.
Ti ripeto , anche se sembra che tale movimento sia più ampio, il comando viene dato dai servi e quindi l'escursione VERA è sempre la stessa.
Devi fare la prova che ti ho detto e vedrai che è tutto a posto
ciao,ti mostro le foto..
Icone allegate
Zoom 400 e regolazioni pale e mpalette.-1.jpg   Zoom 400 e regolazioni pale e mpalette.-2.jpg   Zoom 400 e regolazioni pale e mpalette.-3.jpg   Zoom 400 e regolazioni pale e mpalette.-4.jpg   Zoom 400 e regolazioni pale e mpalette.-serv.jpg  

__________________
ciapett..
quarch2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 08:58   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quarch2000
 
Data registr.: 04-04-2004
Residenza: Mirandola
Messaggi: 28
Thumbs up help

Oggi monto i servi e poi fisso le squadrette.

dopo provo a regolare l'inclinazione delle pale.

Prima di dava 15 gradi positivi,0 gradi al centro,10 negativi..

Scusami Candal..ma oltre a regolare i braccetti,comesi danno i gradi alle pale..?
Mi spiego.
il washout,come deve essere,A riposo, a metà,tutto su.?
Quando le pale sono a zero gradi,il washout come deve stare..?
purtroppo con questo rotore,le misure delle astine originali,sono corte,non arrivano bene.!

Col servo a riposo,come regolo il Washout?
Se con un dito alzo il washout fino a fine corsa,le pale sono a 15° positivi.
Se lo tengo al centro della sua corsa, + 5°,tutto giù, -8° circa...

il tuo come lo hai regolato...mi dai delle referenze..?

Grazie a tutti.
__________________
ciapett..
quarch2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 09:40   #13 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Scusami ma non hai il manuale dell'ely? Nelle ultime pagina vedrai che ,per regolare il passo, dopo aver posizionato tutti i comandi dei servi a 0° e posto la flybar orizzontale,con il comando del rotore al minimo le pale devono avere 0° per regolare questo devi intervenire sul comando del pitch (vedi foto allegata) tenendo conto che, essendo agli inizi, la squadretta del servo NON deve essere orizzontale con il comando del gas al minimo, ma angolata verso il basso.
Muovendo lo stick del gas al centro devi fare in modo che l'incidenza delle pale sia intorno ai 3° e con il gas al max 7°-9°;tutto questo agendo solo ed esclusivamente sulla posizione dell'astina del passo.
Spero di essermi spiegato
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"


Ultima modifica di cadal : 22 gennaio 08 alle ore 18:23
cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 23:31   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quarch2000
 
Data registr.: 04-04-2004
Residenza: Mirandola
Messaggi: 28
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da cadal
Scusami ma non hai il manuale dell'ely? Nelle ultime pagina vedrai che ,per regolare il passo, dopo aver posizionato tutti i comandi dei servi a 0° e posto la flybar orizzontale,con il comando del rotore al minimo le pale devono avere 0° per regolare questo devi intervenire sul comando del pitch (vedi foto allegata) tenendo conto che, essendo agli inizi, la squadretta del servo NON deve essere orizzontale con il comando del gas al minimo, ma angolata verso il basso.
Muovendo lo stick del gas al centro devi fare in modo che l'incidenza delle pale sia intorno ai 3° e con il gas al max 7°-9°;tutto questo agendo solo ed esclusivamente sulla posizione dell'astina del passo.
Spero di essermi spiegato
Ciao.
Ok grazie
Ora ho messo i servi,ma prima di accendere la radio,voglio dare il frenafiletti a tutto il rotore.
poi ho due astine,corte,mi toccherà filettare gli unibal ed usare una barretta di M2.()

Chissà...!

poi collego il reg + batt ed accendo.Poi collego le crocette al servo,e vado di rotazione lenta,per verificare la Flybar.

Poi darò i pitch in base alle pale.

Sarà dura,

Salute
Giuseppe
__________________
ciapett..
quarch2000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
PALE ZOOM 450 a scoppio gozilla Elimodellismo in Generale 3 12 settembre 07 23:30
Pale x Zoom 400 compatibili con HB CP2??? mb339pan Elimodellismo Principianti 0 22 febbraio 07 12:11
Zoom 400 che Pale Usare???? Gighen Elimodellismo in Generale 2 23 gennaio 07 17:32
Zoom 400 Quali Pale ???? Gighen Elimodellismo Principianti 1 21 gennaio 07 09:37
Mx12 e regolazioni per Zoom 400 bags Elimodellismo Motore Elettrico 0 02 agosto 05 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002