BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   per me si avvera un sogno.... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/6453-per-me-si-avvera-un-sogno.html)

Cheffo 29 marzo 05 03:31

:) :lol: ciao a tutti sono appena entrato in questo forum e subito voglio sapere.......... :blink: che prepotenza..!!!

Sogno fin da piccolo :huh: (tanti anni fa) :huh: di poter pilotare un elicottero, e in questi mesi girettando per ebay, ne ho visti alcuni abbordabili.
E ALLORA HO DECISO .... :blink: VOGLIO DIVENTARE UN PILOTA B)
Già mia moglie mi stressa solo al pensiero :unsure: , ma in questo non potete aiutarmi voi :lol: , quindi veniamo al sodo.
Sarei propenso per il volo elettrico, e mi sembra un bell'oggetto il WALKERA 400.
Ora chiedo a voi esperti se reputate questo modello degno di attenzione e cosa mi potete consigliare di fare da perfetto principiante inseperto che sono.
Magari se sapete dove comprare il modello giusto ad un prezzo vantaggioso.
grazie
ragazzi spero di sentirvi presto e numerosi con i vostri preziosio consigli.
B)

divefly 29 marzo 05 10:18

Citazione:

Originally posted by Cheffo@29 marzo 2005, 01:31
:) :lol: ciao a tutti sono appena entrato in questo forum e subito voglio sapere.......... :blink: che prepotenza..!!!

Sogno fin da piccolo :huh: (tanti anni fa) :huh: di poter pilotare un elicottero, e in questi mesi girettando per ebay, ne ho visti alcuni abbordabili.
E ALLORA HO DECISO .... :blink: VOGLIO DIVENTARE UN PILOTA B)
Già mia moglie mi stressa solo al pensiero :unsure: , ma in questo non potete aiutarmi voi :lol: , quindi veniamo al sodo.
Sarei propenso per il volo elettrico, e mi sembra un bell'oggetto il WALKERA 400.
Ora chiedo a voi esperti se reputate questo modello degno di attenzione e cosa mi potete consigliare di fare da perfetto principiante inseperto che sono.
Magari se sapete dove comprare il modello giusto ad un prezzo vantaggioso.
grazie
ragazzi spero di sentirvi presto e numerosi con i vostri preziosio consigli.
B)

Ti rispondo perchè visto che ti trovi nella mia situazione mi hai fatto simpatia....
Non lo fare non prendere il walkera che è uno zoom 400 con tante parti che fanno schifo...
Prima di farlo volare ho dovuto cambiare i servi, le pale principali, tutti i settaggi sono da rifare, la ricevente fa schifo così come la radio che prima o poi dovrai cambiare, ed ancora potrei continuare.
Oggi mi funziona ma solo perchè ho fatto tante modifiche e sono 2 mesi che ci sbatto.
Raccogliti i soldi e prenditi uno Zoom 400 originale, o ancor meglio io inizierei con l'Hirobo Mini Lama.
Se ti interessa mi servo da www.bazaritalia.com, che è gestito dalla persona con la più grande pasienza e gentilezza del mondo.
Ciao divefly

Cheffo 29 marzo 05 12:02

:huh: qundi tutte le varie versioni che ho visto in vendita ( Z400-WALCHERA35-DRAGONFLY 35A-DRAGONFLY 22A-) sono tutti rifacimenti economici dello zom400 che presentano componentistica scadente e difettosa, per questo vengono venduti a minor prezzo.... :blink:
GHRAZIEEE avrei buttato i miei soldi... :(

sai niente del T-REX 450X V2 :rolleyes:
sembra molto bello

texano 29 marzo 05 13:24

Un consiglio:prendi un modello del quale trovi facilmente i ricambi ed a prezzo ragionevole.

AlexxZeta 29 marzo 05 19:15

Citazione:

Originally posted by texano@29 marzo 2005, 11:24
Un consiglio:prendi un modello del quale trovi facilmente i ricambi ed a prezzo ragionevole.

Ma scusate, quì tutti prima parlavano bene del DRAGONFLY n.5 che poi è la riproduzione del mini lama...
Mi sembra il miglior compromesso fra prezzo e qualità. Spendi poco ed hai un ottimo oggetto no? Io ne sto comprando una ventina da hong kong,vediamo come va...i miei amici li attendono,così andiamo tutti al campo di volo e chiediamo una mano agli istruttori, sai che palle, dedicheranno tutte le loro giornate a noi con i nostri piccoli lama ke non vedono l'ora di volare :P

Cheffo 30 marzo 05 02:47

grazie Texano per il tuo consiglio :) , ma io sto cercando di capire cosa sia meglio comprare e dove, per ora sto cercando di capirci qualcosa ma da quello che vedo è molto difficile trovare un modello ben settato che possa volare,
Mi pare di capire che il cammino per far alzare in volo un ely, sia lungo difficile.
c'è nessuno che mi può consigliare qualche modello preciso per iniziare e dove trovarlo ad un buon prezzo.
che ne pensate dei modellini economici che si trovano in vendita come il DRAGONFLY a 4CH, sono ciofeche o finzionano... :D
io vorrei vedere il mio ely alzarsi in volo davanti hai miei occhi .. B)
deve essere una bella sensazioneeee.... :P :P

divefly 30 marzo 05 10:15

Citazione:

Originally posted by AlexxZeta@29 marzo 2005, 17:15
Ma scusate, quì tutti prima parlavano bene del DRAGONFLY n.5 che poi è la riproduzione del mini lama...
Mi sembra il miglior compromesso fra prezzo e qualità. Spendi poco ed hai un ottimo oggetto no? Io ne sto comprando una ventina da hong kong,vediamo come va...i miei amici li attendono,così andiamo tutti al campo di volo e chiediamo una mano agli istruttori, sai che palle, dedicheranno tutte le loro giornate a noi con i nostri piccoli lama ke non vedono l'ora di volare :P

Per quanto riguarda il n°5, una volta che riuscirai a bilanciarlo, dovrai cambiare le pale, quelle originali in plasticaccia vibrano da murì, fai una scorta di tralicci di coda che appena si avvicinano a qualcosa si disintegrano per la paura, manine reggipala, le batterie non durano e dalle statistiche 1su3 ha la ricevente difettosa che ti molla....comunque fatte ste cose hai un quasiminilama che è tropo caro e ci risparmi uguale.
Per quanto riguarda l'odissea che ho vissuto con il clone del 400 non ne vale la pena...ho già speso di più che a prendere l'originale ed ancora ho la ricevente che fa schifo.
Un ultima cosa, quanto e dove li hai presi i n°5...quelli convengono con una 60ina di euri di upgrade risparmi rispetto ai quasi 400 dell'originale

Riccardomus 30 marzo 05 11:56

CIao Divefly, il numer 5 lo trovi da www.rc-expert.com

lo fanno a 119.99dollari più le spese di spedizione...e 8dollari per avere il pacco assicurato...


PER CHeffo:

Beh il t-rex è stato dichiarato il miglior eli 2005 (se non sbaglio).
Come puoi vedere da molti video ha delle caratteristiche di volo eccezionali, paragonabili ai fratelli maggiori...

L'unica cosa è che cossta caruccio, cioè con 350E ti prendi il modello on elettronica e poi la radio ne devi prendere una computerizzata...

Se vuoi buttarti, il modello senza dubbio è uno dei migliori insieme allo zoom 400...
Poi volendo puoi anche fare un passo alla volta... nel senso che prima di comri il t-rex da montare con l'elettronica, poi con calma (ora che lo hai montato) ti compri la radio...ammortizzando così le spese in più tempo...

Salvatore (S_Ciambra) ti saprà dare tutti i consigli su questo modello...

Spero di esserti stato utile saluti

Cheffo 30 marzo 05 12:52

:D grazie raga siete propio gentili.....

...e che mi dite di questi cloni dello zoom 400...fanno propio schifo..??
ne ho visti in varie versioni, non ce ne è uno discreto ?
so che quelli fatti in giappone non sono buoni ..e quelli fattI IN AMERICA ?
IL VENDITORE OLTRE A TUTTI I RICAMBI MI DICE CHE DA UNA GARANZIA SODDISFATTO O RIMBORSATO..... <_<
Sara vero :)

E che ne dite volano sti cloni..?
Ho letto in rete un'articolo di uno modellista che l'ha comprato e in breve tempo ha dovuto rifargli tutta l'elettronica e gran parte della meccanica.
.... che ne pensate

:P aspetto voi per decidere cosa fare , io non so dove sbattere la testa :P

texano 30 marzo 05 13:32

Allora...
io ho acquistato un dragonfly 22D dai cinesi..montato male e frettolosamente, tale da farmi smanciare una corona quasi subito, materiali cosi così.In compenso prezzo basso ottimo per iniziare.Ricambi a caro prezzo.I servocomandi sono pessimi, così li ho sostituiti con dei GWS...un'altra storia..ora vola (anche se ancora non so pilotarlo bene) e oggi posterò un piccolo video del decollo.
Garanzia...stai certo che te la da...ma tu pagheresti altri 40 dollari per rispedirglielo e 40 per riaverne un altro in sostituzione? :wink:
fai prima a prendere i ricambi.

pensaci...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002