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Vecchio 01 settembre 07, 13:37   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di scorpion69
 
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Help: MODE 1, 2, 3

Non so' che MODE pigliare
Ho iniziato con il MODE 2 gas rotore coda sx , ciclico lat, long dx,
adesso mi alleno con il MODE 3 , gas ,rotore coda dx, ciclico lat , long sx,
in quanto mi e' arrivata la radio Hiteh Optic 6 , configurata al MODE 1
ed al simulatore non mi riusciva bene l'Hovering, quindi ho ripiegato al MODE 3,
ma con quest'ultimo si perdono delle funzioni importanti sul radiocomando
quali il RVMIX e R -> T almeno che non si interviene con saldatore e stagno a spostare i collegamenti dei trim e quelli dei potenziometri degli stick.
Tutto questo per me rappresenta un vero e proprio incubo
se prima mi divertivo , adesso mi viene di buttare tutto e dimenticare.
Cmq visto che sono un neofita e non mi va' di smontare il radiocomando potrei anche iniziare tutto al MODE 1 che ne pensate?

Allegato 43403
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Ultima modifica di scorpion69 : 29 settembre 07 alle ore 15:04
scorpion69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 07, 13:56   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di enriconnection
 
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Citazione:
Originalmente inviato da scorpion69
Non so' che MODE pigliare
Ho iniziato con il MODE 2 gas rotore coda sx , ciclico lat, long dx,
adesso mi alleno con il MODE 3 , gas ,rotore coda dx, ciclico lat , long sx,
in quanto mi e' arrivata la radio Hiteh Optic 6 , configurata al MODE 1
ed al simulatore non mi riusciva bene l'Hovering, quindi ho ripiegato al MODE 3,
ma con quest'ultimo si perdono delle funzioni importanti sul radiocomando
quali il RVMIX e R -> T almeno che non si interviene con saldatore e stagno a spostare i collegamenti dei trim e quelli dei potenziometri degli stick.
Tutto questo per me rappresenta un vero e proprio incubo
se prima mi divertivo , adesso mi viene di buttare tutto e dimenticare.
Cmq visto che sono un neofita e non mi va' di smontare il radiocomando potrei anche iniziare tutto al MODE 1 che ne pensate?

Allegato 43403
Chiedi a RRRappy50 che dopo anni di volo in mode 1 sta passando al mode 2....se hai iniziato con il 2 e ti ci trovi bene, non vedo il motivo percui tu debba cambiare a mode 1 o 3 aldila' delle opinioni su quale sia il mode migliore.....
Non ti far fermare da 2 saldature....al limite se non sei sicuro sul da farsi la porti in un laboratorio di elettronica e te le fai fare da loro.

Ciao.
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 07, 17:16   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di scorpion69
 
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Residenza: Milano
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Vorrei prima provare una settimana al simulatore
con il mode 1 e vedere se riesco ad abituarmi , cosi' risolvo
tutti i problemi ,altrimenti spostero' la molla della H O 6 a destra
MODE 2
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Vecchio 01 settembre 07, 17:27   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Beh, se hai iniziato in mode2 e già riuscivi a divertirti, ti consiglio di tornare ad usare il mode2....
Con gli heli ci si diverte, soprattutto quando pilotarli diventa facile....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 07, 17:50   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di scorpion69
 
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Adesso meditero' sul quesito , MODE 1 , MODE 2
Fott......mo MODE 3 mi ha incasinato tutto
Io voglio apprendere, ma voglio anche svagarmi

Thanks Boys
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Vecchio 01 settembre 07, 18:08   #6 (permalink)  Top
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Adesso meditero' sul quesito , MODE 1 , MODE 2
Fott......mo MODE 3 mi ha incasinato tutto
Io voglio apprendere, ma voglio anche svagarmi

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Vecchio 06 settembre 07, 11:02   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Motocarro
 
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Mode 1 o 2?

Salve, se può essere utile... io ho iniziato in Mode 1 con un Lama. Poi ho ordinato un King II dall'estero e la radio era in Mode 2!

Primi attimi di panico e poi ho ripreso da zero. Alla fine ho abbandonato il Mode 1 a favore del 2. In realtà non ce n'è uno migliore. Col Mode 1 risulta un pò più semplice il volato perchè sulla leva sinistra si hanno sia il ciclico avanti-dietro che il rotore di coda. Mentre in Mode 2 è più semplice l'hovering perchè il ciclico è comandato interamente dalla leva di destra.

Ma ovviamente sono impressioni della prima ora. Dopo qualche tempo tutto viene in automatico e non si pensa più alle leve ma a cosa far fare all'elicottero (giroscopi, servi, batterie e vento permettendo....).

Buon volo.
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