Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 07, 23:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2007
Residenza: alessandria
Messaggi: 23
lama v3 con upgrade

ciao a tutti e ri-complimenti per il forum. Ho il mio secondo esky lama v3 (il primo è andato nel senso vero della parola). E' un ely davvero bello per il principiante ma ha il grosso problema della pale che ora, con un filo di esperienza in più grazie al quale mi diletto in qualche manovra un po più ...esagerata, si toccano. Ho ordinato l'alberino più lungo per cui mi troverò con le pale della Extreme e l'albero alluingato. La domanda è questa: cosa potrò fare con l'upgrade così? posso tentare qualche manovra più esagerata o rischio comunque che le pale si tocchino? altra domanda: qualcuno ha notato che il piatto nel movimento a picchiare ha poca corsa? posso allungare le manine dei servi? grazie e ciao a tutti
jabbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 11:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da jabbo
ciao a tutti e ri-complimenti per il forum. Ho il mio secondo esky lama v3 (il primo è andato nel senso vero della parola). E' un ely davvero bello per il principiante ma ha il grosso problema della pale che ora, con un filo di esperienza in più grazie al quale mi diletto in qualche manovra un po più ...esagerata, si toccano. Ho ordinato l'alberino più lungo per cui mi troverò con le pale della Extreme e l'albero alluingato. La domanda è questa: cosa potrò fare con l'upgrade così? posso tentare qualche manovra più esagerata o rischio comunque che le pale si tocchino? altra domanda: qualcuno ha notato che il piatto nel movimento a picchiare ha poca corsa? posso allungare le manine dei servi? grazie e ciao a tutti
puoi regolare l' "EXTENT" della RX ... ma non esagerare perche' e' anche per quello che le pale si toccano

cya
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 14:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2007
Residenza: alessandria
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da urgno
puoi regolare l' "EXTENT" della RX ... ma non esagerare perche' e' anche per quello che le pale si toccano

cya
ciao scusa ma cosa sarebbe l'extent?
jabbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 14:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfgi72
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da jabbo
ciao scusa ma cosa sarebbe l'extent?

Sulle rx della Esky l'extend è il PROPORTIONAL, per la Walkera si chiama Extend....
esso ha il compito di miscelare la rotazione tra i due rotori, regolandone la controcoppia .
__________________
Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda
J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster
alfgi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 15:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
oops ... non sapevo che fossero diversi tra esky e walkera

comunque sul walkera l'extent serve per aumentare o diminuire la corsa dei servomotori del ciclico, rendendo quindi il modello piu' o meno "nervoso" ...

pero' un estensione maggiore rende anche piu' facile che le pale si tocchino nei cambi di direzione piu' repentini

cya
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 01:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheStar123
 
Data registr.: 24-04-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 311
Immagini: 16
Arrow walkera 53#1

Citazione:
Originalmente inviato da urgno
oops ... non sapevo che fossero diversi tra esky e walkera

comunque sul walkera l'extent serve per aumentare o diminuire la corsa dei servomotori del ciclico, rendendo quindi il modello piu' o meno "nervoso" ...

pero' un estensione maggiore rende anche piu' facile che le pale si tocchino nei cambi di direzione piu' repentini

cya
Ciao Urgno,
scusa se mi intrometto ma ho visto che possiedi un 53#1 , il mio mi è arrivato 10 gg. fà, lo trovo carino pursempre coaxiale ma divertente, vorrei sapere se lo reputi un po' debole di motore nel senso che decerando la manetta da altezze medio-alte (10/15 meti) non si riesce a riprendere bene anzi in molte occasioni si impatta al suolo un po' bruscamente. sai se esistono upgrade per questo modello?
ciao a tutti...
TheStar123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 09:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
ciao,
purtroppo upgrades per ora non se ne sono visti in giro ... non mi dispiacerebbe se ci fossero le pale XTreme

per quanto riguarda la "discesa" come per il 5#8, devi fare piano piano, togliendo motore di uno scatto e poi ridandolo, altrimenti il modello prende troppa velocita' verso il suolo e fai fatica a riprenderlo

cito AlexxZeta da questo post: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?p=615628
Citazione:
Bisogna togliere gas e ridarlo, a piccoli tocchi,altrimenti se un coassiale prende velocità in caduta verso il basso
rischia di ribaltarsi ed a quel punto il crash è inevitabile..Non è cosa facile..
Quindi bisogna riuscire a capire, nonostante la quota, il momento in cui avvengono i piccoli sobbalzi verso il basso, per poter dare
a piccoli tocchi il gas...e così via...
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
upgrade x lama clone Rikyfly74 Elimodellismo in Generale 9 17 giugno 08 17:49
Upgrade per lama v3 in ergal biolanpi Elimodellismo Principianti 1 19 ottobre 07 21:18
Upgrade E-Sky Lama V4 vortex Elimodellismo Principianti 2 08 ottobre 07 00:05
upgrade esky v3 lama maioneg Elimodellismo Principianti 0 15 dicembre 06 06:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002