BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Abbiate Pieta' Del Dragonfly 4 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/63579-abbiate-pieta-del-dragonfly-4-a.html)

rugrug 14 dicembre 11 16:23

Citazione:

Originalmente inviato da turrican_1 (Messaggio 2921712)
allora oggi sono riuscito a fare un hovering di 43 secondi
Modifiche effetuate fino ad ora :
Sostituzione flybar in carbonio con una in acciaio 316 2mm "bacchetta metallo d'apporto saldatura ad argon" Gratis
Coda allungata di 5cm , per far lavorare meno il motore di coda , utilizzando una freccia in carbonio del decathlon 4,5€ .
In attesa del blade sr 120 e del walkera 1A continuo a smanettare su questo modello.
Prossime modifiche in arrivo coppia di famose pale bianche , kit lipo e speed 300

Mi indicate un buon kit lipo per questo modello batteria + caricabatteria decenti

il cbt puoi usare quello di scatola dell' 1#A

e lipo che hai ? 800mAh 2S ?

turrican_1 15 dicembre 11 23:53

penso proprio di no il v4 ha una nimh e la batteria è un 8,4v 650nimh devo cambiarli entrambi.
Oggi ho messo lo sped 300 un altro pianeta ora riesco a fare gli hover più duraturi .
:uhm:

rugrug 15 dicembre 11 23:54

Citazione:

Originalmente inviato da turrican_1 (Messaggio 2924406)
penso proprio di no il v4 ha una nimh e la batteria è un 8,4v 650nimh devo cambiarli entrambi.
Oggi ho messo lo sped 300 un altro pianeta ora riesco a fare gli hover più duraturi .
:uhm:

le 8.4V possono essere mutuate dalle lipo 7.4V, se non erro (ma potrei errare, io sono già figlio della Nuova Era)

turrican_1 16 dicembre 11 00:48

non capisco la tua risposta cmq quelle di serie sono le classiche ministilo da 1,2v 7 pezzi collegati in serie , costruire un pacco da 1000mA con nimh mi costa quanto una lipo.

rugrug 16 dicembre 11 00:58

Citazione:

Originalmente inviato da turrican_1 (Messaggio 2924530)
non capisco la tua risposta cmq quelle di serie sono le classiche ministilo da 1,2v 7 pezzi collegati in serie , costruire un pacco da 1000mA con nimh mi costa quanto una lipo.

mi risulta (ma come ti ho detto potrei sbagliarmi) che questi pacchi da 7 stilo/celle ricaricabili possono essere sostituiti da una lipo a 7.4V (2 celle)

è così anche per i fucili softair elettrici

turrican_1 16 dicembre 11 10:35

si infatti intendevo questo ma il carica batteria non è compatibile.
L'altra sera ho sbagliato caricabatteria in un elicottero dei cinesi ,
e nel bel mezzo di un film con mia moglie è esplosa una lipo , vicino
al lavello della cucina , è sembrata una bomba con tanto di fumo
credo abbastanza tossico.

turrican_1 16 dicembre 11 11:47

ho riletto il tuo messaggio rug ho capito carica batteria 1a io pensavo ti riferivi a quello in scatola del df4 .
Om mi manca solo un 1a in giro per il mondo e una lipo decente .
:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002