Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 07, 23:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash87
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 82
domandine su blade

salve ieri pomeriggio finalmente mi è arrivato il blade cx 2 ordinato dall'america, funziona da dio ma siccome ho il manuale rigorosamente in inglese vorrei dei chiarimenti se non è troppo disturbo !!!!
su cosa agiscono le viti con scritto proportional e gain??
invece sul radiocomando cosa serve la leva in alto a sinistra (rimane a sinistra dell'antenna) ???
e a cosa serve la rotella a destra con scritto -+ ch5 ???
lcd indica i volt delle pile del radiocomando vero ??
un ultima cosa dietro alla radio c'è un attacco jeck, che da quello che ho capito serve per collegarlo al pc siccome ho intallato realflight g3.5 vorrei provarlo con la radio!!! che cavo devo comprare ????
grazie mille a tutti
flash87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 07, 23:06   #2 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da flash87
salve ieri pomeriggio finalmente mi è arrivato il blade cx 2 ordinato dall'america, funziona da dio ma siccome ho il manuale rigorosamente in inglese vorrei dei chiarimenti se non è troppo disturbo !!!!
su cosa agiscono le viti con scritto proportional e gain??
invece sul radiocomando cosa serve la leva in alto a sinistra (rimane a sinistra dell'antenna) ???
e a cosa serve la rotella a destra con scritto -+ ch5 ???
lcd indica i volt delle pile del radiocomando vero ??
un ultima cosa dietro alla radio c'è un attacco jeck, che da quello che ho capito serve per collegarlo al pc siccome ho intallato realflight g3.5 vorrei provarlo con la radio!!! che cavo devo comprare ????
grazie mille a tutti
ciao il gain è il gyroscopio (meglio toccarlo sole se c'è necessità) mentre il proportinional in poche parole serve a regolare la coda se in caso tende a girare a destra (o a sinistra) oltre ai trim.
Si quelle lucette indicano lo stato delle batterie... per le altre cose ne so poco
  Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 07, 08:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phantomas
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: ROMA
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da flash87
salve ieri pomeriggio finalmente mi è arrivato il blade cx 2 ordinato dall'america, funziona da dio ma siccome ho il manuale rigorosamente in inglese vorrei dei chiarimenti se non è troppo disturbo !!!!
su cosa agiscono le viti con scritto proportional e gain??
invece sul radiocomando cosa serve la leva in alto a sinistra (rimane a sinistra dell'antenna) ???
e a cosa serve la rotella a destra con scritto -+ ch5 ???
lcd indica i volt delle pile del radiocomando vero ??
un ultima cosa dietro alla radio c'è un attacco jeck, che da quello che ho capito serve per collegarlo al pc siccome ho intallato realflight g3.5 vorrei provarlo con la radio!!! che cavo devo comprare ????
grazie mille a tutti
Il PROPORTIONAL regola la rotazione della coda a DX-SX (come il trim sulla radio), il GAIN regola il gudagno del giroscopio a SX meno a DX più guadagno, la "rotella" è il potenziomentro del 5° canale della radio (non usato sul Blade CX2), la levetta è la deviazione allievo/mestro attiva solo con l'apposito cavo a jack sulla parte posteriore della radio. Il Realflight G 3 non permette l'utilizzo di altre periferiche oltre la sua originale....comunque su ebay è in vendita un cavetto jack/USB che può essere usato con FMS, software downlodabile gratuitamente...

Ciao.
__________________
ProCopter Sport
Phantomas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 07, 22:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash87
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 82
ciao grazie della risposta !! almeno capisco cosa devo toccare e non.....
siccome mi si è cheggiata una pala, anche se sono riuscita ad rincollarla sapete mica dove posso comprare il kit da pro quello che le pale bianche, che da quello che ho visto e sentito sono indistruttibili
e anche le pale normali a buon prezzo ???
grazie
flash87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 03:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX27
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: ASD COBRATEAM POGGIOMARINO NAPOLI
Messaggi: 237
Meno male che non si è incollata!

è pericolosissimo incollare pale..........!
pensa che in rotazione il pezzo incollato diventa un siluro se si scolla!
non ci pensare proprio a riparare una pala con la colla o similari!
saluti MAX
__________________
WWW.ELICOBRA.COM
MAX27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 08:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phantomas
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: ROMA
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da flash87
ciao grazie della risposta !! almeno capisco cosa devo toccare e non.....
siccome mi si è cheggiata una pala, anche se sono riuscita ad rincollarla sapete mica dove posso comprare il kit da pro quello che le pale bianche, che da quello che ho visto e sentito sono indistruttibili
e anche le pale normali a buon prezzo ???
grazie
qui: http://www.bladecxpro.com, comunque quelle originali hanno un costo limitato (4 pale circa 5 €uro) e, a meno di crash, non si rompono mai, io in circa tre mesi di utilizzo non le ho mai danneggiate.
Comunque, come ha già detto MAX27, non incollare mai le pale rotte: in rotazione potrebbe staccarsi la parte danneggiata venedo proiettata a gran velocità con grave pericolo per chi si trovi nelle vicinanze!!!

Ciao e buon volo!
__________________
ProCopter Sport
Phantomas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 12:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash87
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 82
ciao grazie delle risposte allora non vi preoccupate, le pale le ho già cambiate
mi serve un grandissimo piacere mi dovete dire quale cavo comprare per la mia radio, sono andato dal negozio di modellismo dove di solito mi rivolgo e mi ha detto che i cavi sono tutti diversi e che se comprassi un cavo sbagliato potrei bruciare la radio !!!
ora come faccio ad allenarmi con sta radio sul pc, se è cosi difficile comprare sto cavo allora mi compro a 25 eurozzi la radio dedicata con cavo già tutto bello pronto !!!!
cosa mi dite ?????
flash87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 16:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phantomas
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: ROMA
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da flash87
ciao grazie delle risposte allora non vi preoccupate, le pale le ho già cambiate
mi serve un grandissimo piacere mi dovete dire quale cavo comprare per la mia radio, sono andato dal negozio di modellismo dove di solito mi rivolgo e mi ha detto che i cavi sono tutti diversi e che se comprassi un cavo sbagliato potrei bruciare la radio !!!
ora come faccio ad allenarmi con sta radio sul pc, se è cosi difficile comprare sto cavo allora mi compro a 25 eurozzi la radio dedicata con cavo già tutto bello pronto !!!!
cosa mi dite ?????
In Italia io non l'ho trovato...
mi ricordo di averlo visto su ebay da un venditore di Taiwan...
__________________
ProCopter Sport

Ultima modifica di Phantomas : 24 agosto 07 alle ore 16:10
Phantomas non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trex450s gf..un po di domandine fedor60 Elimodellismo Motore Elettrico 5 03 gennaio 08 11:20
domandine a voi sempilci! ditinogrosso Aeromodellismo Volo Elettrico 4 03 novembre 07 00:57
domandine varie iraciddu Aeromodellismo Ventole Intubate 3 14 agosto 07 15:14
Prime domandine da principiante.. aro75 Aeromodellismo Principianti 12 26 settembre 06 15:18
Due domandine tecniche cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 2 13 luglio 05 13:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002