Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 07, 11:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phantomas
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: ROMA
Messaggi: 88
Blade CX2

Ieri sera ho potuto vederlo "dal vivo" in negozio e devo dire che sembra veramente un prodotto diverso rispetto agli altri coax economici (Walkera, E-Sky, ecc.) qualità delle plastiche, assemblaggio, fusoliera, motori e soprattutto la radio Spectrum 5 ch a 2.4 Ghz con nuova ricevente dedicata 4+1. Naturalmente il prezzo € 249 è abbondantemente al disopra degli altri...circa il doppio! Rassicurato dal negoziante circa la disponibilità dei ricambi, sarei orientato all'acquisto....
C'è qualcuno che lo ha provato o visto in volo? E' veramente superiore agli altri anche come capacità di volo o solo come elettronica (fatto, comunque, non trascurabile....)?
Icone allegate
Blade CX2-eflh1250.jpg  
Phantomas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 08:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phantomas
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: ROMA
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da Phantomas
Ieri sera ho potuto vederlo "dal vivo" in negozio e devo dire che sembra veramente un prodotto diverso rispetto agli altri coax economici (Walkera, E-Sky, ecc.) qualità delle plastiche, assemblaggio, fusoliera, motori e soprattutto la radio Spectrum 5 ch a 2.4 Ghz con nuova ricevente dedicata 4+1. Naturalmente il prezzo € 249 è abbondantemente al disopra degli altri...circa il doppio! Rassicurato dal negoziante circa la disponibilità dei ricambi, sarei orientato all'acquisto....
C'è qualcuno che lo ha provato o visto in volo? E' veramente superiore agli altri anche come capacità di volo o solo come elettronica (fatto, comunque, non trascurabile....)?
....mi sa che oltre a mille83 non lo ha provato nessuno....
Phantomas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 23:53   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2007
Residenza: bra
Messaggi: 14
E' veramente un buon prodotto: oltre ad un' estetica notevole e ad una solida struttura,si riesce a guidare con precisione millimetrica.E' decisamente superiore al V3 e al Walchera 5-4, e l' unico che gli si puo' accostare e' il Walchera 5-8
valdent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 07, 21:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mille83
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Prov. Como
Messaggi: 77
Invia un messaggio via MSN a mille83
Citazione:
Originalmente inviato da valdent
E' veramente un buon prodotto: oltre ad un' estetica notevole e ad una solida struttura,si riesce a guidare con precisione millimetrica.E' decisamente superiore al V3 e al Walchera 5-4, e l' unico che gli si puo' accostare e' il Walchera 5-8

Quoto, anche se qualche difettuccio non manca del resto nulla è perfetto.
__________________
Spektrum DX6i, Blade CX2 Mod, MSH Mini Protos
mille83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 09:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phantomas
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: ROMA
Messaggi: 88
Venerdì sera ho potuto confrontare il Blade con il W 5#8 e l'E-Sky V3 sia a "terra" che in volo: effettivamente il Blade è molto più preciso, veloce e reattivo degli altri due, tant'è che sono riuscito a tenerlo fermo a circa 10 cm da terra fin dal primo volo. Con il V3 dovevo tenerlo a circa un metro da terra per ottenere la stessa stabilità del Blade ed in più era molto più lento in manovra, il 5#8, secondo me il peggiore dei tre, con la radio vicina continuava a muovere leggermente i servi del cabra/picchia come a cercare continuamente il "centro", in volo lentissimo in virata ma molto potenti i motori che però prosciugano la batteria. Alla fine ho optato per spendere un po' di più ed ho preso il Blade (con omaggio di un set di pale e di un carrello di ricambio).
Non me ne sono pentito, domenca ho volato anche in esterno...
Phantomas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 07, 00:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mille83
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Prov. Como
Messaggi: 77
Invia un messaggio via MSN a mille83
Ottimo acquisto, io ho appena preso un'altra lipo e il dissipatore per i motori che scaldano davvero tanto...buon volo.
Ecco alcune foto del mio blade.

__________________
Spektrum DX6i, Blade CX2 Mod, MSH Mini Protos
mille83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 07, 09:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rainbow six
 
Data registr.: 03-03-2007
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da Phantomas
Venerdì sera ho potuto confrontare il Blade con il W 5#8 e l'E-Sky V3 sia a "terra" che in volo: effettivamente il Blade è molto più preciso, veloce e reattivo degli altri due, tant'è che sono riuscito a tenerlo fermo a circa 10 cm da terra fin dal primo volo. Con il V3 dovevo tenerlo a circa un metro da terra per ottenere la stessa stabilità del Blade ed in più era molto più lento in manovra, il 5#8, secondo me il peggiore dei tre, con la radio vicina continuava a muovere leggermente i servi del cabra/picchia come a cercare continuamente il "centro", in volo lentissimo in virata ma molto potenti i motori che però prosciugano la batteria. Alla fine ho optato per spendere un po' di più ed ho preso il Blade (con omaggio di un set di pale e di un carrello di ricambio).
Non me ne sono pentito, domenca ho volato anche in esterno...
Ottima scelta..
rainbow six non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 08:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phantomas
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: ROMA
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da mille83
Ottimo acquisto, io ho appena preso un'altra lipo e il dissipatore per i motori che scaldano davvero tanto...buon volo.

I motori scaldano un po', infatti io ho iniziato a farli girare prima per trenta secondi seguiti da un congruo periodo per il raffreddamento, quindi ho aumentato progressivamente il periodo di funzionamento/raffreddamento fino ad arrivare a circa tre/quattro minuti di volo continuato seguito sempre da raffreddamento sia per i motori che per la Lipo (anche se quest'ultima non scalda quasi...).
Ho notato che il mio Blade nel ruotare la coda è più veloce vs sinistra che vs destra lo fa anche il tuo?
Phantomas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 11:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mille83
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Prov. Como
Messaggi: 77
Invia un messaggio via MSN a mille83
Citazione:
Originalmente inviato da Phantomas
I motori scaldano un po', infatti io ho iniziato a farli girare prima per trenta secondi seguiti da un congruo periodo per il raffreddamento, quindi ho aumentato progressivamente il periodo di funzionamento/raffreddamento fino ad arrivare a circa tre/quattro minuti di volo continuato seguito sempre da raffreddamento sia per i motori che per la Lipo (anche se quest'ultima non scalda quasi...).
Ho notato che il mio Blade nel ruotare la coda è più veloce vs sinistra che vs destra lo fa anche il tuo?
Per i motori vai tranquillo, io scarico una lipo senza farli raffreddare e non ho mai avuto problemi. Se proprio vuoi fare un bel lavoro metti il dissipatore...ovvio se poi hai 2 o più lipo falli raffreddare tra una e l'altra.
bhè la lipo non direi che scalda poco, se non faccio pause durante il volo è calda quando la tiro giù, la cosa importante è farla raffreddare bene prima di metterla sotto carica.
Si anche il mio è più veloce a girare la coda verso sinistra, forse è un limite del sistema coassiale.
CIAO.
__________________
Spektrum DX6i, Blade CX2 Mod, MSH Mini Protos
mille83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 13:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phantomas
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: ROMA
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da mille83
Per i motori vai tranquillo, io scarico una lipo senza farli raffreddare e non ho mai avuto problemi. Se proprio vuoi fare un bel lavoro metti il dissipatore...ovvio se poi hai 2 o più lipo falli raffreddare tra una e l'altra.
bhè la lipo non direi che scalda poco, se non faccio pause durante il volo è calda quando la tiro giù, la cosa importante è farla raffreddare bene prima di metterla sotto carica.
Si anche il mio è più veloce a girare la coda verso sinistra, forse è un limite del sistema coassiale.
CIAO.
Il dissipatore così come le altre parti in alluminio/upgrade non sono ancora arrivate dal mio negoziante di fuducia ma appena disponibili le prendo, la batteria per l'uso che faccio io (3-4 min poi pausa) non scalda quasi per nulla è appena tiepida; quanto ti dura una scarica completa?

Per la coda ho visto che dando max sinistra e poi max destra i relativi motori non arrivano allo stesso numero di giri, probabilmente è un problema di anticipo...
Phantomas non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
3D con Blade CP Pro Camionaro Elimodellismo Acrobazia 9 20 agosto 07 22:20
blade xl Manuel 80 Aeromodellismo Alianti 23 22 giugno 06 09:18
blade cp xxxnt Elimodellismo Motore Elettrico 0 08 giugno 06 22:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002