Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 09, 01:02   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-10-2009
Invia un messaggio via MSN a fabiop378
eli 450 storm rtf.. mica tanto..

Salve un mesetto fa e atterrato a casa mia questo clone trex 450..
Oggi visto che non conosco nessuno che possa darmi consigli mi son deciso di provare a farlo volare..
Andavo ovunque cercavo di usare i trim ma niente alla fine dovevo farlo scendere..
Esiste una guida per imparare a fare un check preflight settando i gradi delle pale, passi servi ecc che spieghi bene a chi ancora non ne sa niente...?
La trasmittente ha il suo t6 config per le regolazioni..ma quello che mi preme sapere è se devo far corrspondere il trimmaggio della radio con quello del software per ritrovarlo poi sull eli, o serve solo per cambiare i canali, dual rate, nor e acro ecc..
Vi prego aiutatemi sono stanco di tenerlo nella scatola..
Grazie comunque saluti, Fabio.
fabiop378 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 22:16   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robocar78

Data registr.: 16-01-2010
Ciao,
vedo che hai avuto molte risposte...purtroppo...
Non ti rispondo tanto per darti le indicazioni che cerchi, perchè penso tu le abbia ormai trovate...
Credo che abbiamo lo stesso ely se il tuo è lo STORM 450 Carbon Fiber o Glass Fiber edition e corrisponde a quello del mio avatar.
Io ce l'ho da un mese circa...per ora mi sto esercitando al simulatore...anche perchè ho dei problemi di settaggio inclinazione rotore principale che non so come risolvere : in breve una è costantemente (durante tutta la rotazione) 3° più incidente dell'altra (es : con lo stick del collettivo al minimo una fa -2°, l'altra +1°). Sono indeciso su come intervenire.
Tu hai risolto?

Una piccola guida c'è qui : HeliPal.com oppure qui : Elimodellismo :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
Icone allegate
eli 450 storm rtf.. mica tanto..-storm450-cf-right.jpg  
Robocar78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 22:19   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-10-2009
Invia un messaggio via MSN a fabiop378
storm

ciao.. no io ho l altro il 430,lo uso ma di settings non ne so nie nte....ciao!!!
fabiop378 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 17:32   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-04-2010
richiesta consiglio

Ciao, sono Luca piacere.
Volevo un consiglio:
io sono un principante, non ho mai volato con un elicottero o con un aereo, ma avendo visto volare....... sono restato....folgorato!!!
così sto pensando di acquistare questo modello che su internet ho trovato alla modica cifra di € 219,00 con radio RadioLink T6HP 6ch 2.4GHz.
cosa mi consigli?
che simulatore dovrei usare utilizzando magari la mia radio?
dove posso attingere informazioni sul settaggio ed il funzionamento degli elicotteri in generale e dello storm 450 in particolare?
scusa per il tempo che ti porto via.....
ciao
lucaclod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 17:40   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da lucaclod Visualizza messaggio
Ciao, sono Luca piacere.
Volevo un consiglio:
io sono un principante, non ho mai volato con un elicottero o con un aereo, ma avendo visto volare....... sono restato....folgorato!!!
così sto pensando di acquistare questo modello che su internet ho trovato alla modica cifra di € 219,00 con radio RadioLink T6HP 6ch 2.4GHz.
cosa mi consigli?
che simulatore dovrei usare utilizzando magari la mia radio?
dove posso attingere informazioni sul settaggio ed il funzionamento degli elicotteri in generale e dello storm 450 in particolare?
scusa per il tempo che ti porto via.....
ciao
guarda qua

STORM 430 Semi-Metal Edition (RTF) [ Storm-Heli-ST-430P ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Storm-Heli-ST-430P STORM 430 Semi-Metal Edition (RTF), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esky he

in fondo alla pagina scarica il manuale e il software della radio, e se vuoi anche il manuale dell'Align
Vecchio 29 aprile 10, 18:01   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-04-2010
STORM 430 e STORM 450

scusa, ma lo STORM 430 Semi-Metal Edition (RTF) come configurazione di volo e settaggio è lo stesso dello STORM 450 Carbon Fiber Edition?
per favore, mi controlli se questo acquisto può fare al caso mio?
Link:

STORM 450C 2.4GHz RTF upgraded version in alu box - Model Airplane Store - ThrottleStore.Com

è un aereo valido come quello su:
STORM 450 Carbon Fiber Premium Edition (RTF) [ Storm-Heli-ST-450CF ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Storm-Heli-ST-450CF STORM 450 Carbon Fiber Premium Edition (RTF), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accesso

scusa, ma non "mastico" molto bene l'inglese e non vorrei fare un acquisto azzardato!!!
grazie
lucaclod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 19:25   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da lucaclod Visualizza messaggio
scusa, ma lo STORM 430 Semi-Metal Edition (RTF) come configurazione di volo e settaggio è lo stesso dello STORM 450 Carbon Fiber Edition?
per favore, mi controlli se questo acquisto può fare al caso mio?
Link:

STORM 450C 2.4GHz RTF upgraded version in alu box - Model Airplane Store - ThrottleStore.Com

è un aereo valido come quello su:
STORM 450 Carbon Fiber Premium Edition (RTF) [ Storm-Heli-ST-450CF ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Storm-Heli-ST-450CF STORM 450 Carbon Fiber Premium Edition (RTF), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accesso

scusa, ma non "mastico" molto bene l'inglese e non vorrei fare un acquisto azzardato!!!
grazie
ciao, il Carbon è meglio perché ha migliore elettronica, però la differenza di prezzo è notevole, allora forse io prenderei un T-Rex 450 Sport o Pro

i ragionamenti da fare sono davvero tanti, però in linea di massima e volendo sintetizzare io direi che per un principiante i 199 dollari del 430 semi-metal sono la scelta migliore: ci si fa le ossa, si rompe, si aggiusta, si impara a metterci le mani senza i patèmi d'animo che avresti a farlo con un t-rex pagato centinaia di euro.
Poi, se questo Storm ti piace e vuoi portarlo avanti nel tempo, lo puoi aggiornare a metal e metterci elettronica e radio migliore. Oppure tenerlo così com'è da allenamento o come muletto ed affiancargli un t-rex.

Molti clienti helipal prendono il 430 o il 450 GlassFiber perché lo usano per allenarsi in 3D a costi molto bassi.

cmq riporto il commento del responsabile di helipal alla richiesta di info sugli storm

"430 can be played with great enjoyment.
450 looks more professional, flies almost the same for beginners, you will not notice the difference.

So... 430 will do for beginners.
However, 450 Carbon version has better CCPM Servos and Rudder Servos, you will notice the tail is much more solid than 430."

anch'io sto valutando l'acquisto di un 430, tra l'altro avrei già rx e tx (anche se il risparmio senza radio sono solo 30 dollari...
Vecchio 29 aprile 10, 18:11   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di redmarv

Data registr.: 22-03-2010
A qualche giorno dalla nostra discussione via mail (e via forum) su cosa sarebbe stato meglio prendere per procedere oltre il cb100, oggi ho deciso di fare l'ordine:
STORM 430 Semi-Metal Edition (RTF) [ Storm-Heli-ST-430P ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Storm-Heli-ST-430P STORM 430 Semi-Metal Edition (RTF), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esky he

Ora attendo solo che arrivi *__*
Vecchio 29 aprile 10, 19:17   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da redmarv Visualizza messaggio
A qualche giorno dalla nostra discussione via mail (e via forum) su cosa sarebbe stato meglio prendere per procedere oltre il cb100, oggi ho deciso di fare l'ordine:

Ora attendo solo che arrivi *__*
ah, bbravo, me lo devo leggere sul forum !!!
Vecchio 23 febbraio 10, 01:22   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-01-2010
Ciao, siete riusciti a farlo volare ?
Mi sapete dare informazioni su come va ?

grazie.
Alessandro-Model non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks