| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-05-2007 Residenza: Oristano
| ricostruire rotore di coda picooz
ciao a tutti volevo citare ciò che aveva postato un utente(abaro se non sbaglio) riguardo alla clonazione del rotore di coda del picooz...qualcuno ha provato a farlo? io ho preparato il calco ma non so nemeno se è fatto bene... se qualcuno ci ha provato si faccia sentire...sto x rompere anke l'elica di ricambio.... ciò che aveva postato lo riporto nell allegato.. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-04-2007 Residenza: Milano
![]() |
ciao..io ho provato e ho fatto 2 calchi in das..perchè in pratica non ho capito bene se il calco PRIMA doveva esser messo in forno,poi tolto..inserito la dima dell'elica e poi rimettere il tutto in forno..io ho provato in questa maniera e l'elica è venuta fuori abb bene però il picooz non funziona più come prima e ho i miei dubbi che in questa maniera si riesca a realizzare un elica funzionante alla xfezione...<_< Ho provato a usare varie plastiche di vario spessore ma secondo me il problema sta (seppur in piccolo) nella bilanciatura e nel centraggio del foro per il mozzo..basta sforare di pochissimo che l'elica si sbilancia con vibraizoni fortissime e l'eli che sembra impazzito.. A guardar bene..tra tempo speso..das acquistato e metti pure qualche bestemmia in aramaico antico..mi sa che fò prima a prendere un paio di eliche nuove ma non so dove le vendono ( a parte e bay).. Però non mi arrendo e ritenterò..tu che esperienza hai? ciao Paolo |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
io devo ancora infornare ma mi sa che il calco di das è sbagliato come l'ho fatto io....boh? nn ho capito se si fa cosi'....e poi mentre lo facevo ho rischiato di rompere l'elica! allego la foto dei calchi così mi dici se è uguale a quello che hai fatto tu! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-04-2007 Residenza: Milano
![]() |
ciao ho visto i calchi..ma tu hai fatto un calco con l'elica in un verso e l'altra con l elica nell'altro se non ho visto male giusto? Io da quel che avevo visto nel post di quel tipo che aveva fatto l'esperimento mi pareva di aver visto un calco "femmina" e uno "maschio"..se non erro.. Io ho fatto solo quello femmina inserendo l'elica di plastica diritta e infornando..e la plastica in effetti prende la forma elicoidale..poi sarò io impedito<_< non son riuscito a fare andare il picooz per bene vibra e risulta sbilanciatissima pur avendo il mozzo in centro..credo sia questione di decimi di grammo che però su un giochetto così piccolino si sentono eccome..magari se qualcuno di + esperto interviene troviamo altri pareri.. fammi sapere!! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
si hai visto bene....il calco"maschio" nn riuscivo a farlo...boh..ora provo a fare come hai fatto tu...vado a infornare e poi ti faccio sapere cosa ne viene fuori...spero bene xkè l'elica di scorta l'ho riparata con un pò di attak e se prende qualche colpo salta tutto! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |