BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   E-sky Belt Cp (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/55905-e-sky-belt-cp.html)

pepero 17 novembre 07 23:10

Citazione:

Originalmente inviato da lilloone
Rieccomi anche io oggi dopo aver settato da 0 link , squadrette , servi , passo a 0, ecc.. ecc... essendo rimasto molto soddisfatto del mio bel lavoro ....figuratevi..ho fatto alzare l'eli anche senza le palle...:D :D .... ma !!!!mahhhh!!!!!! la gioia è durata poco... dopo avere scaricata la prima lipo e passato alla seconda dopo circa 3-4 minuti avevo regolato il potenziometro per il passo dell'hovering quasi al max per cui l'eli si alzava anche a media potenza del motore.. nel bel meglio ...per fortuna ad una altezza di 20 cm l'eli scodinzola di colpo e si spegne il motore...fermo il tutto vado a controllare ...tutto ok.. alzo lo stik del gas x ripartire... mahh!!! grande fiammata dell'esc con grande meraviglia e curiosita' di mio figlio Marco che voleva sapere cosa fosse successo.... niente da fare non si riparte piu'.. nuovo ESC da montare ... gia' ne avevo uno... eccolo sotto..... è un mystery x motori brushless ...volevo chiedervi ,se lo posso collegare al nostro motore del Belt ,e come procedere alla programmazione dello stesso.. io ho le istruzioni in inglese ma non lo mastico tanto.. ciaoo grazie..

Mi sa' che questi ESC cominciano a dare problemini o forse l'ho fatto sforzare troppo io... bhhoo... anche se non credo sia colpa mia...

Ciao, è strano che l'esc abbia dato problemi. E' vero che non ha praticamente nessuna programmazione, ma secondo me insieme al motore è uno dei pezzi più affidabili di questo eli. Ho fatto delle prove di assorbimento (non in volo) che ho postato e per alzare l'eli siamo molto al di sotto del limite imposto dal regolatore. Non è che per qualche intoppo meccanico il motore si è bloccato creando la fiammata? Anche se la cosa è improbabile in quanto una volta mi stava partendo l'elicottero sulla scrivania e bloccandolo con le mani immediatamente si sgranò la corona.
Saluti, Francesco

lilloone 17 novembre 07 23:54

Preso subito in parola...ehehehehhh

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da lama_con_la_bava
ho questo eli da un pò, e devo dirti che l'esc non mi ha mai dato problemi di nessun genere, anzi mi ha sempre scaldato poco, considerando che acquistandoli a parte tra motore e regolatore non si superano i 60 euro, mi sembra che sia ottimo.

quel regolatore non lo conosco, ti posso consigliare solo di disabilitare la funzione freno motore, o chiamata amichevolmente "sgranacorone".
se ha il soft start conviene abilitarlo, e se ha la funzione regolatore di giri dipende da te, è una funzione comoda, a patto di mettere una curva del gas costante.

se riuscissi a scannerizzare le istruzioni non avrei problema a spiegartele.
ciao, diego

ecco fatto spiegazioni scannerizzate ed in attesa delle tue istruzioni....spero siano leggibili.. ciao e grazie

leonking 18 novembre 07 00:13

1 Allegato/i
ciao,
allora se il controller non è stato riprogrammato, già di defalut è pronto per l'uso. Le impostazioni di fabbrica sono: soft start on, break off, lipo battery e vanno benissimo. Io personalmente preferisco il break on però va bene uguale.
Comunque, questo esc è decisamente più performante rispetto quello originale. Attenzione alle polarità, mentre per il motore se dovesse girare al contrario inverti gli estremi. Ciao Leon.

DIK64 18 novembre 07 00:37

Prova...

Citazione:

Originalmente inviato da Mcgyverspaa
Che due scatole..si sono proprio impegnati a farlo complicato!
Per quanto riguarda i ricambi,non ci sono proprio negozi che li trattano a milano?Non credo che si trovino solo su internet!

Ciao!
Prova a telefonare a questi rivenditori.

Il Barone Rosso - Via Ciro Menotti 35 -20129 MILANO - tel.02/29401492
Pieri Model Racing - Via Gallarate 131 -> 20151 MILANO tel. 02/3086998
HELY GO - Via per Limbiate 106 - 20020 SOLARO (Mi) tel. 02-96790309
CRAZY ROAD - Via dei Rioni 1 - Polo C.le Paullese -20090 PANTIGLIATE (Mi) -tel. 02/90605281

lilloone 18 novembre 07 00:38

ok..grazie...

Citazione:

Originalmente inviato da leonking
ciao,
allora se il controller non è stato riprogrammato, già di defalut è pronto per l'uso. Le impostazioni di fabbrica sono: soft start on, break off, lipo battery e vanno benissimo. Io personalmente preferisco il break on però va bene uguale.
Comunque, questo esc è decisamente più performante rispetto quello originale. Attenzione alle polarità, mentre per il motore se dovesse girare al contrario inverti gli estremi. Ciao Leon.

ok Leon grazie... e se volessi attivare il break on come dovrei procedere??... forse chiedo troppo....:shutup: :shutup:

roxy_ita 18 novembre 07 01:41

Citazione:

Originalmente inviato da leopepe73
Ho fatto questo breve filmato per cercare di esserti d'aiuto, spero che si riesca a vedere ciò che ti serve. A me sembra che la mia squadretta funzioni senza oscillazioni strane e che il piatto ritorni perfettamente in sede.
Mi scuso per la camera in movimento, ma da solo non sono riuscito a fare di meglio.

Ciao

Grazie leopepe,
Vedendo il tuo filmato la tua squadretta si muove in asse, quando mi arriva il nuovo regolatore lo provo in volo, magari con la sua batteria LIPO il servo avrà piu' forza (speriamo sia cosi').

roxy_ita 18 novembre 07 02:00

Citazione:

Rieccomi anche io oggi dopo aver settato da 0 link , squadrette , servi , passo a 0, ecc.. ecc... essendo rimasto molto soddisfatto del mio bel lavoro ....figuratevi..ho fatto alzare l'eli anche senza le palle...:D :D .... ma !!!!mahhhh!!!!!! la gioia è durata poco... dopo avere scaricata la prima lipo e passato alla seconda dopo circa 3-4 minuti avevo regolato il potenziometro per il passo dell'hovering quasi al max per cui l'eli si alzava anche a media potenza del motore.. nel bel meglio ...per fortuna ad una altezza di 20 cm l'eli scodinzola di colpo e si spegne il motore...fermo il tutto vado a controllare ...tutto ok.. alzo lo stik del gas x ripartire... mahh!!! grande fiammata dell'esc con grande meraviglia e curiosita' di mio figlio Marco che voleva sapere cosa fosse successo.... niente da fare non si riparte piu'.. nuovo ESC da montare ... gia' ne avevo uno... eccolo sotto..... è un mystery x motori brushless ...volevo chiedervi ,se lo posso collegare al nostro motore del Belt ,e come procedere alla programmazione dello stesso.. io ho le istruzioni in inglese ma non lo mastico tanto.. ciaoo grazie..

Mi sa' che questi ESC cominciano a dare problemini o forse l'ho fatto sforzare troppo io... bhhoo... anche se non credo sia colpa mia...

Sei stato mooooolto fortunato :shutup: , il mio Belt è arrivato a casa mercoledi 14 novembre 2007 ore 10.00 ma lavorando fino alle 14 ho lasciato il pacco chiuso, durante la pausa pranzo provo l'ely configurato di scatola, vedo che dev'essere settato (non riesco nemmeno ad alzarlo) avendo poco tempo a disposizione regolo alcuni leveraggi, palini, servo di coda, etc etc. e ritorno al lavoro. Finito di lavorare, non vedevo l'ora di provare l'ely, ceno velocementeeeee e vaiiiiii a provare l'ely, metto la spina della LIPO al regolatore e indovina un po cos'è successo?????? FUMATAAAAAAAAAA :icon_rofl , quindi ancora ad oggi non l'ho provato. Sei stato fortunato, almeno te l'hai provato in volo :fiu:

Lunedi' dovrebbe arrivarmi il nuovo regolatore HImodel 25A professional, speriamo bene.

Ciao, Roxy

lama_con_la_bava 18 novembre 07 02:36

ecco la traduzione

1 Allegato/i
Citazione:

ecco fatto spiegazioni scannerizzate ed in attesa delle tue istruzioni....spero siano leggibili.. ciao e grazie

ti ho scritto una parte di traduzione, ho escluso le cose che non mi sembravano importanti, da quello che ho letto direi che non devi toccare niente, il settaggio di fabbrica va bene.

ciao, diego

chronos001 18 novembre 07 13:00

Allora...
Ho settato le curve...
PIT: 50 59 70 80 90
THR: 00 50 80 90 95

E diciamo ke in generale va abb. bene anke se non è che mi sn messo a studiarla molto...

Ho sistemato il piatto che era tutto storto, ho sistemato i tiranti e tutto...

Ora però mi è rimasto un problema... la sensibilità...
Con la vecchia radio appena toccavo lo stick del ciclo (io volo in mode 2 - MX12) l'ely rispondeva immediatamente, ora invece è mooolto meno reattivo, c'è qualcosa da regolare sulla radio o è questione di meccanica?
O forse poco motore e pochi gradi di passo... non so la curva che uso è quella sopra...
Tra l'altro ho notato che inizia ad alzoarsi al 75/80% dello stick quindi mi sa che devo rivederla un po se voglio che si alzi prima.
Magari tipo:
PIT: 50 59 80 90 95
THR: 00 50 90 95 100
<_<

PS: THX a Lama e Pepero che mi hanno fanno capire finalmente (in pm:fiu: ) come funzionano le curve :icon_rofl .... ammazzala se so gnucco... hihiih

lilloone 18 novembre 07 13:32

Ringraziamenti...

Citazione:

Originalmente inviato da lama_con_la_bava
ti ho scritto una parte di traduzione, ho escluso le cose che non mi sembravano importanti, da quello che ho letto direi che non devi toccare niente, il settaggio di fabbrica va bene.

ciao, diego

Ok Diego... allora da quello che mi dici ..l'esc dovrebbe, di fabbrica , gia essere settato al meglio...
Bene domani se mi resta del tempo libero lo monto ... a primo acchitto non dovrebbe essere di cattiva fattura..speriamo bene.. comunque GRAZIE ancora sei sempre gentilissimo.
Ciao Lillo..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002