BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   E-sky Belt Cp (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/55905-e-sky-belt-cp.html)

roxy_ita 02 maggio 08 20:35

Citazione:

Originalmente inviato da lello661 (Messaggio 922132)
Ciao shaftair guarda non per contraddire AlexxZeta ma ieri ho visto 3 / 4 T-Rex 450 con scocca proprio alla festa dell'elicottero a Empoli e loro volavano non facevano 3Dma semplici acrobazie però c'è da dire che l'esc del Belt CP scalda molto quindi bo vedi te
saluti Lello661:D

Oltre all'ESC ci vorrebbe 1 motore ancora + potente. Il peso dell'ely in O.V. aumenterebbe un bel po :wink:.

shaftair 02 maggio 08 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da roxy_ita (Messaggio 922190)
Ricudi la tensione della cinghia, probabilmente sarà troppo tesa.

Ok roxy domani provo di nuovo e ti dico com'è andata...
Grazie :wink:

shaftair 02 maggio 08 23:21

Citazione:

Originalmente inviato da roxy_ita (Messaggio 922195)
Oltre all'ESC ci vorrebbe 1 motore ancora + potente. Il peso dell'ely in O.V. aumenterebbe un bel po :wink:.

Infatti volano con eli più potenti

sedor 02 maggio 08 23:30

Niente da fare,oggi sembrava che non lo faceva più,ho provato a cambiare posto alla ricevente e al regolatore ma niente da fare.Hovering perfetto quasi immobile,alzo l'eli di un paio di metri e ......patatrack...il servo di dx non funzionava bene,il piatto si muoveva da solo a scatti ed è venuto giù come una pera.Rotto pale,tubo di coda in carbonio,piegata la flybar e sgranata corona principale.Ho rimontato tutti i pz nuovi,ma adesso sono sfiduciato,sono 2 gg che ho questo problema.La radio è originale ma se fossi sicuro che sia la radio il problema,domani me ne compero una nuova.Aspetto consigli,.ciao e grazie

roxy_ita 03 maggio 08 00:45

Citazione:

Originalmente inviato da sedor (Messaggio 922549)
Niente da fare,oggi sembrava che non lo faceva più,ho provato a cambiare posto alla ricevente e al regolatore ma niente da fare.Hovering perfetto quasi immobile,alzo l'eli di un paio di metri e ......patatrack...il servo di dx non funzionava bene,il piatto si muoveva da solo a scatti ed è venuto giù come una pera.Rotto pale,tubo di coda in carbonio,piegata la flybar e sgranata corona principale.Ho rimontato tutti i pz nuovi,ma adesso sono sfiduciato,sono 2 gg che ho questo problema.La radio è originale ma se fossi sicuro che sia la radio il problema,domani me ne compero una nuova.Aspetto consigli,.ciao e grazie

Purtroppo quando si verificano dei problemi bisogna andarci per esclusione :wink: . Se hai il tubo in carbonio dovresti mettere una RX in PCM e non FM, ho letto che il carbonio causa molte + interferenze dell'alluminio.
Anche la TX potrebbe essere la causa del tuo problema. Se hai modo di provarlo con una TX diversa non sarebbe male, magari la RX non c'entra nulla.

Non saprei come aiutarti :(

lello661 03 maggio 08 13:29

Citazione:

Originalmente inviato da sedor (Messaggio 922549)

Ciao sedor secondo me dovresti provare con un'altra radio se c'è qualche tuo amico che te la puo prestare per fare qualche testperchè diventa un problrma testare e crashareper prima cosa proverei così testare con un'altra radio prova e facci sapere
saluti Lello661:D

shaftair 03 maggio 08 14:23

Roxy per il momento ho rifatto il tracking. Sto' giro era difficile prenderci: infatti era di poco spostato e in accelerazione l'eli vibrava troppo. Dopo lo provo in hov e ti dico come è messa la coda. Ieri sera ho allentato un po' la tensione della cinghia...

sedor 03 maggio 08 19:38

Risolto ragazzi,stamattina mi sono fatto una radio nuova,Futaba 6Ex a 2,4 ghz e...funziona tutto,4 batterie scaricate senza problemi,mo si che vola....La cosa bella è la ricevente che ha i fili dell'antenna(sono 2)lunghi 7/8 cm.regolato curve motore e passo vola da dio...
Grazie a tutti ciao

sedor 03 maggio 08 20:44

Ritiro tutto,5 minuti fa si è ripresentato il problema,il motore andava da solo su di giri e in un paio di occasioni si muovevano i servi del piatto.Ora...la radio è nuova di pacca,che cavolo è?
Ho pensato per esclusione all'esc,infatti scotta da matti.
Sto continuando a buttare via soldi per questo belt,tra un po mi arrendo e mi tengo il t-rex.
Cosa pensate che sia?
grazie a tutti ciao

paologlock19 03 maggio 08 21:29

Citazione:

Originalmente inviato da sedor (Messaggio 923401)
Ritiro tutto,5 minuti fa si è ripresentato il problema,il motore andava da solo su di giri e in un paio di occasioni si muovevano i servi del piatto.Ora...la radio è nuova di pacca,che cavolo è?
Ho pensato per esclusione all'esc,infatti scotta da matti.
Sto continuando a buttare via soldi per questo belt,tra un po mi arrendo e mi tengo il t-rex.
Cosa pensate che sia?
grazie a tutti ciao

e' posseduto :icon_rofl
scherzo io ho distrutto il belt perche' e' partito appena collegata la lipo senza che nessuno toccasse la tx ,escludendo quindi la tx-rx che sia l esc che influisce sui servi magari a causa di un falso contatto tra i componenti che da' e toglie tensione ? (mia opinione personale)
se la tua rx ,come la mia presa con la optic 6 ,ti permette di alimentare i servi direttamente dalla rx stessa attraverso un pacco batteria senza collegare la lipo e quindi escludendo l esc dal circuito prova a far funzionare il tutto e vedi se si ripresenta il problema ai servi
in caso negativo avrai la prova del malfunzionamento dell esc
altro non mi viene in mente e ti rimando a chi ha piu' esperinza
ciao Paolo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002