BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   E-sky Belt Cp (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/55905-e-sky-belt-cp.html)

Winning-Models.com 21 febbraio 08 17:22

Citazione:

Originalmente inviato da lello661 (Messaggio 817072)
Ciao Massimo se vuoi ci mattiamo daccordo per la produzione e la vendita ma di quello in alluminio:P:lol::lol:

Nessun problema , marchiatelo pero' :wink:

shaftair 21 febbraio 08 17:25

Citazione:

Originalmente inviato da roxy_ita (Messaggio 816268)
Quando sei in hovering noti un calo di potenza quando la batteria stà per scaricarsi o mentre voli non senti piu' il motore ???
Io presumo che di fabbrica sia impostato in "CUT-SOFT" e cioè ti toglie potenza ma ti consente di atterrare anche se sei molto in alto.

Il "cut-off" è una funzione che non viene mai usata nell'elymodellismo ma negli aerei SI. Non credo che la ESKY abbia potuto impostare di default la funzione di "cut-off" visto che proprio quel regolatore viene venduto per gli elicotteri.

Mi è capitato una volta... Il taglio della potenza è leggero e, ad una certa altezza (2 m.) praticamente plani. Però se se in hov, nel volato credo sia meglio non rischiare. Senza belt per un po': ho ordinato da Massi il tubo di coda nuovo e la cinghia che si è allentata da matti. Ho notato che forma tipo una bolla vivino al pignone e se vado a toccarci col cacciavite tocca quasi la parte opposta. Credo che dovrò aspettare sino a martedì...non mi va di rischiare

roxy_ita 21 febbraio 08 19:05

Citazione:

Originalmente inviato da lello661 (Messaggio 817074)
Scusa massimo ma la ff7 com'èèèèèè ?

parere sincero no da venditore

Rispondo io visto che la uso con ely elettrici e anche a scoppio.

Facendo qualche modifica al software credo sia possibile fargli fare un caffè "al volo" hihihihihihihi, scherzo :lol: questo per dirti che non gli manca proprio nulla.

OTTIMA TX (è una FUTABA), menu' molto intuitivo, trim digitali, è di facile programmazione, ha tutte le funzioni possibili per modificare qualsiasi paramentro di volo, curve del passo e del gas su 5 punti di regolazione, modifiche da un "mode" all'altro via software (tranne la molla del gas che dev'essere spostata meccanicamente ma se decidessi di volare in mode 2 e passare in mode 3 lo cambi solo via software stessa cosa da mode 1 a mode 4 ), memorizzazione di 10 modelli di ely diversi, potenziomentro per regolare la sensibilità del giroscopio mentre sei in volo, timer di volo, etc.etc.

E' la sorella minore della FF9 (quest'ultima ha 2 canali in + il display leggermente piu' grande) ma 7 canali sono piu' che sufficenti per far volare un ely.

Concludendo................... sarà una TX che cambierai NON facilmente ma se volessi venderla la venderesti all'istante.

Mai avuto problemi di interferenze anche se la sua RX è in PPM(FM) e non PCM (doppia conversione) ma se decidessi di cambiare la RX in PCM basta cambiare il quarzo della TX e cambi, SEMPRE via software, l'opzione da PPM a PCM.

Questo è soltanto quello che ricordo in questo momento ma di funzioni ne ha veramente tante.

Il mio non è solo un giudizio "per sentito dire" ma un giudizio personale.

A presto, Roxy

roxy_ita 21 febbraio 08 19:10

Citazione:

Originalmente inviato da shaftair (Messaggio 817108)
Mi è capitato una volta... Il taglio della potenza è leggero e, ad una certa altezza (2 m.) praticamente plani. Però se se in hov, nel volato credo sia meglio non rischiare. Senza belt per un po': ho ordinato da Massi il tubo di coda nuovo e la cinghia che si è allentata da matti. Ho notato che forma tipo una bolla vivino al pignone e se vado a toccarci col cacciavite tocca quasi la parte opposta. Credo che dovrò aspettare sino a martedì...non mi va di rischiare

Cambiala e ti togli il pensiero. :wink:

matrix2 21 febbraio 08 19:14

Citazione:

Originalmente inviato da swordfish67 (Messaggio 816524)
buongiorno a tutti
qualcuno ha risolto per l'estrazione del one way bearing in modo semplice??
fab

Scusate la banalità, ma perchè non prendete un one way bearing removal tool? l ofa la align, una morsa a g e si estrae il tutto in maniera veloce e sicura... costa 4 euro mi sembra una buona soluzione no? Io lo uso sulle corone che monto sul belt (quelle del king v2 modificate con il seghetto eheheh vanno DA DIO!! altro che le originali!) e mi trovo benissimo.^_^

swordfish67 21 febbraio 08 19:35

Citazione:

Originalmente inviato da matrix2 (Messaggio 817279)
Scusate la banalità, ma perchè non prendete un one way bearing removal tool? l ofa la align, una morsa a g e si estrae il tutto in maniera veloce e sicura... costa 4 euro mi sembra una buona soluzione no? Io lo uso sulle corone che monto sul belt (quelle del king v2 modificate con il seghetto eheheh vanno DA DIO!! altro che le originali!) e mi trovo benissimo.^_^

Ma Lello si è da poco messo in affari
Lo compro da lui
Azz almeno per rientrare dei costi industriali, progettazione, prototipo etc etc
:)
Fab

lello661 21 febbraio 08 20:11

Citazione:

Originalmente inviato da swordfish67 (Messaggio 817306)
Lo compro da lui
Azz almeno per rientrare dei costi industriali, progettazione, prototipo etc etc
Fab

Ok Ok :fiu: quello che abbiamo fatto è solo un prototipo :rolleyes: sabato dovremmo fare quello in alluminio quello sarà sicuramente una figata e (ci vuole veramente poco per estrarre e reinserire il cuscinetto :approved:

Ricky MHR 21 febbraio 08 20:40

Ot

winning cancella qualche messaggio privato non riesco a inviartene uno perchè è pieno:unsure:

matrix2 21 febbraio 08 21:30

Citazione:

Originalmente inviato da swordfish67 (Messaggio 817306)
Lo compro da lui
Fab

Guarda io ho l'estrattore align ma se lello vende il suo appena prototipato lo compro anche io comunque... l'ingegno va premiato.. poi tra noi del forum!
Il mio era solo un commento riferito a chi chiedeva un modo semplice per estrarre il cuscinetto :)

swordfish67 21 febbraio 08 21:46

Citazione:

Originalmente inviato da matrix2 (Messaggio 817515)
Guarda io ho l'estrattore align ma se lello vende il suo appena prototipato lo compro anche io comunque... l'ingegno va premiato.. poi tra noi del forum!
Il mio era solo un commento riferito a chi chiedeva un modo semplice per estrarre il cuscinetto :)

certo lo so...:lol:

comnque buona serata a tutti.
stasera altra sessione di hoverings indoor vediamo quanti danni faccio stavolta!
certo che...da qui al volo vero me ne manca!
la sola idea di mandarlo a 10 metri di altezza mi fa venire i brividi al "coppino" :o:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002