Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 07, 08:54   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Data registr.: 03-11-2006
pale t-rex

ciao a tutti, mi servirebbe un informazione,poco tempo fa ho preso un trex 450con il quale devo dire che mi sto divertendo molto, avrei però bisogno di un consiglio, ora monta pale il abs lunghe 290mm ma su le istruzioni come del resto su molti siti ho visto che si possono montare pale anche più lunghe (credo 305mm)...la domanda è si possono sostituire senza modificare niente(es.pignone motore).grazie in anticipo ciao ciao.
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 08:31   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Nessuno..... può aiutarmi.
Vecchio 09 maggio 07, 10:31   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di bonkers_corp

Data registr.: 10-01-2007
Se sono pale più performanti (= più leggere anche se di lunghezza maggiore), dovresti poterle montare senza apportare modifiche meccaniche. Però ad ogni modo dovresti riverificare tutto (bilanciamento, tracking etc.) e anche i giri rotore per essere sicuro che tutto vada bene.
bonkers_corp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 07, 12:53   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Grazie, mi interessava saperlo perchè volevo prenderne un paio di riserva e mi è venuto il dubbio.....
Vecchio 10 maggio 07, 10:19   #5 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da giamp
ciao a tutti, mi servirebbe un informazione,poco tempo fa ho preso un trex 450con il quale devo dire che mi sto divertendo molto, avrei però bisogno di un consiglio, ora monta pale il abs lunghe 290mm ma su le istruzioni come del resto su molti siti ho visto che si possono montare pale anche più lunghe (credo 305mm)...la domanda è si possono sostituire senza modificare niente(es.pignone motore).grazie in anticipo ciao ciao.
Ti consiglio le 325 o 335 pro (che sono in legno appesantito) vanno benissimo e sono lunghe. Non devi modificare nulla ! Togli e metti e via...

Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 11:18   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
Se la lunghezza della coda te lo consente (nel mio cm. 43 dal punto di tangenza della circonferenza della corona fino all'asse del ruotino di coda) puoi provare le 315 carbon ALIGN e poi le SAB 325, che a mio gusto sono risultate migliori delle SAB 305.
Le lunghezze che hai tu, inferiori a 300 mm., sembrano troppo corte e forse sono destinate a modelli con coda corta appunto, quindi fai attenzione ai suggerimenti che dovessi ricevere.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 11:52   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

per lanco

Ciao lanco, innanzitutto graze, ricordi ci eravamo già sentiti per quel problema vibrazioni..... bene ala fine era come dicevo io, ho controllato tutto decine di volte ma continuava a far la stessa cosa,tolto l'elitrainer sparito tutto..... (o meglio trasferite sulle mie ginocchia!!!) però l'eli vola senza il minimo di vibrazione.....pensa che non sapendo più che fare ho preso il t-rex proprio perchè col caliber non riuscivo a venirne fuori!!!! lato positivo conosco l'esploso a memoria ho revisionato l'intero eli (se lo compravo nuovo spendevo meno ma ormai era una questione di principio!!) e ho il t-rex che non era in programma col quale mi sto divertendo un mondo!!!!!

Ultima modifica di giamp : 11 maggio 07 alle ore 11:59
Vecchio 11 maggio 07, 14:28   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
Ciao Giamp !
Non mi hai detto che T-REX hai comprato. Come ti ho detto a me le pale inferiori a 305 sembrarebbero un po' corte.
Per quanto riguarda il caliber penso che faresti meglio a riprendere la discussione sulle vibrazioni e ad inserirvi le conclusioni finali, perchè altrimenti chi dovesse leggerla in futuro saprà soltanto del problema, ma non della sua soluzione.
Ciao
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 21:21   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di @serafino@

Data registr.: 06-05-2007
Talking

io sul mio t-rex 450-se monto le 305 sab con pignone 13t e va benissimo io cosiglio 305/315 con pignone 13t lipo 3s 2.200ma 30c

le misure 325 o 335 vanno con lipo 4s

le misure 325 o 335 il motore originale non ce la fa a tirare giri, se non monti lipo 4s allora cambia la musica
Vecchio 12 maggio 07, 08:50   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Citazione:
Originalmente inviato da Lanco
Ciao Giamp !
Non mi hai detto che T-REX hai comprato. Come ti ho detto a me le pale inferiori a 305 sembrarebbero un po' corte.
Per quanto riguarda il caliber penso che faresti meglio a riprendere la discussione sulle vibrazioni e ad inserirvi le conclusioni finali, perchè altrimenti chi dovesse leggerla in futuro saprà soltanto del problema, ma non della sua soluzione.
Ciao
In effetti hai ragione riguardo la discussione sulle vibrazioni il fatto è che è passato diverso tempo e mi è passato di mente.....
Rispondi

Bookmarks