BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/52211-club-walkera-5-6-info-settaggi-modifiche-consigli-suggerimenti.html)

vincenzo164 12 aprile 07 15:41

Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti
 
Salve a tutti, sono un nuovo inscritto al forum e volevo aprire questa discussione per fare un pò d'ordine mentale su questo piccolo giocattolino della Walkera.
Dopo due esperienze poco edificanti con due picco-z (bellissimi giocattoli ma praticamente inguidabili), cercavo in rete un micro coassiale per fare delle mini esperienze di volo indoor dentro il salone di casa senza il pericolo di sfaciare qualche cosa oltre ovviamente l'elicottero.
Ho fatto dei giri nei negozi di modellismo della mia città ed ho trovato in particolare un bel hirobo xrb minilama a 290 euri superscontato, un walkera 5#4 a 180 euri, ed infine un bel blade cx2 a 250 euri.
Non Sapendo cosa acquistare, mi intrigava molto l'hirobo visto il prezzo, e bellissimo il blade cx2 per il nuovo sitema a 2,4 ghz, mi sono messo da ben due settimane a spulciare il forum per avere delle idee più chiare.
In Tal senso mi preoccupava la grandezza dei modelli succitati, in quanto ritengo che siano troppo grossi per volare correttamente dentro un salone di sette meri per cinque completamente arredato.
Riesco a far volare anche in hoowering (si scrive così?) i miei due picco-z ma credo che con questi giocattoli si impari ben poco.
Cercando in giro ho visto dei modelli micromosquito a tre canali ma non mi hanno convinto del tutto.
Un bel giorno, sul sito tedesco rcshop24.com ho finalmente trovato quello che credo faccia per mè e cioè im micro coassiale Walkera 5#6 delle dimensioni di un picco-z ma con ben quattro canali.
Preso d'impulso l'ho ordinato e sono in trepida attesa della spedizione che mi dicono avverrà non prima del giorno 20 di aprile.
Cosa ne pensate dell'acquisto?
Potete postare se volete qua le vostre opinioni e far diventare questa discussione il treehead per questo modello.
Fatemi sapere...........:D :D :D :D :D :D

Ivan2280 12 aprile 07 15:44

info
 
Modello molto nervoso e ricambi per ora inesistenti...

Ramiuss 12 aprile 07 15:45

lo ritengo molto carino per estetica e dimensioni.
Sarebbe stato il mio acquisto ma alla fine ho optato per l'Esky LAMA V3.
Complimenti per l'acquisto.
Buon divertimento.

Ciao.

Ramiuss 12 aprile 07 15:47

Citazione:

Originalmente inviato da Ivan2280
Modello molto nervoso basta settarlo + docile.... e ricambi per ora inesistenti...probabilmente vanno bene quelli del 5#5

.....

vincenzo164 12 aprile 07 15:51

Ma le mie perplessità sulle dimensioni dell'hirobo e del blade cx2 sono fondate o, sono mie paturnie mentali?
Nel caso di un principiante come mè (non ce la faccio ad aspettare fino a fine mese!!!!!!!!!!!!), cosa mi consigliate il blade oppure l'hirobo o, in ultima analisi il walkera 5#4?

Ramiuss 12 aprile 07 16:31

Ti consiglio di aspettare il "piccolino" e di lasciar perder il 5#4

vincenzo164 12 aprile 07 16:48

allora non sono paturnie mentali........
Giusto?

comunque del prezzo dell'hirobo cosa ne pensi?

Può essere una alternativa seguente al 5#6?

Oppure ritieni più valido il cx2 che tra parentesi ho visto che è modificabile nella versione pro che mi sembra di capire che sia un pò più seria(tipo non si autotriturano le pale in manovre sbagliate/azzardate).........

xxxnt 12 aprile 07 16:51

Ho letto che il nuovo walkera 5#8 vada benissimo!!!!Io ho avuto 2 5#4 e vanno benissimo solo che se lo trasli e prendi le virate strette il bilanciatore scappa dal suo aggancio e scassi tutto,mentre con il nuovo 5#8 che ha la testa in parte in metallo e il bilanciere fermato con 1 vite ciò non accade,poi sò che dura sui 12 minuti di volo e và molto meglio del suo precedessore.

vincenzo164 12 aprile 07 16:58

il 5#8 l'ho visto sul sito della walkera ma ne sconosco il prezzo, comunque dei due disponibili qui in zona cosa ne pensate per un utilizo successivo al 5#6 magari fuori in giornate senza vento?

vincenzo164 12 aprile 07 17:42

ma siete andati tutti a volare?

io che faccio?

almeno una risposta

non è che le domande sono troppo sceme?

vi prego, mi sento come la particella di sodio di una famosa acqua minerale...........

ciao........


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002