Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 07, 08:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2006
Messaggi: 64
direzione della coda

buongiorno a tutti. Il mio quesito è questo: avendo il modello con la coda verso di sè e con il mode 2 (gas a sinistra) , muovendo la stick a sinistra la coda del modello deve andare verso sinistra o verso destra?
catelloc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 08:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aranova
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da catelloc
buongiorno a tutti. Il mio quesito è questo: avendo il modello con la coda verso di sè e con il mode 2 (gas a sinistra) , muovendo la stick a sinistra la coda del modello deve andare verso sinistra o verso destra?
Stick a sinistra, gira in senso orario, stick a destra antiorario.
__________________
Osservatorio Aranova
aranova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 09:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Stick a sinistra: il modello ruota in senso antiorario. Stick a destra ruota in senso orario
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 09:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aranova
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco
Stick a sinistra: il modello ruota in senso antiorario. Stick a destra ruota in senso orario
Chiedo venia per la castroneria, come le lancette dell'orologio
__________________
Osservatorio Aranova
aranova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 09:43   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2006
Messaggi: 64
cosa comporta avere il comando che sposta la coda in senso orario muovendo lo stick verso sinistra? e' sbagliato imparare in questo modo?
catelloc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 09:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aranova
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da catelloc
cosa comporta avere il comando che sposta la coda in senso orario muovendo lo stick verso sinistra? e' sbagliato imparare in questo modo?
Se da appena nato ti avessero insegnato sempre a camminare sulle mani tu non avresti problemi, cammineresti benissimo in verticale avresti due polsi da sollevatore di pesi "oltre a problemi di flusso sanguigno in testa" ma uscendo di casa avresti qualche problema a confrontarti con tutti che hanno i piedi a terra è solo una questione di standard
__________________
Osservatorio Aranova
aranova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 09:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Non potresti farTi settare il modello da nessuno ... e poi non potresti settare il moello a nessuno. Null'altro!
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 10:07   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2006
Messaggi: 64
allora l'errore è stato fatto da colui che mi ha venduto un modello usato e che dandomi i primi fondamenti per imparare l'hovering 8 con il cavo allievo - maestro mi aveva settato così il modello. Mene sono accorto prendendo in mano un caliber M24 che si comportava diversamente dal mio scoppio. Ora ho un grosso dilemma : provare a imparare nell'altro modo (rompendo certamente più di una volta qualche modello o perseverare nell'errore? ) Tanto più che venendo dalle auto ho il gas a sx e mi risulta che quasi tutti gli elicotteristi lo hanno a dx - avrei comunque bisogno di un vavo all'ievo maestro o di usare un'altra tx
catelloc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 10:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
In mode 2 a sinistra c'è il ruotino ed il motore-passo. Il ciclico è comandato dallo stick destro. Non so di preciso in mode 1, ma non è vero che ci siano pochi modellisti che volino in mode 2.
Per la radio ritengo che ci sia sempre la possibilità di settarla in mode 1 o mode 2 o comunque di intervenire al suo interno sia meccanicamente (scambiando il gruppo stick destro con quello sinistro), sia modificando qualche saldatura di attacco ai gruppi.
Per quanto riguarda il ritorno dello stick al centro e la granatura del comando acceleratore bisogna spostare o togliere una molletta su un braccino e spostare o aggiungere una linguetta.
Sono modifiche abbastanza alla portata di tutti e potrai farTi assistere da qualcuno più esperto perchè di carattere ordinario.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 10:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da catelloc
allora l'errore è stato fatto da colui che mi ha venduto un modello usato e che dandomi i primi fondamenti per imparare l'hovering 8 con il cavo allievo - maestro mi aveva settato così il modello. Mene sono accorto prendendo in mano un caliber M24 che si comportava diversamente dal mio scoppio. Ora ho un grosso dilemma : provare a imparare nell'altro modo (rompendo certamente più di una volta qualche modello o perseverare nell'errore? ) Tanto più che venendo dalle auto ho il gas a sx e mi risulta che quasi tutti gli elicotteristi lo hanno a dx - avrei comunque bisogno di un vavo all'ievo maestro o di usare un'altra tx
io ho fatto il tuo errore i primi 10 minuti di volo con il t-rex nonostante mi fossi allenato con il simulatore nel modo giusto per ore.
e riuscivo a volare ma non mi rendevo conto di cosa cera che non andava
quando ho capito tutto mi sono fatto altre 3-4 ore di simulatore per recuperare l'abitudine persa.
è il concetto che conta tu devi concentrarti sul fatto che mentre trasli in avanti (come un aereo) visto da dietro se tu muovi lo stik a sinistra l'eli deve virare a sinistra!(dando anche "alettoni" a sinistra).
ok?
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Beccheggio verticale della coda TREX 600 mrsimone7 Elimodellismo Motore Elettrico 16 10 gennaio 09 10:22
Strana oscillazione della coda abe77 Elimodellismo Motore Elettrico 17 27 ottobre 06 20:18
refrex e blocco della coda gigit Simulatori 3 28 agosto 06 11:24
Blocco della coda... ancora un utopia... Kymera76 Elimodellismo Motore Elettrico 20 01 luglio 05 18:29
vibrazioni della coda claudiof Aeromodellismo 7 11 maggio 05 19:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002