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odla64 19 gennaio 07 00:10

3 Allegato/i
Non mi sembra molto diversa.

Altre foto....

odla64 19 gennaio 07 00:52

3 Allegato/i
Altre foto...

odla64 19 gennaio 07 01:31

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da cadal
Veramente quella testa non la conosco, però che sia obbligato a tenerli storti affinchè non urtino mi pare un pò strano, non è che sono montate a rovescio le sfere dei braccetti superiori?

In queste due foto che posto penso di aver trovato delle differenze sia nella testa che nei link della flybar

Una domnda: quei pezzettini blu chesi vedono nella tua foto vcino alla flybar sono dei pesi che servono per rendere più docile l'elicottero ?

cadal 19 gennaio 07 09:49

Sono gli attacchi delle paddle in alluminio, Leggermente più leggeri degli originali, ma non vi è granchè di differenza, e più una questione estetica che altro.
Comunque regola i tiranti partendo dal basso, e poni il piatto e la flybar paralleli , tieni conto che la lunghezza dei B influenza il passo, quindi in queste condizioni dovresti avere 0°/ -1° di passo :wink:

odla64 19 gennaio 07 09:53

Citazione:

Originalmente inviato da cadal
Sono gli attacchi delle paddle in alluminio, Leggermente più leggeri degli originali, ma non vi è granchè di differenza, e più una questione estetica che altro.
Comunque regola i tiranti partendo dal basso, e poni il piatto e la flybar paralleli , tieni conto che la lunghezza dei B influenza il passo, quindi in queste condizioni dovresti avere 0°/ -1° di passo :wink:

Non ho capito cosa vuol dire in queste condizioni dovresti avere 0°/ -1° di passo; cioè con la Tx ed Rx accesa e trim a zero e braccetti dei servi a 90° dovrei regolare la lunghezza delle astine B in modo da avere 0° / -1° di passo ?

cadal 19 gennaio 07 10:00

Esatto, questo è il settaggio iniziale per iniziare a fare hovering.
Gas a 0 passo 0°/-1°.
Successivamente (premetto che non conosco il tuo grado di pilotaggio) si regolano i tiranti B per avere altri settaggi di passo.

odla64 19 gennaio 07 10:02

Citazione:

Originalmente inviato da cadal
Esatto, questo è il settaggio iniziale per iniziare a fare hovering.
Gas a 0 passo 0°/-1°.
Successivamente (premetto che non conosco il tuo grado di pilotaggio) si regolano i tiranti B per avere altri settaggi di passo.

Citazione:

Originalmente inviato da odla64
Ciao a tutti
ho da poco acquistato uno Zoom 400 e sto cominciando, leggendo il manuale ma soprattutto grazie all'aiuto di alcuni utenti del forum :wink: , a fare i primi settaggi anche per capire come funziona la meccanica in quanto sono ancora alle prime armi, nonostante il titolo di senior user conferitomi dal barone :icon_rofl

Grazie


Questo è il mio grado di pilotaggio :icon_rofl :icon_rofl

cadal 19 gennaio 07 10:07

Allora quelle condizioni di settaggio sono perfette per iniziare.
Dovrai poi regolare con pazienza le curve del gas e del passo sul tuo Tx, ti consiglio di tenere il motore abbastanza "allegro" e di salire di passo dolcemente:
gas : 0 - 40 -70 - 90 - 100
passo: 0° - 3° - 6° - 9° - 11°

:wink:

odla64 19 gennaio 07 10:15

Citazione:

Originalmente inviato da cadal
Allora quelle condizioni di settaggio sono perfette per iniziare.
Dovrai poi regolare con pazienza le curve del gas e del passo sul tuo Tx, ti consiglio di tenere il motore abbastanza "allegro" e di salire di passo dolcemente:
gas : 0 - 40 -70 - 90 - 100
passo: 0° - 3° - 6° - 9° - 11°

:wink:

Ti ringrazio

Ho un motore Himax 4200.

Per il momento quindi non mi serve attivare gli idle up per volare (si fa per dire....) a regime costante, vero ?

cadal 19 gennaio 07 10:20

Citazione:

Originalmente inviato da odla64
Ti ringrazio

Ho un motore Himax 4200.

Per il momento quindi non mi serve attivare gli idle up per volare (si fa per dire....) a regime costante, vero ?

Infatti:
Renditi padrone dell'hovering in tutte le posizioni, poi .........penserai al volato :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:37.

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