BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI - (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/43684-eagle-3d-rtf-tecnica-settaggi.html)

Eaglista 06 febbraio 07 09:17

Pezzi...
 
Scusa ma quali pezzi hai rotto? io sull'eagle monto tutti i pezzi del procopter, vedi nelle foto... testa del procopter, palini di coda bianchi del procopter, pal del procopter, flybar e relativi palini del procopter, testa del procopter, leveraggi con tanto di uniball del procopter... che te lo compri a fare il procopter???!!!!

capitandany 06 febbraio 07 09:23

lo hai detto tu stesso!!!perche' spendere tutti sti soldi sull'eagle se puoi avere il suddetto eli a 150 euro tutto in fibra???:blink:

tra i pezzi d'acquistare cmq ci sono alcuni degli upgrade che hai mensionato!!!

TonyZ 06 febbraio 07 10:05

Citazione:

Originalmente inviato da veleno30
Se posso darti un consiglio lascia perdere un eli a 120° se non sei sicuro delle potenzialità della tua radio a gestirlo, invece ti converebbe investire proprio sulla radio come ha fatto nevada, con cui in seguito potrai usare con l'eli che ti pare, se non hai ancora trovato i limiti dell'eagle perchè cambiarlo?

Altro discorso... spiegatemi perchè il mini titan che è il solito plasticone !
Non perchè l'ho io, ma trovatemi un difetto nel 3DX450SE !!!
http://www.microhelico.com/3dx400_parts.asp
questo si che è "l'altro" Trex, SE s'intende e costa meno

cazz sembra un gran bell'hely! .. non l'avevo mai visto.

parlacene un po!!? come va? i pezzi di ricambio si trovano facilmente (a parte questo sito intendo)

cmq tornando al minititan... davvero ...non so se era solo il caso di quello che ho visto io ma stava immobile... era come vedere un queadro. di certo i pollici del pilota avranno fatto la loro parte.... e voglio dire... difficile che un hely con componeti scadenti.. telaio morbido ecc... riesca a stare così immobile!

poi sul discorso radio... credo che sia proprio il primo upgrade che tutti dovremmo fare appena si ha un po di soldini... questa in scatola è ottima e fa tutto quello che serve per cominciare a prendere confidenza col mezzo ...ma appena ci capisci qualcosa senti il bisogno di mettere mano a qualche paramentro in più che questa non ti permette di fare.
in più se tieni conto che la radio... è per sempre come i diamanti... secondo me, appena si può ne vale la pena.

io è da un po' che curo la mx12, decisamente la migliore in qualità/prezzo.. certo c'è di ben meglio, ma per ora il budjet arriva fin li :)

Eaglista 06 febbraio 07 13:17

Accidenti
 
Ragazzi... non sò se avete notato che somiglia mostruosamente all'Eagle, sembra il nostro fatto di carbonio ed ergal!
Stessa posizione dei servi sopra la batteria, piatto a 90, stesso sistema di controllo pitch con albero cavo.
Il resto, compreso il sistema d'autorotazione e trasmissione a cinghia, sono del procopter...!
Fichissimo!

djbad 06 febbraio 07 14:18

arrivato Eagle e ricambi.

mi dite le tarature del giro ORIGINALI e/o che avete voi applicato ?

la coda gira sempre...

Eaglista 06 febbraio 07 15:07

Citazione:

Originalmente inviato da djbad
arrivato Eagle e ricambi.

mi dite le tarature del giro ORIGINALI e/o che avete voi applicato ?

la coda gira sempre...

Giro a ore 15:00 sembra perfetto... ma in realtà è relativo con un buon settaggio vai senza head lock... , trimmi un pochino e l'ely non si muove, solo con le palette del procopter è un pò nervoso (sono più piccole).:wink:

Eaglista 06 febbraio 07 15:14

Citazione:

Originalmente inviato da TonyZ
cazz sembra un gran bell'hely! .. non l'avevo mai visto.

parlacene un po!!? come va? i pezzi di ricambio si trovano facilmente (a parte questo sito intendo)

cmq tornando al minititan... davvero ...non so se era solo il caso di quello che ho visto io ma stava immobile... era come vedere un queadro. di certo i pollici del pilota avranno fatto la loro parte.... e voglio dire... difficile che un hely con componeti scadenti.. telaio morbido ecc... riesca a stare così immobile!

poi sul discorso radio... credo che sia proprio il primo upgrade che tutti dovremmo fare appena si ha un po di soldini... questa in scatola è ottima e fa tutto quello che serve per cominciare a prendere confidenza col mezzo ...ma appena ci capisci qualcosa senti il bisogno di mettere mano a qualche paramentro in più che questa non ti permette di fare.
in più se tieni conto che la radio... è per sempre come i diamanti... secondo me, appena si può ne vale la pena.

io è da un po' che curo la mx12, decisamente la migliore in qualità/prezzo.. certo c'è di ben meglio, ma per ora il budjet arriva fin li :)

Beato te Tony, io non credo che me la potrò mai permettere, a meno chè nel forum non facciate una colletta... Magari un regalo per il compleanno...

TonyZ 06 febbraio 07 15:30

Citazione:

Originalmente inviato da Eaglista
Beato te Tony, io non credo che me la potrò mai permettere, a meno chè nel forum non facciate una colletta... Magari un regalo per il compleanno...

eh eh ... aspetta a dire ceh me la posso permettere.... per ora la sto solo curando... ed è in fascia "quando c'ho un po di soldi posso prenderla"... ma da qui ad essere a casa mia... ce ne passa! :)

Eaglista 06 febbraio 07 15:51

Beato lui...
 
Beato Nevada che s'è fatto la FURBATA!

Eaglista 06 febbraio 07 15:54

Caro Nevada...
 
Dolce caro Nevada, tu che mi vuoi bene, insieme ad Ara, Tony, Veleno ed Eaglet, fate una colletta e per agosto, al mio compleanno, mi regalate la Furbata anche a me?:P

Eaglista 06 febbraio 07 15:58

Poi....
 
Poi rifacciamo la colletta per il compleanno a Tony che tra tutt'eddue mi sà che abbiamo le mogli bacchettone...

TonyZ 06 febbraio 07 16:39

Citazione:

Originalmente inviato da Eaglista
Beato Nevada che s'è fatto la FURBATA!

speriamo non se la sia fatta nell'accezzione più "religiosa" del termine! hi hi hi

vabbè torniamo a parlare di settaggi!

TonyZ 06 febbraio 07 16:42

Citazione:

Originalmente inviato da Eaglista
Beato Nevada che s'è fatto la FURBATA!

ma sai ceh solo ora mi accorgo che avevi scritto FURBATA!! :) :) :)

TonyZ 06 febbraio 07 16:47

Citazione:

Originalmente inviato da Eaglista
Poi rifacciamo la colletta per il compleanno a Tony che tra tutt'eddue mi sà che abbiamo le mogli bacchettone...

...'ssssastà!!! ...che ieri sera ho falciato una poltrona... e ...davvero per poco non sono stato cacciato di casa! ..sai che numeri che ho dovuto fare!?!? ( un pochiono c'aveva raggione... ma solo un pochino!)

PS per la colletta... non valeee!!! ...il mio comple c'è appena stato! :D:D:D

veleno30 06 febbraio 07 19:45

Citazione:

Originalmente inviato da TonyZ
cazz sembra un gran bell'hely! .. non l'avevo mai visto.

parlacene un po!!? come va? i pezzi di ricambio si trovano facilmente (a parte questo sito intendo)

cmq tornando al minititan... davvero ...non so se era solo il caso di quello che ho visto io ma stava immobile... era come vedere un queadro. di certo i pollici del pilota avranno fatto la loro parte.... e voglio dire... difficile che un hely con componeti scadenti.. telaio morbido ecc... riesca a stare così immobile!

poi sul discorso radio... credo che sia proprio il primo upgrade che tutti dovremmo fare appena si ha un po di soldini... questa in scatola è ottima e fa tutto quello che serve per cominciare a prendere confidenza col mezzo ...ma appena ci capisci qualcosa senti il bisogno di mettere mano a qualche paramentro in più che questa non ti permette di fare.
in più se tieni conto che la radio... è per sempre come i diamanti... secondo me, appena si può ne vale la pena.

io è da un po' che curo la mx12, decisamente la migliore in qualità/prezzo.. certo c'è di ben meglio, ma per ora il budjet arriva fin li :)

Rispondo anche a Nevada che mi chiedeva dove si compra.
Per me comprare online è cmq un imperativo, perchè qui i negozi di modellismo sono sguarniti...sopratutto in eli, poi non mi va cmq di pagare la roba di più che online contando anche la spedizione !
Il 3DX conviene prenderlo negli USA, dove per altro è molto diffuso e si chiama anche HDX450, da xmseller: http://www.cnchelicopter.com/servlet/StoreFront
si porta a casa con 250-70 euro comprese le spese e per giunta ha disponibili tutte e 4 le versioni di telaio.
Altrimenti da http://www.helidirect.com io ho comprato da entrambi e non ci sono stati problemi, chiaramente ci sono altri siti USA che lo trattano ma non ho mai comprato da altri oltreoceano.
In Italia i ricambi e i kit li tratta mcbusiness.

Il 3DX in pratica è un cugino del Trex SE, il rotore ha delle differenze, piccole scelte tecniche differenti, ma si puo montare tutto intero sul Trex SE, i telai disponibili come si puo vedere sul sito di xmseller sono diversi, io ho un B v2 che è interessante per la posizione del motore rovesciata che garantisce un buon raffredamento il telaio C è la copia del del trex SE, dei ricambi del trex sono intercambiali pale,palini,flybar,tubo di coda, cinghia, corone,ingranaggio cinghia, pattini,canopy,impennaggi.
Come prestazioni mi trovo benissimo, la precisione meccanica è ottimale e anche le doti di volo, invece è scarsa la canopy, in generale le finiture sono inferiori al Trex SE, ma è anche giustificato dal prezzo nettamente inferiore, in compenso la qualità nella sostanza dei componenti non pecca rispetto al Trex SE anzi qualche piccolo dettaglio tecnico è più indovinato.
L'unica noia che ho avuto è stata di dover bloccare la puleggia della cinghia con la 2 componenti, per il resto vola ormai da parecchio senza mai aver avuto problemi o rotture.

djbad 06 febbraio 07 19:55

niente da fare...devo risettare da ZERO.

giro /pit/plt.. col df22e ero diventato un mezzo "manico" qui il discorso e' cambiato..

ma non so da dove e come iniziare

aranova 06 febbraio 07 22:27

Citazione:

Originalmente inviato da Eaglista
Dolce caro Nevada, tu che mi vuoi bene, insieme ad Ara, Tony, Veleno ed Eaglet, fate una colletta e per agosto, al mio compleanno, mi regalate la Furbata anche a me?:P

Sei del Leone anche tu? Io del 20 quindi mi è difficile farti un regalo sarebbe un controsenso :P

capitandany 06 febbraio 07 23:11

ragazzi oggi mi son fatto anche il pro-copter!!!:D
e per adattare la radio dell'eagle ho comprato anche un mixer per piatti a 120° da montare sull'eli e che trasforma quindi in ccpm qualsiasi radio!!!e' costato solo 20 euro !!!!
ieri un mio amico ha rotto il suo eagle...( poco danno )si e' cosi' scoraggiato che nn lo vuole piu' vedere !!!:( lo sta vendendo a pezzi..io a prezzo stracciato oggi ho comprato la ricevente- i servi-
giroscopio-motore con regolatore incluso.... e pale in carbonio mai usate!!!!..tutto 80 euri:D :D

rimane l' elicottero (solo la meccanica )..per quello che mi ricordo ha storto il perno reggipale......il tubo di coda e' leggerente ammaccato( ma funzionante alla perfezione) la carrozzeria (ora nn mi ricordo il termine giusto )si e' disintegrata....(cmq e' di cartavelina )..una pala si e' rotta ma penso che si puo' incollare...poi ha vari ricambi da dare via ancora imbustati ..(domani gli chiedo quale )
se qualcuno fosse interessato mi faccia sapere ...per la cifra nn so cosa abbia deciso..magari se qualcuno interessa domani a lavoro gli dico quanto vorrebbe svendere tutta sta roba.....

ciao

TonyZ 06 febbraio 07 23:29

un po OT...
 
Citazione:

Originalmente inviato da veleno30
Rispondo anche a Nevada che mi chiedeva dove si compra.
Per me comprare online è cmq un imperativo, perchè qui i negozi di modellismo sono sguarniti...sopratutto in eli, poi non mi va cmq di pagare la roba di più che online contando anche la spedizione !
Il 3DX conviene prenderlo negli USA, dove per altro è molto diffuso e si chiama anche HDX450, da xmseller: http://www.cnchelicopter.com/servlet/StoreFront
si porta a casa con 250-70 euro comprese le spese e per giunta ha disponibili tutte e 4 le versioni di telaio.
Altrimenti da http://www.helidirect.com io ho comprato da entrambi e non ci sono stati problemi, chiaramente ci sono altri siti USA che lo trattano ma non ho mai comprato da altri oltreoceano.
In Italia i ricambi e i kit li tratta mcbusiness.
[cut]

veleno... ( e anche per tutti voi altri) domanda ... visto che compri spesso oltreoceano...
tempo fa avevo trovato gironzolando questi hely:
http://www.helimax-rc.com/helis/index.html

e in particolare a suo tempo mi avevano incuriosito i seguenti:
http://www.helimax-rc.com/helis/hmxe04-index.html
e:
http://www.helimax-rc.com/helis/hmxe0200.html

li conosci percaso? ..quantomeno come marca? ...cercando un po' in giro non avevo trovato un gran che, ma ai miei occhi ignoranti non mi sembravano affatto male!

che ne dite?

Eaglet 07 febbraio 07 00:17

Citazione:

Originalmente inviato da TonyZ
veleno... ( e anche per tutti voi altri) domanda ... visto che compri spesso oltreoceano...
tempo fa avevo trovato gironzolando questi hely:
http://www.helimax-rc.com/helis/index.html

e in particolare a suo tempo mi avevano incuriosito i seguenti:
http://www.helimax-rc.com/helis/hmxe04-index.html
e:
http://www.helimax-rc.com/helis/hmxe0200.html

li conosci percaso? ..quantomeno come marca? ...cercando un po' in giro non avevo trovato un gran che, ma ai miei occhi ignoranti non mi sembravano affatto male!

che ne dite?


Non mi paiono un gran che. Ho l'impressione che il nostro Eagle è già un qualcosina in più.
Di elicotteri ne possiamo travare quanti ne vogliamo; almeno per me l'Eagle è un mezzo che dovrà innanzitutto permettermi di iniziare a volare con pochi danni, poi a farmi rendere conto che questo smoderato interesse per questa passione è duraturo e non solo una voglia del momento ed infine deve essere un elicottero-maestro su cui iniziare a capire qualcosa di elimodellismo settando, cambiando pezzi e lavorando talvolta anche di fantasia.
Ogniuno di noi non vede l'ora di avere tra le mani un nuovo elicottero di livello superiore ma, credo che, questo non basterà perchè esattamente in quell'istante saremo già pronti a cercarne un altro.

Eaglista 07 febbraio 07 09:10

Buongiorno a tutti...
 
Comincio nel dire che Eaglet ha perfettamente ragione, parole sante che cavolo vi spendete soldi con altri aerei? Parliamo di settaggi che è meglio! Oltretutto vedo che l'EAGLE và messo seria passione addosso se volete spendere soldi... e allora... FATELO VOLARE! Magari rovesciato.
CapitanDany sarà il primo a fare il volo rovesciato, ma non con cognizione di causa, ma solo perchè a forza di giocare con la ricevente, prima o poi se lo ritrova sottosopra hehehe....:icon_rofl

Capitano... mi dici quanto vuole il tuo amico per il resto dei pezzi? E comunque lo sapevo che ti saresti fatto il Procopter. Bhè mi dispiace molto che ora devi andartene dal thread... :P

Aranova: Pure io sono del 20 Agosto, due leoncini... ma di che anno sei?

TonyZ 07 febbraio 07 11:54

Citazione:

Originalmente inviato da Eaglista
Comincio nel dire che Eaglet ha perfettamente ragione, parole sante che cavolo vi spendete soldi con altri aerei? [cut]

ma io infatti non avevo alcuna intenzione di spendere soldi in aerei! :D:D

scherzi apparte... state bboni! :) era più che altro curiosità... e per farmi un idea... si pensa sempre al futuro! ...come già dicevo ..se mai avrò altri soldini da spendere in queste "oggetti non utili alla vita famigliare" ...la prima cosa sarà la radio... e già ce ne vorrà... se poi proprio vinco al lotto.. allora il discorso cambia! :D

TonyZ 07 febbraio 07 11:55

Citazione:

Originalmente inviato da Eaglista
[cut] a forza di giocare con la ricevente, prima o poi se lo ritrova sottosopra hehehe....:icon_rofl [cut]

looooooool

Eaglista 07 febbraio 07 13:32

Dimose la verità
 
A Tony, dimose la verità, avemo fatto li sarti mortalia pè comprasse st'elicottero e mò le mogli c'hanno tagliato li viveri... e nun c'avemo + nà lira!
Lo so, lo so....<_<

TonyZ 07 febbraio 07 13:36

Citazione:

Originalmente inviato da Eaglista
A Tony, dimose la verità, avemo fatto li sarti mortalia pè comprasse st'elicottero e mò le mogli c'hanno tagliato li viveri... e nun c'avemo + nà lira!
Lo so, lo so....<_<

he he ...non avrei saputo descriverla meglio!!! :D

Eaglista 07 febbraio 07 15:03

Sabato....
 
CHI VIENE SABATO A VOLARE CON ME E IL MIO GRUPPETTO DI ELICOTTERARI?
Tony, Ara, Capitano, Veleno ecc ecc... Venite?

TonyZ 07 febbraio 07 15:18

Citazione:

Originalmente inviato da Eaglista
CHI VIENE SABATO A VOLARE CON ME E IL MIO GRUPPETTO DI ELICOTTERARI?
Tony, Ara, Capitano, Veleno ecc ecc... Venite?

mmmm ricordo male o state dalle parti di roma?

aranova 07 febbraio 07 15:28

Citazione:

Originalmente inviato da Eaglista

Aranova: Pure io sono del 20 Agosto, due leoncini... ma di che anno sei?

1963 DC

Eaglista 07 febbraio 07 15:29

Yessss
 
Si Tony, io sono di Roma tu?
Abbiate pazienza ma devo farvi una richiesta insolita.... mi sapreste dare le misure delle pale principali dell'Eagle? (io ormai monto procopter)
Grazie!

aranova 07 febbraio 07 15:31

Citazione:

Originalmente inviato da Eaglista
CHI VIENE SABATO A VOLARE CON ME E IL MIO GRUPPETTO DI ELICOTTERARI?
Tony, Ara, Capitano, Veleno ecc ecc... Venite?

Dov'è esattamente il posto?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002