BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI - (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/43684-eagle-3d-rtf-tecnica-settaggi.html)

Elyeasy 22 aprile 08 13:50

Citazione:

Originalmente inviato da ROBHELICOPTER (Messaggio 907712)
Montato nuovo regolatore....ora tuti i servi funzionano...solo che non si sentono piu i "bip" quando inserisco la batteria....si accende solo la luce rossa del gyroscopio e quando do gas le pale a volte girano e a volte no.....il passo invece si muove bene....BOOOOOHHH!!!!....non mi dite che è andato anche il motore per favore:(.....AIUTOOOOOOOO!!!

Prova ad alimentare direttamente il motore con una batteria, se funziona, bisogna vedere i settaggi del regolatore. C'è da dire una cosa...sei sfigato pero':rolleyes:

ROBHELICOPTER 22 aprile 08 13:57

Ok....grazie....ci proverò ad alimentare direttamente il motore(attacco solo il centrale e uno dei laterali vero?)....ma come si settano i regolatori?

Elyeasy 22 aprile 08 14:13

Il motore, almeno il mio ha solo due cavi ( rosso e nero), lo scolleghi dal regolatore, a dai tensione con i cavi ( rosso e nero ) della batteria. Nel regolatore ci dovrebbero essere le istuzioni, con i vari bip bip.

TonyZ 22 aprile 08 18:39

Citazione:

Originalmente inviato da ROBHELICOPTER (Messaggio 907712)
Montato nuovo regolatore....ora tuti i servi funzionano...solo che non si sentono piu i "bip" quando inserisco la batteria....si accende solo la luce rossa del gyroscopio e quando do gas le pale a volte girano e a volte no.....il passo invece si muove bene....BOOOOOHHH!!!!....non mi dite che è andato anche il motore per favore:(.....AIUTOOOOOOOO!!!

a occhio direi che non hai il gaz totalmente a zero.... e il gyro non si setta...
scusa la domanda banale ma .. quando attacchi la batteria controlli che il gas sia a zero?

cosa intendi per " a volte girano a volte no"? ...ciè intendo... ti sembra che lo faccia assolutamente a caso? dacci altri indizi...

per quanto riguarda l'alimentare direttamente il motore la vedo dura per un brushless senza il regolatore! ..o per lo meno .. .per quanto ne so io... è impossibile... avendo tre fasi!

...quello con due fili è necessariamente un motore a spazzole (sempre per quanto ne so io... non si sa mai)

ciaoo

Elyeasy 22 aprile 08 18:57

E' vero ,è vero l'altro filo era nella guaina e non si vedeva.

ROBHELICOPTER 22 aprile 08 19:09

Citazione:

Originalmente inviato da TonyZ (Messaggio 908190)
a occhio direi che non hai il gaz totalmente a zero.... e il gyro non si setta...
scusa la domanda banale ma .. quando attacchi la batteria controlli che il gas sia a zero?

Si ....lo stick del gas è a zero.

Citazione:

cosa intendi per " a volte girano a volte no"? ...ciè intendo... ti sembra che lo faccia assolutamente a caso? dacci altri indizi...
Praticamente do gas e girano le pale....poi staccano e sento solo un rumore,come se girasse il motore ma gli ingranaggi non si muovono!

dacopta 23 aprile 08 10:26

Citazione:

Originalmente inviato da ROBHELICOPTER (Messaggio 908239)
Si ....lo stick del gas è a zero.

Praticamente do gas e girano le pale....poi staccano e sento solo un rumore,come se girasse il motore ma gli ingranaggi non si muovono!

Anche a me succedeva la stessa cosa,
- stacca il motore dalla carlinga e prova a far girare l'albero a mano
- prova a sentire se in qualche fase della rotazione lo senti più duro o frenato
- se è così sono c...i perchè lo devi aprire e capire perchè l'albero motore non gira bene

domanda: ma non è che il motore ti si è staccato in volo o dopo un crash come è successo ad alcuni di noi (me compreso)?

facci sapere

ROBHELICOPTER 23 aprile 08 14:15

Citazione:

Originalmente inviato da dacopta (Messaggio 909360)
domanda: ma non è che il motore ti si è staccato in volo o dopo un crash come è successo ad alcuni di noi (me compreso)?
facci sapere

No,veramente è successo mentre stavo per decollare....all'improvviso si dono fermate le pale come quando stacchi il gas all'improvviso e poi è uscito fumo dal regolatrore.....ho montato un nuovo regolatore e ho notato sta cosa....venerdì mattina provo a farlo alzare e vediamo che succede....magari ha solo bisogno di prendere velocià con le pale per settarsi col nuovo regolatore? (ipotesi da inesperto:fiu:)

ROBHELICOPTER 25 aprile 08 23:19

Niente....se lo tengo su di giri sembra che va bene....ma appena porto il gas a zero e riprovo,il motore si blocca!!....devo far girare a mano il disco bianco grande(non so come si chiama:fiu:) e lo sento frenato....e quando lo faccio ripartire lo fa a scatti....forzato!....mi sa che il motore è andato....oppure è il regolatore che non va perchè è del walkera da 20 Ampere?....BHOOOO!!!!

dacopta 26 aprile 08 21:54

Citazione:

Originalmente inviato da ROBHELICOPTER (Messaggio 913865)
Niente....se lo tengo su di giri sembra che va bene....ma appena porto il gas a zero e riprovo,il motore si blocca!!....devo far girare a mano il disco bianco grande(non so come si chiama:fiu:) e lo sento frenato....e quando lo faccio ripartire lo fa a scatti....forzato!....mi sa che il motore è andato....oppure è il regolatore che non va perchè è del walkera da 20 Ampere?....BHOOOO!!!!

ti ripeto il consiglio di qualche post fa, stacca il motore dalla carlinga e fai girare l'albero motore a mano, se lo senti frenato vuol dire che c'è qualcosa che non va nell'albero motore

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002